La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta laccata rossa

#1
devo acquistare una porta laccata rossa rubino, qualcuno mi sa consigliare qualche marca? ho già chiesto il preventivo di una porta Lualdi ma mi hanno chiesto 1.200 Euro e io vorrei spendere un pochino meno. Mi sapete aiutare? Grazie

#2
ciao, se non hai esigenze particolari potresti farti fare la porta dal falegname in MDF, e poi farla laccare o direttamente dal falegname che avrà sicuramente un fornitore o da un tuo pittore di fiducia.

#3
ciao, se non hai esigenze particolari potresti farti fare la porta dal falegname in MDF, e poi farla laccare o direttamente dal falegname che avrà sicuramente un fornitore o da un tuo pittore di fiducia.
consiglio perfetto! :wink:

#5
allora io qua nella mia zona ho trovato porte in MDF dai 300 ai 500 (1cm per parte di mdf e l'anima restante in tamburato)perchè poi io le faccio pantografare, con maniglia e poi circa 100 euro per la laccatura in un qualsiasi colore della tabella RAL tipo questa:
http://www.themeter.net/ral.htm

#7
lorena79 ha scritto:allora io qua nella mia zona ho trovato porte in MDF dai 300 ai 500 (1cm per parte di mdf e l'anima restante in tamburato)perchè poi io le faccio pantografare, con maniglia e poi circa 100 euro per la laccatura in un qualsiasi colore della tabella RAL tipo questa:
http://www.themeter.net/ral.htm
ma come??
io nn ho trovato nulla a meno di 500 euro e sto solo cercando scorrevole laccata bianca semplicix!! :?

#9
kris ha scritto:manupao, penso che quelle scorrevoli costino di +
ciao, bisogna chiarire un pò le idee:

le porte di cui parlavo io sono in MDF, grezze, poi da far pitturare.
invece quello di cui penso tu stia parlando sono delle porte di una qualsiasi marca, che per semplici che siano hanno dei prezzi da paura e non sono altro che tamburato con l'iimpiallacciatura in un essenza qualsiasi, mica tutto legno perchè quelle tutto legno hanno un prezzo da infarto (1800/2000 euro).
anche io avevo chiesto il prezzo di porte in tamburato essenza noce e i prezzi sono 700/800 euro (una porta normalissima che con un pugno la sfondi), ma dal momento che io le faccio decorare ho puntato sull'MDF che è adatto a essere laccato e il risparmio è notevole, dipende un pò uno come vuole le porte.
se le colori ti consiglio quello che ho detto a Kris, se invece ti piace ciliegio, noce, tanganika od altro allora il prezzo ovvio sale, perchè seppur poco ma il legno c'è.