La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rubinetteria ... una jungla!!

#1
Aiuto! Ci stiamo perdendo in un mare di rubinetti ... alcuni bellissimi, ma ci sembrano molto cari ... Mi aiutate a districarmi in questa jungla?

Premetto che il bagno lo stiamo facendo da zero, per cui possiamo mettere gli attacchi dove vogliamo. I sanitari li abbiamo già scelti:
vaso + bidet modello Spin della Flaminia
piatto doccia GSI Losanga 72x90cm
mobiletto Arcom serie rush con relativo lavabo da appoggio in ceramica

Per quanto riguarda i rubinetti, avevamo addocchiato la serie Aguablu della Zucchetti, con il rubinetto da muro per il lavabo, parzialmente da muro per il bidet, soffione quadrato + doccetta con termostatico e deviatore per la doccia.
I preventivi sono attorno ai 2000 euro ... sono ragionevoli o no?

Rispetto a modelli simili di marche sono più cari o meno cari?

Quanto si spende in media per la rubinetteria di un intero bagno?

Quali sono le marche più care e quali le più economiche ma di qualità (e con un minimo di stile e design)??

Grazie e ciao!!
Carlotta.

#2
Ciao, effettivamente con i rubinetti c'è da perdersi, io li ho già scelti, ma in realtà mi sono un po' pentita per il modello. Ho scelto i quadro della Gessi che come qualità sono buoni, ma come funzionalità mi lasciano perplessa e poi non ti dico che prezzi! Purtroppo le scelte per il bagno sono state le prime e frettolose :evil: ...Dunque veniamo al sodo, la Zucchetti è una buonissima marca, magari non è all'avanguardia sul design come altre ma come qualità, durata ecc. puoi stare tranquilla. Per quanto riguarad i prezzi, sinceramente me li ricordavo più bassi, ma dipende da cosa hai scelto. Comunque secondo me non vale la pena spendere troppo sull'estetica. A me piaceva anche un modello della Fir,ma poi mi sono accorta che era delicatissimo e anche quello in esposizione era rotto!
:D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#3
non è che me ne intenda molto....ma se non ricordo male quella che hai scelto è una delle linee più care di zucchetti
pan, soft e easystick mi sembra che costino meno
quello che comunque fa la differenza è sempre la doccia.... (il termostatico costa molto di più del normale )
dai un'occhiata anche a fantini e signorini.....ma non so se risparmi molto!

#4
io ho preso quelli della New form e ce ne sono di bellissimi. A me servivano poco ingombranti e ho preso il modello mini che è anche economico (mi hanno messo 190 euro bidet e lavabo e 200 euro gruppo vasca + 90 euro il secondo rubinetto del lavabo che è doppio)

I miei avevano un rubinetto del lavabo alto e ogni volta la mattina ci si sbatteva la fronte
Amy

per vedere casetta:

http://picasaweb.google.it/angelaclara/ ... 52S6pyHmD8

#5
In bagno ho quelli della Ponsi, belli, moderni, e dopo tre anni sono perfetti sia come funzionalità che come estetica. Non costano molto.

In cucina ho un rubinetto della Zucchetti, economico, non male esteticamente, ma come qualità preferisco il primo. Quello della Zucchetti si allenta spesso all'attacco del tubo ad U capovolta, quello dove esce l'acqua per capirci.

Re: rubinetteria ... una jungla!!

#6
OttZer ha scritto: mobiletto Arcom serie rush con relativo lavabo da appoggio in ceramica
Posso approfittare per chiederti le dimensioni del mobiletto, la finitura, e il prezzo? Quella linea mi piace tanto :oops:


Per contraccambiare ti posso indicare la mia scelta: http://www.hansa.it
Per lavandino e bidet, mod. Hansastela, circa euro 100 l'uno
Miscelatore esterno per doccia: mod. Hansapinto, euro 55 circa (lo stesso di lav. e bidet non c'era :evil: oppure costava troppo :evil: è stato un casino)
(prezzi iva esclusa, credo)

So che sicuramente c'è qualcosa di più economico, io mi sono fidata del venditore che ha proposto qualcosa che soddisfa design e portafoglio. :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43