La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
anche io sto riflettendo sulla possibilità di scegliere un letto senza la testata...
mi unisco a questo topic quindi, sperando che ci siano tante risposte ;)

#4
mia zia dopo anni in cui si ritrovava la parete cunscià da sbatter via vuoi per magari una ditata data con mani sporche di crema della notte appena messa, vuoi per un urto con un libro letto a letto...ecc...
s'è arresa.
ha fatto un...bho chiamiamolo arazzino piccini, l'ha infilzato su di un bastone tipo quelli appendi tende che ha poi fissato al muro.
poi gli arazzini son diventati parecchi, di diversi colori, un paio fatti fare dalla sarta, uno dipinto a mano, uno ricamato dall'altra amica...
cambia l'arazzo e cambia la stanza :wink:

#5
Io non ho mai avuto letti con la testata in vita mia.. QUindi non saprei dirti la differenza, ma non e' mai stato un problema.. Anche ora ne ho comprato uno senza testata.. Spero che la testata non la tiri io sul muro mentre mi rigiro nel letto pero'..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#7
Se l'hai già comprato allora sei tu che dovrai farci sapere come ti trovi :wink:
Io l'ho avuto e in effetti il muro si sporcava al massimo segui il consiglio di rana e ci metti un bell'arazzo :D

#8
mi piacciono molto i sommier. Anche con un quadro dietro
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

............

#9
piacciono anche a me i somier...volevo qualkosa d diverso anche io..
ma in passato l'ho avuto.. è scomodo perchè , come già detto, inevitabilmente sporchi il muro,,,con trucco, crema, cibo ;) dunque serve una SCHERMATA....
per fortuna mi sono innamorata di un letto "alternativo" in ferro battuto...........
infatti si chiama capriccio...
fare casa che fatica......

#10
Boh, dipende. Se leggi a letto nella postura del Perticone (praticamente seduto), la testata è d'obbligo. Noi infatti l'abbiamo scelta in legno incurvato, così ci appoggia il cuscino e vai di reading.
Noi gggiovani a casa di mammà eravamo infilati in letti con cameretta a ponte su muro vivo, ma dopo qualche bella strisciata sulla parete, i miei ci hanno piazzato dietro dei gigaquadri. :roll: Magari voi siete meno selvaggi...

#12
rananera ha scritto:ot:
come si fa ad esser poco selvaggi a letto? :twisted: :D :D :D
BUSTA CHIUSA DAL NOTAIO che rispondevi così!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
E cmq eravamo gggiovani gggiovani: a quell'età lì, eravamo sciamannati e stop!

#13
'zzzzo sto diventando troppo prevedibile, cribbio.l
per un po' mi fingerò suora, tièèèèèèèèèèè :twisted: 8)

#14
Immagino che la parete dietro si possa sporcare, come dice Rana.
Letto senza testata... :roll:
Ho calcolato che per appoggiare la testa, mi occorrerebbe una testiera da 100 cm... e non sono mica una watussa (1,70 mt).
:roll: ....ci sono in commercio dei letti con testiera alta dai 75 agli 85 cm che se anche vuoi leggere un libro, sei comunque costretta ad appoggiare dietro la testa un cuscino, in quanto in quella posizione la testiera arriva alle spalle, non le supera. Basta essere un po' più alti (uomini) che la testiera arriva in un secondo a metà spalle. Insomma, se è troppo bassa, non cambia molto, almeno per chi come me ha l'abitudine di leggere a letto, e non certo sdraiata.

Che dire... valutate anche che tipo di tinta avete dietro e le vostre abitudini...

#15
rananera ha scritto:per un po' mi fingerò suora, tièèèèèèèèèèè :twisted: 8)
Seeee, la monaca di Monza, va', diventi!! Che sei pure comoda di strada, per raggiungere la Briansssa!!! :wink:
[Fine OT]

La posizione da lettura del Perticone però mica comprende l'appoggio del capoccione, ma solo dela schiena. Se si vuole appoggiare la testa, allora è sufficiente infagottare il cuscino, o usarne una pila, e leggere sdraiati.
Solo che terrei cmq il letto un po' distante dal muro, in modo da evitare sfregamenti della parete pure con 'sto tira e molla di cuscini.