La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Rientra nella classificazione delle lavabili, basta una mano di isolante dopo la carteggiatura. Comunque i materiali non influiscono molto sul prezzo finale al massimo un 8%, il listino poi come ho già detto per questi prodotti è on-line ed anche facilmente reperibile in cartaceo.
Solopittura

Canale YouTube

#17
Solopittura ha scritto:Rientra nella classificazione delle lavabili, basta una mano di isolante dopo la carteggiatura. Comunque i materiali non influiscono molto sul prezzo finale al massimo un 8%, il listino poi come ho già detto per questi prodotti è on-line ed anche facilmente reperibile in cartaceo.
Quando gli abbiamo fatto notare la notevole differenza di prezzo tra il prventivo che avevamo noi e quello che ci ha fatto lui gli abbiamo detto che noi avevamo capito che i fondi x pictura non erano necessari essendo appunto una lavabile che andava stesa a pennello...ma lui ha risposto che invece i fondi servivano anche x Pictura xchè secondo lui serviva l'aggrappante prima di passarla sul muro...x dare maggiore stabilità alla pittura stessa....

quindi è una cavolata questa cosa che mi ha detto? o c'è la possibilità che venga usato il fondo anche x pictura in certi casi?

non serve nessun aggrappante( o fondo)....basta l'isolante ed è ok?....

sono molto arrabbiata.....

visto che ci sono approfitto x farti un'altra domanda...

per la parete su cui dovrò usare la Collezione le trasparenze circa 10 mq di parete con finitura con guanto....quanto costa più o meno la mano d'opera? non vorrei che a questo punto mi spari una cifra fuori dal mondo....
Immagine


Immagine

#19
Solopittura ha scritto:Fammi capire bene, La parete che deve essere tinteggiata con Pictura è stata Rasata? Trasparenze a Roma è intorno ai 20 euro al mq ma per 10 mq il prezzo è a forfait non al mq.
si, sia le pareti che devono essere tinteggiate con pictura...che quella che deve essere tinteggiata con le trasparenze con guanto...sono state rasate...

quindi x quanto riguarda la tecnica da fare sulla parete da 10 mq con le trasparenze dovrebbe farmi un prezzo forfettario considerato che non dev solo tinteggiarmi quella ma anche il resto di casa......boh...non so xchè ma temo che mi chieda uno sproposito ...
Immagine


Immagine

#21
[quote="Solopittura"]In genere ci si accorda prima sul prezzo, e non durante i lavori. Comunque per Pictura basta un isolante fissativo.

Pictura
Immagine
[/quote

In verità l'accordo prevedeva che nel costo di ristruttutrazione che la ditta sta facendo a casa mia era compresa la rasatura e la tinteggiatura di tutta casa con tinte vip....
ed era stato esplicitato che qualora avessimo voluto delle tinte particolari o delle pitture poarticolari avremmo pagato a parte....

ora avendo scelto x il salone Pictura e x 1 parete della camera da letto le trasparenze mi ritrovo a dover pagare la differenza.....
fin qui lo trovo giusto e chiaro...il problema è che non vorrei che questa differenza sia oltre l'inimmaginabile xchè poi mi sembrerebbe una fregatura.....
..ma in effetti odore di fregatura già lo sento considerato il fatto che x le 4 pareti che verranno tinteggiate con pictura basta un semplice isolante fissativo e io mi sto ritrovando a dover pagare dei fondi che nemmeno servono....

grazie mille x i tuoi suggerimenti...questo mi servirà ancora una volta x farmi valere in un ambito che x me è sconosciuto e non ho le conoscenze giuste x poter controbattere.....

grazie ancora :wink:

ti farò sapere come è andata a finire......
Immagine


Immagine

#23
Scusa se entro nella discussione ma.........la differenza per il salone stà solo nel fatto che Pictura costa un pò di più, quindi se non ti dice che tinta della Vip avrebbe usato come fai a stabilire la differenza? la procedura d'applicazione è identica ( sono un rivenditore ) a qualsiasi lavabile, il fatto che costi di più stà nel fatto che riproducono le colorazioni dei loro decorativi e quindi se vuoi fare un tono su tono con una parete a lavabile risulta più facile che cercare una lavabile simile, sulla qualità lasciamo perdere è una lavabile da interni.......di qualsiasi altra marca costa non più di 30/40€ difatti se la vuoi veramente lavabile devi applicare la cera, mentre una buona lavabile ( anche VIP ) non devi applicare nulla. Sulla effettiva necessità del fondo se insiste chiama il numero verde insieme al capocantiere cosi gli togli la sete con il prosciutto...........l'isolante lo avrebbe usato anche con la tinta della vip.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#24
Solopittura ha scritto:Dimmi i prezzi ed i mq mi stai incuriosendo, per capire di che spropositi parliamo.

DUNQUE RICAPITOLO.... le sigle che mi interessano sono queste e riporto i rispettivi mq da pitturare...

