La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:per mad: che situazione divertente...
con quel letto sghembo che sembra un fumetto moderno, proprio caruccia.
:shock: letto sghembo :shock:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#18
giuseppe1981 ha scritto:la nostra camera da letto invece l abbiamo fatta tutta nera
Volevo farlo pure io (ma tutta tutta, soffitto compreso)... ma inutile dire che ho trovato un muro su questa questione. :roll:

In compenso avrò due paretine rosse in soggiorno (e anche una dorata/bronzata...).
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#20
Solopittura ha scritto:Dorata-argentata primo esperimento.
bello............. :D
ma sul muro avrebbe lo stesso effetto??!?!
rimane lucida così?!
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#21
saurafumi ha scritto:E' bellissima, MAD, è proprio los tesso colore che voglio fare nel mio studio. :wink:
Per curiosità, che prodotti hai usato per ottenere questo bellissimo risultato?
:? assolutamente non mi ricordo che marca fosse..... e che tipo di effetto sia.......... :?

per renderlo così ho dovuto dare 3-4 mani, ogni sovrapposizione dava un effetto diverso di tonalità. ho usato un semplice pennello.
Non ho usato guanti o che altro. 8)
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#22
in soggiorno ho fatto due parete rosse...ho usato il 53M4 (campionario Duco o Max Meyer) ...ho dato 3 mani, ma a rullo...il risultato è discreto ma non ancora ottimale...sabato prossimo darò un'ultima mano a pennello...avrei dovuto già dare la terza a pennello :evil:

non so se è la tinta o sono imbranato a dare il colore...sicuramente la seconda!

#23
MAD-FAX ha scritto: per renderlo così ho dovuto dare 3-4 mani, ogni sovrapposizione dava un effetto diverso di tonalità.
la cosa mi rasserena :)

avendo scelto il rosso solo su campionario non sapevo come sarebbe venuta la parete...quando ho aperto la latta era un rosso acceso...un pò di imprecazioni e poi ho iniziato a darlo dietro ai termosifoni...ad ogni pennellata mi veniva da piangere perchè non era il rosso che cercavamo...ma appena ha iniziato ad asciugarsi la tonalità cambiava e mano dopo mano diventava il rosso che volevamo!

più i colori sono scuri e più si fatica!

#24
zippo_1981 ha scritto:più i colori sono scuri e più si fatica!
Confermo, non sei tu imbranato a dare il colore :wink: il rosso è veramente infame da stendere!
Io ho 2 pareti rosse, tinta unita (no spatolato o simili) e le ho fatte fare ad un imbianchino professionista: ci sono volute un'infinità di mani (tante che l'imbianchino ha provato a farmi cambiare idea sul colore :shock: ) ma alla fine il lavoro è venuto bene 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
The Joker ha scritto:
giuseppe1981 ha scritto:la nostra camera da letto invece l abbiamo fatta tutta nera
Volevo farlo pure io (ma tutta tutta, soffitto compreso)... ma inutile dire che ho trovato un muro su questa questione. :roll:

In compenso avrò due paretine rosse in soggiorno (e anche una dorata/bronzata...).
bhe il soffitto non l abbiamo fatto nero anche perche abbiamo le travi a vista
in compenso i caloriferi anche quelli neri hehehe per fortuna che io e la mia ragazza abbiamo gusti in comune altrimenti sarebbe stata dura

#26
Il fondo è stucco a calce blu, al tatto è molto liscio, l'argento e l'oro puro sono passati con un panno di cotone. L'effetto mi piace quindi ho deciso che farò una stanza di prova.
MAD-FAX ha scritto:
Solopittura ha scritto:Dorata-argentata primo esperimento.
bello............. :D
ma sul muro avrebbe lo stesso effetto??!?!
rimane lucida così?!
Solopittura

Canale YouTube

#27
Io ho un'intera stanza rossa o meglio è l'ingresso secondario che svolge anche la funzione di antibagno. Ho dovuto combattere perchè in casa mia nessuno lo voleva 8) ...ma è una figata :D :D :D :D

Anche io ho dovuto litigare con il colore perchè a dispetto delle apparenze il potere coprente è davvero ridicolo....e me lo aveva anche detto il rivenditore!!!!

Se posso esprimere un parere, è adatto a stanze molto piccole e non di ordinaria frequentazione, a meno che non stiamo parlando di un bar o una discoteca, l'effetto che si ha entrando è forte a volte persino fastidioso.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#28
doucable ha scritto:Se posso esprimere un parere, è adatto a stanze molto piccole e non di ordinaria frequentazione, a meno che non stiamo parlando di un bar o una discoteca, l'effetto che si ha entrando è forte a volte persino fastidioso.
Io ho una parete rosso/bordeaux sia in camera da letto che in soggiorno e non ne sono per nulla infastidita, anzi 8)
Probabilmente dipende anche dalla tonalità di colore :roll: ma a me piacciono ancora da impazzire dopo 1 anno che le viviamo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
bada...ehehehhehe ho detto che è una tonalità spinta, ossia molto più d'impatto che un muro tinteggiato bianco e quindi assimilabile dalla maggior parte delle persone, solo come tutte le cose ha bisogno di un contesto di arredamento che si addice. :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#30
tonalità spinta?

ecco perchè, tutti i miei futuri vicini di casa, quando hanno visto le pareti rosse hanno esclamato :"fa molto sesso!" :lol: