La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

multa per divieto di sosta...

#1
uff...come sempre trovare parcheggio nella mia zona è un incubo...ieri sera dopo mille giri ho messo la macchina a metà sulle strisce pedonali conscio della possibilità che avrei potuto prenderela multa, l'unica cosa a cui ho prestato attenzione è stato di non ostruire la rampa per i disabili...bene questa mattina come avevo previsto multa...ma sti s*****i mi hanno fatto la multa per sosta vietata+blocco della rampa disabili cosa assolutamente non vera...ma vabbè...
La cosa che più mi lascia perplesso di questa multa è il fatto che non ci sia scritto di quanti euro sia (mi hanno lasciato anche il bollettino per pagarla ma non so quanto pagare...) Qualcuno sa quanto costa a Milano una violazione di questo tipo? ma è valida una multa se non mi dicono quanto devo pagare?
Ciao Ale
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#2
come non c'è la cifra??!!!
noi abbiam ricevuto una sola multa, la prima di tuuuutta una vita di guida, proprio per divieto di sosta (sì, fanculo, l'abbiam lasciata in un posto regolare solo che al mattino han messo i cartelli di una festa di via che ci sarebbe stata la sera stessa.)
dopo aver pensato se far ricorso o no...abbiam pagato e zitti, troppo sbattimento per 36 euro (la sola sosta vietata)
la cifra era scritta ben in chiaro però.

#3
anche a noi è capitata la stessa cosa...

parcheggio dove parcheggiavamo da una vita... la mettavamo lì ogni mattina... e ce la prendavamo la sera... la nostra vecchia e cara macchinetta attualmente rottamata per scoppio di motore in autostrada...
:lol:

e una bella sera !!ta ta!! sorpresina... il parcheggio era diventato a 60 minuti!!! per cui multicina... il mio topo marito voleva andare in comune a pagare in monetine da lire 50... ma siamo riusciti ad arrivare solo a 10.000 lire... poi non ne trovavamo più... :lol: :lol: :lol: e abbiamo saldato con le care vecchia lire di carta!

#4
rananera ha scritto:come non c'è la cifra??!!!
noi abbiam ricevuto una sola multa, la prima di tuuuutta una vita di guida, proprio per divieto di sosta (sì, fanculo, l'abbiam lasciata in un posto regolare solo che al mattino han messo i cartelli di una festa di via che ci sarebbe stata la sera stessa.)
dopo aver pensato se far ricorso o no...abbiam pagato e zitti, troppo sbattimento per 36 euro (la sola sosta vietata)
la cifra era scritta ben in chiaro però.
cosa simile è capitata a me, multa ricevuta dal vice-comandante in persona...abbiamo provato ad esporre com'erano andati i fatti, ma non è servito a nulla.
ad ogni modo sul verbale era indicata sia la cifra (se non ricordo male ricavabile da una tabella sul retro del verbale) sia l'agente di riferimento

Re: multa per divieto di sosta...

#6
ales ha scritto:uff...come sempre trovare parcheggio nella mia zona è un incubo...ieri sera dopo mille giri ho messo la macchina a metà sulle strisce pedonali conscio della possibilità che avrei potuto prenderela multa, l'unica cosa a cui ho prestato attenzione è stato di non ostruire la rampa per i disabili...bene questa mattina come avevo previsto multa...ma sti s*****i mi hanno fatto la multa per sosta vietata+blocco della rampa disabili cosa assolutamente non vera...ma vabbè...
La cosa che più mi lascia perplesso di questa multa è il fatto che non ci sia scritto di quanti euro sia (mi hanno lasciato anche il bollettino per pagarla ma non so quanto pagare...) Qualcuno sa quanto costa a Milano una violazione di questo tipo? ma è valida una multa se non mi dicono quanto devo pagare?
Ciao Ale

forse non si legge, ma deve esserci..
se ti può consolare io ho preso una multa co decurtazione di due punti per aver parcheggiato nello spazio disabili di fronte ad un ospedale. peccato che io avessi il pass regolarmenre esposto...ma la vigilessa ha sostenuto di non averlo visto :shock: sono 4 anni che ho fatto ricorso..

#7
a prossima volta fatti due passi a piedi, è molto più salutare! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
a me invece, venerdì è arrivata una multa per divieto di sosta da ...Rimini!
Premetto che sono di Milano e l'ultima volta che sono stata a Rimini era l'estate dopo la maturità (diciamo 15 anni fa!!)!!

