La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'ultima mia idea.....cabina armadio

#1
:idea: :idea:
Sfogliando il giornale outletarredamento.it di questo mese
mi è venuto in mente che ci sarebbe uno spazio abbastanza adatto in mansarda per fare sta cabina armadio.....

per il dentro
ikea pax no problem
ma per il fuori ...intendo le porte scorrevoli...a chi mi devo rivolgere per un preventivo?
Qualcuno sa qualcosa e ha esperienza in questo giuenere di cose?
E cos' tanto più costosa rispetto ad un armadio?

Re: l'ultima mia idea.....cabina armadio

#2
Winky ha scritto::idea: :idea:
Sfogliando il giornale outletarredamento.it di questo mese
mi è venuto in mente che ci sarebbe uno spazio abbastanza adatto in mansarda per fare sta cabina armadio.....

per il dentro
ikea pax no problem
ma per il fuori ...intendo le porte scorrevoli...a chi mi devo rivolgere per un preventivo?
Qualcuno sa qualcosa e ha esperienza in questo giuenere di cose?
E cos' tanto più costosa rispetto ad un armadio?
una semplice porta scorrevole.. rimadesio o qualcos'altro..

più costosa dipende.. una stanza due per due con accessori ikea spendi circa 1000 euro.. più porta.. un armadio dipende..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
Io ne ho prese una a due ante della MOVE scorrevole per un totale di 180cm ed ho speso (scontato) 1200 euro.
Sono in cristallo acidato con profilo in acciaio.


Interno ikea quello nuovo in wenghè+cassettiere ikea bianche MALM a 6 cassetti.

#5
Io sto cercando per la mia cabina armadio una porta scorrevole esterna fatta come uno specchio con una grossa cornice... insomma vorrei che assomigliasse più ad uno specchio. Cosa ne pensi?
Immagine
Immagine

#6
idea galattica....

occhio alle ditate però......
io farei una casa di specchi per ingrandire il tutto
ma non ho le OO per pulire!!!

#7
x Ing:

la tua stessa idea ce l'ha suggerita un architetto in un negozio dove eravamo andati per chiedere il preventivo della sola struttura interna della cabina.

Visto che noi abbiamo il letto in ottone, como` e comodini in noce, a terra parquet, per non mettere un ulteriore elemento ci ha consigliato di fare le due ante a scrigno della cabina (60 cm l'una) di solo vetro a specchio!

#8
Nicky ha scritto:x Ing:

la tua stessa idea ce l'ha suggerita un architetto in un negozio dove eravamo andati per chiedere il preventivo della sola struttura interna della cabina.

Visto che noi abbiamo il letto in ottone, como` e comodini in noce, a terra parquet, per non mettere un ulteriore elemento ci ha consigliato di fare le due ante a scrigno della cabina (60 cm l'una) di solo vetro a specchio!
tipo quelle che vedi nei negozio di abbigliamento e che nascondono le cabine per provarsi i vestiti? :roll:

Io volevo proprio utilizzare uno specchio grande come porta, ma non so a chi rivolgermi, quando domando mi guardano in modo strano, come se parlassi dell'idroscopino! :D
Immagine
Immagine

#9
Ing 76 ha scritto:Io volevo proprio utilizzare uno specchio grande come porta, ma non so a chi rivolgermi, quando domando mi guardano in modo strano, come se parlassi dell'idroscopino! :D
la mia amica se l'è fatto fare!! una cabina armadoi con porta a specchio!!
vabbè che è una cameretta, non è matrimoniale, ma se lo fanno per quella lo fanno per tutte!!
:wink:

#10
Il problema è che io ho già la cabina armadio in muratura e vorrei mettere un pannello scorrevole a specchio con una cornice abbastanza importante.
Immagine
Immagine