La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità pelle arketipo

#1
Ieri girovagando in un negozio di mobili ci siamo imbattuti nel modello PLAT di arketipo, ed é stato amore a prima vista (e seduta :lol: )! Purtroppo il prezzo é abbastanza proibitivo :( , soprattutto perché noi cercavamo un divano in pelle o alcantara... ho letto su questo forum che come marca dovrebbe essere buona, ma sempre riferito al tessuto... sapete dirmi com'é la qualità della pelle? Vale le pena spendere quella cifra per un divano del genere? :?:
ll mio futuro appartamento

#3
un'azienda come Arketipo usa di certe pelli di qualità... casomai chiedi di leggere la scheda prodotto della pelle: una buona pelle deve avere una resistenza a secco di 5/5 (grey scale) con 1000 battute e a umido con 500 battute; spessore almeno 1,2/1,3 e pelli europee lavorate secondo normative cee

#5
grazie mille Snakecharmer! molto utile, ne terrò conto sicuramente :)

indiawtr, il divano che abbiamo visto, ad angolo, modello plat, non ricordo esattamente le misure (mi sembra circa 3 metri x 2)... in tessuto cmq, la categoria sotto quelle più cara, era oltre i 13000 franchi (più di 8100 euro circa), che sarebbe troppo per le nostre tasche purtroppo :o , anche se so ovviamente che la qualità si paga..
noi lo vorremmo sempre ad angolo ma un po' più piccolo di quello esposto, però calcolando che la pelle o anche l'alcantara erano parecchio più care del tessuto, col prezzo saremmo lì, se non peggio :?
ll mio futuro appartamento

#6
Secondo me in pelle passi i 10k €, anche se lo prendi un pochino più piccolo.
Certo che Arketipo ha un design veramente affascinante... :roll:

#7
nanuk ha scritto:grazie mille Snakecharmer! molto utile, ne terrò conto sicuramente :)

indiawtr, il divano che abbiamo visto, ad angolo, modello plat, non ricordo esattamente le misure (mi sembra circa 3 metri x 2)... in tessuto cmq, la categoria sotto quelle più cara, era oltre i 13000 franchi (più di 8100 euro circa), che sarebbe troppo per le nostre tasche purtroppo :o , anche se so ovviamente che la qualità si paga..
noi lo vorremmo sempre ad angolo ma un po' più piccolo di quello esposto, però calcolando che la pelle o anche l'alcantara erano parecchio più care del tessuto, col prezzo saremmo lì, se non peggio :?
Oltre la qualità mi sa che si paga molto ma molto lo studio del design ... innutile ribadirlo ... son veramente particolari e molto molto belli ... certo che devi avere anche un contesto adatto ... non sempre un divano bellissimo inserito in soggiorno rende come lo stesso inserito in uno stand ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
... come ti capisco ... :!: ... beh ... autoconvinciti che nel tuo soggiorno ... un divano arketipo per qualche ragione sfigura ... :wink: ... son proprio le ferrari dei divani ... come dice il buon vertigo 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#11
lupo77 ha scritto:... come ti capisco ... :!: ... beh ... autoconvinciti che nel tuo soggiorno ... un divano arketipo per qualche ragione sfigura ... :wink: ... son proprio le ferrari dei divani ... come dice il buon vertigo 8)
secondo me la Ferrari dei divani però è ancora Minotti