La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio bel IROKO ... spuXXanaXo

#1
... ebbene si ragazzi ... sono entrato ufficialmente nel club degli sfigati ... guardate come ho trovato il mio bel parquet al mio primo sopraluogo dopo la posa ...

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Non commento fate voi ... :cry: :evil: :x ... pian piano seguiranno i miei di commenti ... 8)

Parquet posato dalla ditta Mayrgündter S.r.l. pavimenti ... :evil:
Ultima modifica di lupo77 il 28/01/09 14:38, modificato 3 volte in totale.
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#2
Le stuccature su un parquet sono normali...quelle decisamente no. Il parquettista mette da parte la polvere di legno della lamatura, la mischia con un legante e con questo composto RASA TUTTO IL PARQUET. Nel tuo caso sembrano stuccature fatte con modostuk colorato.......mi dispiace ma come si dice a Roma ......non se pò vedè.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Meno male che il fornitore del parquet ... al momento dell'acquisto mi ha assicurato che la posa veniva fatta dai suoi operai di fiducia ... meno male chissà cosa capitava se non lo fossero stati!!!

Edilart ... consigli?

Al momento dell'accettazione della fornitura mi son fatto dare un campione ... meno male che son scrupoloso ... il campione ovviamente è perfetto!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
Se sono persone serie tornano e riparano, diciamo che ci sono i termini per andare per vie legali se rifiutano, un perito gli farebbe del male...ma cerca prima con le buone. Comunque un lavoraccio per loro perchè sono costretti a scarnire tutte le stuccature evidenti e ristuccarle come cristo comanda.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
mandagli una comunicazione scritta con l'indicazione di quanto constatato al più presto, meglio se con raccomandata a/r...
poi continua il discorso "con le buone", ma la comunicazione scritta falla subito...
a me è capitata una cosa simile, mi sono fidata delle buone e accomodanti parole della controparte... questa ha trascinato la cosa per mesi e poi mi ha contestato di non aver segnalato subito il problema! :evil:

certo, dopo quest'esperienza reputo la mia controparte tutt'altro che onesta e magari il tuo caso è diverso, ma è sempre meglio tutelarsi...

#8
mauchia ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:
Dicci dove l'hai preso così evito!
Certo che rosicata!!! Hai contattato il titolare?
Non son di Roma ... vi va bene ... :wink: Non faccio nomi per il momento ... anche se son veramente tentato ... vediamo come reagisce il fornitore ... per il momento ho esposto il problema al geometra ... che ne parlerà direttamente al fornitore ... Pensate ... alla domanda: "Ma te che ne pensi sulla base della tua esperienza" ... risposta: "Ci sono delle tollerabilità ...". Certo che all'evidenza ... ancora arrampicarsi sugli specchi ... :(
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
edilart ha scritto:Se sono persone serie tornano e riparano, diciamo che ci sono i termini per andare per vie legali se rifiutano, un perito gli farebbe del male...ma cerca prima con le buone. Comunque un lavoraccio per loro perchè sono costretti a scarnire tutte le stuccature evidenti e ristuccarle come cristo comanda.
Edilart ... ristuccarle come cristo comanda è cosa fattibile o mi tocca vedere un pavimento ristrutturato anche se pagato nuovo? ... Io personalmente pensavo di farlo tirar su tutto ... sto ancora schiumando dalla rabbia :x :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#10
The Joker ha scritto:Secondo me questo parquet pregiudica l'abitabilità. :lol:

Dai scherzi a parte mi pare evidente: da sostituire il listello col nodo e da rilamare.
Si si ... altro che abitabilità ... :wink: qua come dice edilart ... non se pu vedè !!! Ma rilamando mi van via millimetri di legno ... quello nobile ... già ce ne son solo 8 di mm ... iniziamo bene!! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#11
Atomik ha scritto:mandagli una comunicazione scritta con l'indicazione di quanto constatato al più presto, meglio se con raccomandata a/r...
poi continua il discorso "con le buone", ma la comunicazione scritta falla subito...
a me è capitata una cosa simile, mi sono fidata delle buone e accomodanti parole della controparte... questa ha trascinato la cosa per mesi e poi mi ha contestato di non aver segnalato subito il problema! :evil:

certo, dopo quest'esperienza reputo la mia controparte tutt'altro che onesta e magari il tuo caso è diverso, ma è sempre meglio tutelarsi...
Pensa che volevano farmi firmare per la preconsegna dell'appartamento ... qua non si firma niente fino a quando non si mette a regola d'arte tutto l'appartamento ... in primis ... il parquet!!! :evil: :evil: Il geometra mi ha promesso di chiamarmi entro settimana ... se non sento niente inizio a scrivere email ... come già fatto precedentemente ... so ben che andare con le buone ... non si ottiene mai niente!! ... Son troppo apprensivo hanno il coraggio di dirmi ... amici proprio!! :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#12
lupo77 ha scritto:
Atomik ha scritto:mandagli una comunicazione scritta con l'indicazione di quanto constatato al più presto, meglio se con raccomandata a/r...
poi continua il discorso "con le buone", ma la comunicazione scritta falla subito...
a me è capitata una cosa simile, mi sono fidata delle buone e accomodanti parole della controparte... questa ha trascinato la cosa per mesi e poi mi ha contestato di non aver segnalato subito il problema! :evil:

certo, dopo quest'esperienza reputo la mia controparte tutt'altro che onesta e magari il tuo caso è diverso, ma è sempre meglio tutelarsi...
Pensa che volevano farmi firmare per la preconsegna dell'appartamento ... qua non si firma niente fino a quando non si mette a regola d'arte tutto l'appartamento ... in primis ... il parquet!!! :evil: :evil: Il geometra mi ha promesso di chiamarmi entro settimana ... se non sento niente inizio a scrivere email ... come già fatto precedentemente ... so ben che andare con le buone ... non si ottiene mai niente!! ... Son troppo apprensivo hanno il coraggio di dirmi ... amici proprio!! :evil:
non aspettare una settimana a scrivere...
scrivi subito, ora non ricordo i temini che hai, ma mi sembra che fossero pochi giorni...
prima scrivi, poi aspetta!

#15
edilart ha scritto:se non sono molte le stuccaturepossono intervenire localmente e rilaccare
ma un lavoro del genere quanto può essere garantito? :? Non so ... secondo te è la soluzione migliore? :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77