La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
yukidani ha scritto:
Immagine
eccola..
Devi fare qualche lavoro come cambiare pavimenti & co. o non devi assolutamente modificare nulla ?
Nel senso.... lo scarico dell'acqua. è vincolante in quella posizione o posso ipotizzare uno spostamento dello stesso?
Skyline

#35
Sky..
allora,l'idea sarebbe di non far lavori in muratura, dato che è ttto in ottime condizioni..al momento sul lato da 220 ho (partendo da sotto caldaia), base:
anta da 30cm, 2 ante da 40 cad(sotto lavello) piano cottura con forno 60cm, anta da 50
pensili: scolapiatti da 60, cappa da 60, anta vetro da 50

lato da 110. colonna frigo 60cm, cassetti e pensile da 50cm

ora vorrei inserire anche se riesco la lavastoviglie.
gli attacchi acqua (due) sono a 76 e 96 cm dal muro

#37
sky..
per inserire un progetto
vai al sito
http://img525.ImageShack
puoi caricare gratis immagini, ti chiedon solo la mail, poi ti danno un url della tua immagine, tu lo copi e lo inserisci qui cliccando prima e dopo dell'url img (nel riquadro in alto sopra la finestra di qui di quando inserisci messaggi)
spero di esser stata chiara..;o))
poi..la cesar..che larghezze ha per i vari elementi delle basi?

#40
sky, grazie...mi piace molto..ma mi ci sta un tavolo poi?anche perchè non vedo il frigor..e anche quello...
mi sapresti per favore dire quali son le altezze/larghezze dei moduli della cesar? anche se penso che comunque su misura possan fare...pagando sigh
grazie ancora per la tua cortesia

#41
yukidani ha scritto:sky, grazie...mi piace molto..ma mi ci sta un tavolo poi?anche perchè non vedo il frigor..e anche quello...
mi sapresti per favore dire quali son le altezze/larghezze dei moduli della cesar? anche se penso che comunque su misura possan fare...pagando sigh
grazie ancora per la tua cortesia
Il frigo ho considerato di lasciarlo nella parete da 65x110 , a libera installazione...per quanto riguarda invece un tavolo, te lo troveresti di fronte alla porta finestra, e quindi un bel pò in mezzo ai piedi ( un ipotetico quadrato piccolo 70x70 o un rettangolare 70x90 ad es. ) .... magari per il tavolo meglio prevedere un modello apribile , genere consolle, come ad es. il modello Olivia di Calligaris, piccolo ,a comodo per 2/3 persone ....
I moduli che ho utilizzato per quella composizione sono standard con tutte le aziende di cucine.... io ti ho inserito la lavastoviglie sotto il piano cottura , l'anta , esteticamente parlando ., è realizzata con due frontali di cestoni , questo fa si che si possa inserire il piano cottura a cavallo tra la lavastoviglie appunto ed una reale base con 2 cestoni.... mantenendo la simmetria della composizione .... sfortunatamente non tutte le aziende realizzano questo tipo di anta per lavastoviglie , ma su richiesta non è difficile da realizzare, senza chissà quali costi....
Le misure dei moduli Cesar sono una marea.... ma comunque tu non hai necessità di misure anomale... è tutto di serie....
Skyline

#42
grazie mille Sky!

abuso ancora della tua gentilezza..sotto il lavello...non esistono lavastoviglie incassabili? si posson solo mettere quei cassettoni col primo a U?
o usando la base più alta esiston modelli di lavastoviglie incassabili lì?
grazie

#43
yukidani ha scritto:grazie mille Sky!

abuso ancora della tua gentilezza..sotto il lavello...non esistono lavastoviglie incassabili? si posson solo mettere quei cassettoni col primo a U?
o usando la base più alta esiston modelli di lavastoviglie incassabili lì?
grazie
Più che altro dovresti inserire un sottolavello più piccolo, ed avere una sola vasca , con eventuale gocciolatoio....
Skyline

#44
se metto la lavastoviglie mi va bene una vasca sola, anche senza gocciolatioio (metto sopra uno scolapiatti)...ma lo spazio sotto il lavello, che opzioni di sfruttamento ha?
grazie..sono una rompi lo so....... :oops:

#45
yukidani ha scritto:se metto la lavastoviglie mi va bene una vasca sola, anche senza gocciolatioio (metto sopra uno scolapiatti)...ma lo spazio sotto il lavello, che opzioni di sfruttamento ha?
grazie..sono una rompi lo so....... :oops:
Se metti una vasca conviene utilizzare un sottolavello con anta da cm 60/45 , a seconda di come vuoi sfruttare la base angolare, di come vanno gestiti gli sportelli ispezionabili che hai nella parte bassa della cucina, e se vuoi una lavastoviglie da 60 o da 45 cm.... penso ti convenga sederti a tavolino con chi deve realizzarti un preventivo e spiegargli tutte le tue esigenze, così dal vivo , e con vari ed eventuali disegni , ti renderai la vita più facile e ti sarà decisamente più semplice decidere su che tipo di composizione orientarti.... a prescindere dalla marca della cucina naturalmente....
Skyline