La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
rananera ha scritto:occhio però..
lo schienale alto, se gli sgabelli vengono usati quasi solo ed esclusivcamente come sgabelli da piano snack, alti quindi, lo shcienale alto ingombra molto a vedersi e nell'uso è decisamente poco comodo.
un pochino di schienale deve esserci, sennò scon scomodi, ma troppo schienale è quasi peggio che non averlo :wink:
su questa storia dello schienale c'è una diatriba tra me e lanterno...lui vuole star comodo e lo preferisce (anche xchè la nostra penisola la useremo anche x prano e cena)...io temo invece che lo schienale ingombri abbastanza......

capisco che quelli senza schienale sono scomodissimi...ti ritrovi tutta ripiegata sul bancone....ma troppo alto..non so...che altezza sarebbe quella giusta x star comodi e non ingombrare?
Immagine


Immagine

#18
Credo non più di 20-25 cm, così a spanne.
Se lo schienale è più alto diventa proprio una sedia!
Se hai guardato le foto di cui parlava Bambola, vedi che gli schienali sono sporgenti dal piano snack più o meno quanto una sedia da un tavolo normale.
A me sembra sia quella la misura giusta :wink: (e non solo perchè io quello sgabello lo amo :lol: )
Anche io e Mr.Frutto faremo pranzo e cena sulla penisola, quindi come vedi abbiamo le stesse vostre esigenze :wink:



N.B. aggiornamento: trovati in un negozio gli sgabelli Toto...
listino 418 euro :shock:
prezzo scontato 377 :shock:
ma in occasione della fiera ce li ordinerebbe a 356 :shock:
un regalone eh :?
sono sempre più propensa a Ebay!
The Sisterhood Of The Calf 43

#20
Prova anche a dare un'occhiata a Tonin Casa..
c'è uno sgabello carinissimo, con schienalino sagomato, ma sul sito non indicano tutti i colori disponibili.
Non ho idea però del prezzo (temo che non si discosti tanto dagli altri...) ma tentar non nuoce :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

#23
sara84 ha scritto:Con schienalino ce ne sono diversi... guarda qui ad esempio http://www.sedit-italia.it/index.php?op ... d=99999999 . Stiamo aspettando di visionarlo e provarlo dal nostro mobiliere, che, appunto, non tratta Cattelan. Non è mica brutto, ma so già sarà meno comodo del Toto . Costo scontato 310€.

con 300€ probabilmente riesco a farteli pure io su misura e a disegno dipende dal tipo si finiture che vuoi!!!
Il fatto è che lui nel preventivo della cucina ci ha regalato 4 sgabelli Puk da 100€ l'uno, e se prendiamo gli sgabelli ancora da lui, quei 400€ ce li sconta sui nuovi sgabelli che sceglieremo (anzi, avendo in atto la trattativa della sala, forse riusciamo ad avere 4 sgabelli da 300€ quasi gratis), altrimenti, essendo un regalo, quei 400€ van persi :? .
Comunque giusto mezz'ora fa sono stata dal mobiliere a provare gli sgabelli di Sedit del link che ho postato sopra, belli son belli, e lo schienale basso è davvero poco ingombrante, anche visivamente, però insomma... :? se stai con i gomiti appoggiati al bancone tutto ok, ma non se ne parla di far 4 chiacchiere a tavola appoggiati all'indietro :roll: . Ora andrò a provarli col moroso, e poi eventualmente riproviamo a vedere se può procurarci i Toto

#24
Bambola, se devi spendere 310 euro a sgabello di marca ignota, spendine 20 in più e prenditi i Toto su Ebay! (ci sono ci sono....)

Io forse ho trovato un'alternativa per Lanterna... e sul sito è indicato il color fucsia!

http://www.midj.it > sedie > materiali > cuoio > modello Inge/sg.
Immagine
Nel forum li ha Fabi76, che me li ha fatti scoprire, e sicuramente ci può dire se siano comodi.... 8) :wink:
io ci sto pensando, fra l'altro è possibile ordinarli direttamente alla casa madre, io ho chiesto il prezzo via mail per informazione, e mi hanno risposto con un vero e proprio preventivo :wink:
il prezzo è sicuramente inferiore ai Toto (non mi ricordo quanto però :oops: )

(si vede che mi sto intrippando con gli sgabelli?)

