La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
no dai ci sono innumerevoli post a riguado! :cry: :cry: :cry:
carica frontale o dall'alto.
se carica dall'alto profondità normale circa 60cm o ridotta (45cm, 40 cm o 33 cm)
capacità di carico: da 4.5 kg a 10 kg
classe enegretica: adesso va di moda la A+
velocità centrifuga
partenza ritardata
programmi particolari
sistema di trazione a cinghia o direct drive
sistema di lavaggio convenzionale o a bolle d'aria o a vapore

ecc ecc
ecc ecc
ma sopratutto molto dipende da quanto vuoi spendere!
Ultima modifica di stefanonet il 17/02/08 21:22, modificato 1 volta in totale.

#3
carica frontale
voglio spendere un prezzo accettabile avendo comunque un prodotto di qualita'.
Niente Candy.

#4
Quela ha scritto:carica frontale
voglio spendere un prezzo accettabile avendo comunque un prodotto di qualita'.
Niente Candy.
ok. ma "prezzo ragionevole" è un pò vago, dami un budget e qualche indicazione...ci devi lavare piumini??? in quanti siete? hai l'asciugatrice? ti serve profonda poco o anche normale?

#5
Eh non ho proprio idea dei prezzi delle lavatrici.
Non mi serve l'asciugatrice.
Piumini si, perche' no, sarebbe comodo.
Mi interessa in particolare che non mi rovini i capi in lana, come invece ha fatto Candy :evil:
Per il momento siamo in 2, ma poiche faccio lavatrici solo nei weekend, i panni si accumulano e spesso faccio lavatrici abbastanza cariche

#6
allora prediti una 6 kg con una buona centrifuga di almeno 1000giri.
se non vuoi la Candy non ti consiglierei nemmeno la Hoover che fa parte del medesimo gruppo industriale.
I prezzi e il mercato sono estrememente diversificati ma in sostanza il principio di funzionamento della lavatrici tradizionali e la loro dotazione tecnologica non cambia molto; ovviamente cambiano i materiali, l'assemblaggio, la bontà delle componenti e la cura costruttiva in generale.
Ci sono le Miele da 1200 e passa €uro che sembrano essere le migliori e le più affidabili in termini di durata.
Dalla parte opposta Indesit in offerta al supermenrcato da 300 o meno €uro, che tanti schifano e tanti invece lodano perchè contrariamente alle aspettative qualcuno le usa da 10 e più anni senza problemi.
In mezzo tutto il resto...(Candy comprese)
Diciamo che sta a te.
Io amo particolarmente le LG, funzionamento intuitivo, molte funzioni, buone prestazioni, prezzo competitivo e 3 anni di garanzia.
Se non vuoi spendere una follia potresti buttarti su questa (che poi è quella che ho io) e la puoi trovare a meno di 400€:

http://it.lge.com/products/model/detail/wd10382tp.jhtml#

http://www.elettrodomo.it/catalogo.aspx ... 7&lingua=1

#8
esatto hanno il carico variabile automatico in base al peso del carico e tu non devi selezionare nulla, fa tutto da sola.
Bello quel modello a profondità ridotta.

#9
Grazie Stefano,
allora è andata....la mia lavatrice sarà la LG wd10361ndk.
ho fatto altre ricerche nella rete e mi sembra che sia buona....

#11
Quela ha scritto:Cosa e' Direct Drive?
è un sistema brevettare da LG nel quale il motore della lavatrice viene collegato per "presa diretta" al cestello e non più tramite cinghia come avviene classicamente.
Ciò IN TEORIA dovrebbe consentire riduzioni di consumo (è una questione di fisica per la quale la cinghia fa disperdere lavoro) e di rumore...ma ovviamente ho detto in teoria!!!

#12
forse pero' in teoria una cinghia e' piu' possibile sostituirla anziche un braccio collegato direttamente al cestello .... ma anche io parlo solo in teoria (se ho ben intuito il concetto)

#13
Quela ha scritto:forse pero' in teoria una cinghia e' piu' possibile sostituirla anziche un braccio collegato direttamente al cestello .... ma anche io parlo solo in teoria (se ho ben intuito il concetto)
si, la cinghia si sostiuisce più facilmente di un braccio però:
a) la cinghia è soggetta a maggiore usura rispetto ad un braccio (vei le auto per es che ogni tot cambiano la cinghia)
b) braccio o cinghia che sia il motore della LG è garantito per 10 anni

#14
dovrebbe garantire meno rumorosità e più stabilità, specie alle alte velocità di centrifugazione. e le garantisce, non è solo teoria

#15
Sebastiano76 ha scritto:...è un sistema brevettare da LG nel quale il motore della lavatrice viene collegato per "presa diretta" al cestello e non più tramite cinghia come avviene classicamente..
non so se è un brevetto esclusivo di lg, ma la mia lava bosch è fatta così e la bosch la chiama motore powerdrive
fabio