La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa in centro storico da ristrutturare

#1
Finalmente posso aprire un album anch'io :D
C'è solo qualche foto presa dal sito dell'agenzia che l'aveva in vendita (ma io l'ho comprata da privati)
c'è una zona giorno e una zona notte (da realizzare praticamente ex novo), siamo in pieno centro storico e inutile dirvi che mi sono innamorata di lei al primo sguardo.
Benvenuti

http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta48
pass casetta
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#2
mmmarò un mezzo delirio di lavori da fare e da far...bene :wink:
la storia di questa casa però me la fa piacere ed apprezzare comunque 8)
ma si può sapere quanto costa che son curiosa?
solo io non ho mai sentito la parola "suppenno"? :?
il garage...mi par piccino, cioè ma la macchina ci passa a filofilofilo? comunque è uno spazio d'imbosco sempre comodo 8)

#3
Neanch'io ho mai sentito il termine supenno, ma vuol dire mansarda o non c'entra niente? :roll:
Quoto rana, accidenti hai un bel po' di lavoro da fare. :shock:
Sono curiosa di vedere gli interni, sicuramente rimessa a posto bene può diventare un gioiellino e poi in questo modo dai il tuo contributo per riqualificare la zona, il che non è poco :wink:

#4
parola sconosciuta anche per me.
certo, di lavoro ce n'è tanto, ma immagino che abbiate gia' tante idee
e che verra' un gioiellino.
racconta...progetti, idee...
in bocca al lupo!
home page: www.oliveto.info
*

#5
benvenuta nel club "quelle che il centro storico...". La casa pare proprio una bomboniera. Non so se alla fine i lavori da fare saranno impegnativi. Con queste case il detto l'apparenza inganna è proprio vero. La mia l'ho comprata ristrutturata e secondo l'agenzia non c'era niente da fare se non andarci ad abitare. Bè io ho trovato un sacco do cose da fare.
In realtà con queste case il problema non sono gli impianti o gli intonaci da rifare insieme a tutti i rivestimenti, bensì eventuali modifiche strutturali come scale e muri. Se non devi rifare queste cose ma solo solai, finiture e impianti, ritieniti già a buon punto.
Non vedo l'ira che ci illustri come intendi rifinirla
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
Mi unisco anche io al club "centro storico" :)
La casa sembra molto bella. Il tuo garage sembra...il mio. Per farci manovra ci vuole mooooolta pazienza, ma è un ottimo posto da imbosco :)

Per i lavori...beh...in bocca al lupo. Noi siamo partiti da un preventivo di 25.000 euro e un mese e mezzo di lavori...siamo a due mesi di lavori e un preventivo ben cresciuto...e dal mio album puoi farti un'idea del delirio.

Insomma, quando fai i conti considera un 30% minimo perchè troverai sicuramente cose "sconvolgenti".

Posso solo consigliarti di rivolgerti da subito ad un progettista bravo e di farti seguire da lui in tutte le fasi. A volte queste case possono avere problemi statici ed è meglio stare ben sicuri (noi abbiamo dovuto rinforzare il solaio e una delle architravi delle finestre, nonchè una parete che era stata fatta con i mattoni in verticale, due centimetri di appoggio!)

Però, nel delirio, affacciati dalla tua finestra e guardati il panorama. Ripaga di tutto, credimi :)
Amy

per vedere casetta:

http://picasaweb.google.it/angelaclara/ ... 52S6pyHmD8

#7
rananera ha scritto:il garage...mi par piccino, cioè ma la macchina ci passa a filofilofilo? comunque è uno spazio d'imbosco sempre comodo 8)
esatto 8) e io che son vissuta in 40 metri quadrati per 4 anni non vedo l'ora di poter imboscare.
Cmq scusate per suppenno :oops: noi a Napoli diciamo suppigno, ma insomma è il sottotetto l'altezza minima è 1,80 la massima 2,80.
Avete ragione che devo fare diversi lavori ma spero di non dissanguarmi..ho avuto diversi preventivi da diverse ditte quindi io prevedo almeno un 35 mila euro di lavori.
L'ho pagata 105mila euro (motivo per cui ci sono stata dietro un anno) eravamo partiti da 125mila.
Amy il panorama è quello che mi ha flashata 8)
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#8
embhè ma dillo subito che è un suppigno...
così l'avremmo riconosciuto tutttti :twisted: :D :D :D

#9
rananera ha scritto:embhè ma dillo subito che è un suppigno...
così l'avremmo riconosciuto tutttti :twisted: :D :D :D
siccome l'ingegnere l'ha chiamato suppenno sulle sue cartine ho creduto si chiamasse così :oops:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#10
ehm...gabel...stavo scherzando.
con Suppigno al massimo avrei pensato di battezzarci un criceto 8)

#12
Che casa romantica...ci credo che te ne sei innamorata! Quello scorcio con la scala è da film....In bocca al lupo per la ristrutturazione!
Aspettiamo foto migliori!

(Suppigno e asgugiangi..che bella coppia!! 8) )

#13
Ragazze per il suppigno :oops:
cmq chiamiamolo sottotetto da ora in poi ehm ehm
la casa è 52 mq zona giorno e 26 zona notte
Robi thank ieri ho fatto altre foto e cercherò di postarle..sempre che trovo il cavo per colegare il pc alla macchina :roll:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#15
ciao, scusa ma non riesco a vedere bene la piantina... dov'è il bagno? non lo trovo!
c'è davvero tantissimo da fare! :shock: sei sicura che 35.000 siano sufficienti?! mi sembra proprio poco... certo non conosco i prezzi di Napoli, mi auguro per te che sia una stima giusta! devi rifare anche tutti gli impianti?
cmq sia... in bocca al lupo! :wink:
"A clean house is the sign of a wasted life"