Ora il dilemma è scegliere....questi o i Toto....
The Sisterhood Of The Calf 43

#25
Fruttodibosco ha scritto: Io forse ho trovato un'alternativa per Lanterna... e sul sito è indicato il color fucsia!

http://www.midj.it > sedie > materiali > cuoio > modello Inge/sg.
Immagine
Nel forum li ha Fabi76, che me li ha fatti scoprire, e sicuramente ci può dire se siano comodi.... 8) :wink:
io ci sto pensando, fra l'altro è possibile ordinarli direttamente alla casa madre, io ho chiesto il prezzo via mail per informazione, e mi hanno risposto con un vero e proprio preventivo :wink:
il prezzo è sicuramente inferiore ai Toto (non mi ricordo quanto però :oops: )
..
wow...grande..finalmente degli sgabelli fuxia...il prezzo non lo ricordi proprio?
Immagine


Immagine

#26
HOFFNUNG ha scritto:questo mi sembra che lo fanno anche fucsia

calligaris

Immagine
ne sei certo?...sul sito non dicono le colorazioni....
ma sono andata da un rivenditore calligaris x chiedergli se avevano sgabelli fuxia....ma abbaimo sfogliato tutto il catalogo e non c'era nada..tranne degli sgabelli fissi con seduta in tessuto... :cry:
Immagine


Immagine

#27
Lanternarossa ha scritto:wow...grande..finalmente degli sgabelli fuxia...il prezzo non lo ricordi proprio?
Il prezzo ce l'ho a casa...stasera te lo posto :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

#28
scusatemi...ma come si fa a comprare da loro e ad avere informazioni sui prezzi? sul sito si parla di uno spaccio aziendale... :roll:

grazie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
Fruttodibosco ha scritto:Bambola, se devi spendere 310 euro a sgabello di marca ignota, spendine 20 in più e prenditi i Toto su Ebay! (ci sono ci sono....)

Io forse ho trovato un'alternativa per Lanterna... e sul sito è indicato il color fucsia!

http://www.midj.it > sedie > materiali > cuoio > modello Inge/sg.
Immagine
Nel forum li ha Fabi76, che me li ha fatti scoprire, e sicuramente ci può dire se siano comodi.... 8) :wink:
io ci sto pensando, fra l'altro è possibile ordinarli direttamente alla casa madre, io ho chiesto il prezzo via mail per informazione, e mi hanno risposto con un vero e proprio preventivo :wink:
il prezzo è sicuramente inferiore ai Toto (non mi ricordo quanto però :oops: )

(si vede che mi sto intrippando con gli sgabelli?)

Ora il dilemma è scegliere....questi o i Toto....
Il problema di non prenderli dal venditore l'ho riportato sopra... però Sedit ti assicuro che ha un'ottima qualità pur non essendo conosciutissima (e nel sito ho visto cose bellissime :D , fra l'altro come dicevo, gli sgabelli li ho provati ieri e sono belli).
Grazie
Molto belli questi che hai postato per Lanterna, e sembrano pure comodi :D

#30
Sil70 ha scritto:scusatemi...ma come si fa a comprare da loro e ad avere informazioni sui prezzi? sul sito si parla di uno spaccio aziendale... :roll:

grazie! :wink:
Lo so che ora sembrerà che io stia facendo pubblicità occulta, oppure che sia un clone del topic sull'acquistare direttamente in fabbrica....
ma vi giuro che non è così, non prendo percentuali e non sono un fake :oops:

sto solo cercando sgabelli come una pazza :lol:

premesso ciò...
Sil, prova ad inviare una mail con la richiesta del prezzo per l'articolo che interessa. Io ho fatto così. Sono stati molto cortesi, e se non ho letto male :oops: sono attrezzati per la vendita ai privati, secondo me non hanno una rete di distribuzione molto grande e per ovviare alle zone "scoperte" ci pensano loro dalla ditta. Qua in provincia di Bologna, per esempio, non credo ci sia nemmeno un negozio che tiene questa marca.


@ Bambola: scusami, non avevo letto :oops: ma non potrebbe farvi un simpatico sconto di 400 euro e basta? Che senso ha dirvi che se non prendete quegli sgabelli perdete l'omaggio :evil: non è che esistano solo quelli e lui ve li debba rifilare per forza!
The Sisterhood Of The Calf 43