Collezione Pictura
P1 Se -londra, circa 14 mq di parete (1 parete del salone)

P4 Kg- portofino, circa 40 mq di pareti (restanti 3 pareti del salone)

P3 Ny , circa 20 mq di parete (4 pareti bagno)

Collezione le trasparenze- i colori del sole
V1 Zd , circa 10 mq di parete (1 parete in camera da letto)

il preventivo che mi ha fatto il rivenditore x queste 4 sigle è di 220

quello che mi ha proposto la ditta è di 445....

aggiungo che oggi lanterno è andato a casa e si è messo con calma a controllare tutti i barattoli in questione..e si è accorto che i litri di pittura acquistati sono il doppio rispetto a quelli che in realtà ci servono....

..che succede quindi?...a che serve tutta sta pittura in più?....
Immagine


Immagine

#25
edilart ha scritto:Scusa se entro nella discussione ma.........la differenza per il salone stà solo nel fatto che Pictura costa un pò di più, quindi se non ti dice che tinta della Vip avrebbe usato come fai a stabilire la differenza? la procedura d'applicazione è identica ( sono un rivenditore ) a qualsiasi lavabile,
Sulla effettiva necessità del fondo se insiste chiama il numero verde insieme al capocantiere cosi gli togli la sete con il prosciutto...........l'isolante lo avrebbe usato anche con la tinta della vip.

è proprio quello che penso io....e più mi confermate queste cose più mi sale il sangue al cervello :twisted: :twisted: ...non capisco a che gioco sta giocando....finchè non ci vedrò chiaro non mi darò pace....se vuol
prendermi x i fondelli lo voglio anche capire-- :roll: ..ma almenno fallo senza fartene accorgere cacchio!

ah a proposito visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa....sul coperchio dei bidoni c'è un'etichetta su cui ci sono scritte marca, modello ecc...su tutti i bidoni la parte in alto a sx è stata tagliata.....sapete cosa poteva esserci scritto su?...forse proprio il prezzo??
Immagine


Immagine

#26
Lanternarossa ha scritto:ah a proposito visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa....sul coperchio dei bidoni c'è un'etichetta su cui ci sono scritte marca, modello ecc...su tutti i bidoni la parte in alto a sx è stata tagliata.....sapete cosa poteva esserci scritto su?...forse proprio il prezzo??
... La tua diffidenza è quasi peggio della mia ... chissà perchè non mi meraviglia + di sentirne e vederne di tutti i colori ... 8) ... ma perchè questi lavori non hai previsto di farli in un secondo momento con un tuo pittore di fiducia? :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#28
edilart ha scritto:E' l'etichetta con il nome del venditore.
:shock: :lol: 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#29
Non sono daccordo su tutto. Pictura certo costa di più ma rispetto alla gamma colori jcolors (140) può essere fornita in tinte forti avendo anche a disposizione le basi trasparenti. Il mio rivenditore che vende prodotti jcolors usa le basi di Pictura per le tinte forti. Non sono daccordo sul fatto che una lavabile jcolors (uso la Morgan's introvabile a meno di 55/60 euro) sia perfettamente lavabile. C'è inoltre da dire che le pitture Graesan sono garantite dal produttore che mette a disposizione su Roma il tecnico che non soltanto puoi chiamare, ma lo puoi avere a casa tua in qualsiasi momento (il numero lo trovi sul campionario), questo tipo di garanzia e di supporto purtroppo non è offerto da altre case produttrici, supporto che serve molto, come nel caso che stiamo trattando in modo da togliere ogni dubbio al cliente finale.
edilart ha scritto:Scusa se entro nella discussione ma.........la differenza per il salone stà solo nel fatto che Pictura costa un pò di più, quindi se non ti dice che tinta della Vip avrebbe usato come fai a stabilire la differenza? la procedura d'applicazione è identica ( sono un rivenditore ) a qualsiasi lavabile, il fatto che costi di più stà nel fatto che riproducono le colorazioni dei loro decorativi e quindi se vuoi fare un tono su tono con una parete a lavabile risulta più facile che cercare una lavabile simile, sulla qualità lasciamo perdere è una lavabile da interni.......di qualsiasi altra marca costa non più di 30/40€ difatti se la vuoi veramente lavabile devi applicare la cera, mentre una buona lavabile ( anche VIP ) non devi applicare nulla. Sulla effettiva necessità del fondo se insiste chiama il numero verde insieme al capocantiere cosi gli togli la sete con il prosciutto...........l'isolante lo avrebbe usato anche con la tinta della vip.
Solopittura

Canale YouTube

#30
edilart ha scritto:E' l'etichetta con il nome del venditore.

ah ah..allora di male in peggio...questa ipotesi l'avevbo presa in considerazione...ma mi sembrava assurdo...

ora capisco tutto...
praticamente dopo che lanterno gli ha fatto vedere il nostro preventivo che era più basso gli ha anche datto di andare ada qcquistare le tinte da questa persona.il capocantiere ha detto si...si ..si certo che androò da questo...e quando ha portato le tinte a casa ha detto che le aveve acquistate da quello da cui eravamo andati noi...ma non c'era quel pezzo di etichetta....e questo mi ha fatto dubitare...ora capisco che le ha comprate altrove...

ma xchè tutti sti macchingegni e sotterfugi???...ma come caspita lavora certa gente!!! :twisted:
Immagine


Immagine