... ora, mi sono informata e dato che la targa corrisponde al modello di auto citato (cioè "FIAT" ... genericamente FIAT!!!), pare che non mi rimanga che pagarla!
Unica soluzione, produrre testimoni che dicano che quel gg con la mia auto ero a Milano.... ma... una volta passata la pratica al giudice, questo potrebbe chiedere che i testimoni vadano a testimoniare a Rimini!
...spenderei così ben più dei € 42 di multa!!

Sono così arrabbiata!
Ma perchè 'sti vigili non indicano per esteso il modello di auto che stanno multando???

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Cosa posso fare per evitare di pagare??

grazie
Ciao
Laura

#9
ales ti conviene andare diretytamente all'ufficio dei vigili che ti ha fatto la multa :evil: e chiedere l'importo da pagare :evil:
lavvi1973 ha scritto: Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Cosa posso fare per evitare di pagare??
grazie
Ciao
Laura
a mia mamma è capitata la stessa cosa uno o al max due anni fa x "invasione della corsia preferenziele xbus a roma" ma lei era al lavoro a 200 km da roma!!!
ha chiamato l'assicuratore che gli detto di farsi scrivere dai testimoni (colleghe di lavoro) che la sua auto era parcheggiata qui e non a roma.
finora non l'ha chiamata nessuno però penso che x il ricorso (e forse l'avvocato) ci abbia pensato a tutto l'assicuratore.
ciao

#11
a mio papà è succesa la stessa cosa poco tempo fa... multa x divieto di sosta senza importo nè firma del vigile...
ha fatto finta di niente ed ora è arrivata la notifica a casa con la maggiorazione di 10 euro (da 36 a 46) x le spese.
Ha litigato col comune e gli hanno detto che non sono nemmeno obbligati a lasciare il biglietto sulla macchina, a loro dire potrebbero semplicemente scriversi i dati dell'auto e mandare direttamente la notifica a casa
a me mi pare una strunzata
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12
lavvi1973 ha scritto:a me invece, venerdì è arrivata una multa per divieto di sosta da ...Rimini!
Premetto che sono di Milano e l'ultima volta che sono stata a Rimini era l'estate dopo la maturità (diciamo 15 anni fa!!)!!

... ora, mi sono informata e dato che la targa corrisponde al modello di auto citato (cioè "FIAT" ... genericamente FIAT!!!), pare che non mi rimanga che pagarla!
Unica soluzione, produrre testimoni che dicano che quel gg con la mia auto ero a Milano.... ma... una volta passata la pratica al giudice, questo potrebbe chiedere che i testimoni vadano a testimoniare a Rimini!
...spenderei così ben più dei € 42 di multa!!

Sono così arrabbiata!
Ma perchè 'sti vigili non indicano per esteso il modello di auto che stanno multando???

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Cosa posso fare per evitare di pagare??

grazie
Ciao
Laura
non puoi far ricorso???
non è che quel giorno eri al lavoro??? e potresti così dimostrare che non potevi essere a Rimini?

#13
[quote="lavvi1973"]a me invece, venerdì è arrivata una multa per divieto di sosta da ...Rimini!
Premetto che sono di Milano e l'ultima volta che sono stata a Rimini era l'estate dopo la maturità (diciamo 15 anni fa!!)!!

... ora, mi sono informata e dato che la targa corrisponde al modello di auto citato (cioè "FIAT" ... genericamente FIAT!!!), pare che non mi rimanga che pagarla!
Unica soluzione, produrre testimoni che dicano che quel gg con la mia auto ero a Milano.... ma... una volta passata la pratica al giudice, questo potrebbe chiedere che i testimoni vadano a testimoniare a Rimini!
...spenderei così ben più dei € 42 di multa!!

Sono così arrabbiata!
Ma perchè 'sti vigili non indicano per esteso il modello di auto che stanno multando???

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Cosa posso fare per evitare di pagare??

grazie
Ciao
Laura[/quote]

anche a me è successa una vicenda simile, per ben due volte :evil: ed ho risolto chiedendo [b]copia integrale [/b]del verbale in cui deve risultare anche il modello dell'auto...... io facendo così ho riscontrato che era un modello e anche marca diverso e sono stata esonerata dal pagamento

in bocca al lupo.....

#14
a noi è successo l'anno scorso a Verona... abbiamo parcheggiato in una zona riservata ai residenti e dopo un po' di tempo ci siamo visti recapitare la multa a casa... e abbiamo pagato, cosa dovevamo fare?
Sicuramente la colpa è nostra, non abbiamo visto il cartello :evil:
anzi, ci siamo persino stupiti che ci fossero dei posti vuoti :shock: ... sfigati!!! :lol: :lol: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine