La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Ma voi parlate di ante in vetro? O pensate di fare in vetro anche le colonne:frigo e dispensa?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#34
valenne83 ha scritto:Ciao Quela, hai visto la Meson's che ha acquistato Federinik? Sopra ha messo i pensili in vetro, e non è per niente male! La Meson's poi è una signora cucina, l'ho vista a casa di un'amica e mi ha fatto la setssa impressione di solidità di Varenna!
No non ho visto .... dove sono le foto ?

Io intanto in fiera ho visto la SCIC di vetro ..... cariiiiiiiiiiina poiche i profili dell'anta possono essere laccati dello stesso colore del vetro, per cui lo stacco e' minimo e comunque non e' per forza color acciaio.

Sto aspettando il preventivo .... costa tanto SCIC?


alice7
Tutta in vetro :)

#36
Quela ha scritto:
No non ho visto .... dove sono le foto ?

Io intanto in fiera ho visto la SCIC di vetro ..... cariiiiiiiiiiina poiche i profili dell'anta possono essere laccati dello stesso colore del vetro, per cui lo stacco e' minimo e comunque non e' per forza color acciaio.

Sto aspettando il preventivo .... costa tanto SCIC?


alice7
Tutta in vetro :)
Non costa tanto, ma è un modello di fascia alta nel listino SCIC, si può tranquillamente restare sulla soglia dei 10.000€ se non si esagera sui Tops e sugli elettrodomestici, considerando che nella Murano sono di serie anche le guide blum (mentre sono optional su altri modelli), direi che non è tantissimo.
Comunque se mi dai delle misure indicative e gli accessori/eledom che intendi inserire, posso darti una stima più precisa del costo ;)

#37
Che sono le guide bloom?

non risparmiero' sugli eldom :(
come eldom mettero lavastoviglie incasso Tecna TT80/90, frigo combinato whirlopool con ripiani in cristallo, forno Smeg SC106SG, piano cottura vetro Ariston o Rex.

sara' una cucina ad angolo, in totale circa 5,40 mt,
pensili lungo entrambe le pareti e basi a cassettoni
Niente colonna forno, top quarzo, lavello 2 vasche fragranite

Ho detto tutto? :)

Ah io pensavo costasse tanto come Valcucine

#38
secondo me la Valcucine è sempre la più cara... l'ho detto più volte, probabilemnte li vale pure quei soldi, ma, anche se li avessi, mi sentirei troppo in colpa a spendere quella cifra, soprattutto col senno di poi.
Vado un po' offtopic ma... chiunque acquisti una cucina, dalla veneta alla varenna, ma se la sceglie con i colori, le finiture e gli eldom che gli piacciono, è sempre soddisfatto.
Mia mamma ha appena acquistato una Veneta, certo, non è paragonabile a Valcucine.. ma ha tutto quello che lei voleva. ed è soddisfatta.
Scusate l'offtopic, ma dicono che in Italia c'è la crisi, e poi qui si legge di persone che si vogliono permettere la cucina da 20.000 euro... ci credo che la crisi esiste: nessuno è disposto a rinunciare a nulla, si fanno mutui, finanziamenti (lavoro in banca e non vi dico quanti sconfini sui conti correnti per questi futili motivi.).
ergo, valutate bene come spendere i vostri soldi... la tranquillità economica è il miglior investimento!

#39
Si Vale ho fatto ragionamenti analoghi ai tuoi ...
soprattutto se penso che con i soldi di una Valcucine ci potrei arredare 2 stanze e mezzo.... ed e' con questa considerazione che sto cercando di far ragionare il mio boy che vorrebbe fare la pazzia di Valcucine.
Vabbe che c'e' anche di peggio .... ho visto una cucina di 75mila euro ... Snaidero mi pare ..... ma roba da matti.... e la Flux di Scavolini che solo perche' e' disegnata da Giugiaro costa uno sproposito ..... bah.
Devo pero' ammettere che se fossi riccona non mi farei sti problemi e spenderei :P

Per i finanziamenti ... chissa come abbiamo aperto il mutuo.... basta rate, non mi piacciono, tranne per l'auto che o la si compra a rate o nisba, per i mobili io comprero' solo in contanti, un po' per volta man mano che mettero' da parte.
A posta non ho delapidato tutti i soldi per destinarli al mutuo, ma ho conservato un po per poter comprare i primi mobili indispensabili (letto, materasso e cucina)

Mi sto gia' preparando all'accampamento in casa nuova :)

#40
valenne83 ha scritto:Non ho fatto niente Quela... mi sono "spostata" momentaneamente su Meson's.. dico momentaneamente perchè i miei gusti sono ballerini...
Pensa te, tra un paio di settimane vado a farmi fare un preventivo di una K_Goccia tutta bianca (laccata lucida, il vetro mi han detto costa uno sproposito su Meson's..).
Tu hai news invece?
Grazie x esserti ricordata di me :wink:

Alora .... son stata ad una fiera di arredamento, e se ricordo bene era proprio la Meson's quella che per fare le ante in vetro del colore desiderato chiede sui 200/300 euro in piu' ad ANTA !!!!!!!!!!!
Di base aveva pochissimi colori di vetro, ma avrebbe realizzato qualunque colore su richiesta

#42
Quela ha scritto:Io intanto in fiera ho visto la SCIC di vetro ..... cariiiiiiiiiiina poiche i profili dell'anta possono essere laccati dello stesso colore del vetro, per cui lo stacco e' minimo e comunque non e' per forza color acciaio.
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
avevo capito male :(
Anche la Scic ha quel profilino di acciaio/alluminio per reggere l'anta :(
Il profilino colorato e' solo color bronzo, da mettere quindi sull'anta nera ... ma io la vojo colorata.

Dunque mi sa che non mi resta altro che scegliere la Crystal Scavolini

#44
riassumendo (in ordine alfabetico - spero di nn aver sbagliato):

- Cesar, Luce
- Doimo cucine, Kendo
- Effequattro, Lumina
- GeD, Velvet
- Lube, Marta e Malizia
- Maistri, Crystalia
- Record, Lux
- Scavolini, Crystal
- Scic, Murano
- Valcucine, Artematica Vitrum
- Veneta Cucine, Diamante
- Zaccariotto, Doge

#45
sentite, ma....le cucine in vetro non sono fragili???

Immagino che principalmente il bordo intorno all'anta abbia una funzione protettiva, ma io sarei terrorizzata!

Artematica di Valcucine se non ricordo male ha l'anta "al vivo" senza bordi: E' bellissima e a me piacerebbe così, senza bordi, ma...mamma mia! (in effetti Val stessa nel manualetto dice che bisogna prestare attenzione ai bordi...)

Ci riflettevo oggi, quando, ritirati da scuola mio figlio e un amico, mi stavo scapicollando in cucina per organizzare il pranzo alla velocità della luce: ho aperto un cestone e ho tirato fuori una padella al volo, urtando prima il top sopra poi il bordo del cassettone. Se avessi avuto le ante in vetrov e il top in cristallo avrei fatto una strage!!!


VALENNE, hai ragione: non so quanto valga la pena spendere decine di migliaia di euro per una cucina. O meglio, è giusto che ci siano prodotti di fascia altissima per chi se li può davvero permettere, ma indebitarsi per una cucina extra lusso, no!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.