La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rosaria ha scritto:Anche io sono per la valvicucina vitrum e io sto optando per le basi bianche lucide e il piano grigio opaco.
Mi piacerebbe vedere le vs. cucine se è possibile?
Sono ancora in alto mare, nel senso che ancora devo definire il progetto. Il piano opaco l'ho scartato perchè si graffia facilmente. Mi spiego meglio, i graffi poi si levano con una spugnetta particolare non è che rimangono solo che lo trovo poco pratico. In fiera c'era esposta una vitrum con il piano grigio opaco. Mio marito ha provato a graffiarlo con un'unghia e in effetti rimaneva il segno, bastava poi passarci sopra un panno e andava via però non è pratico. Sul lucido invece questo non succede :wink:

#17
Il mio disegno non é ancora pronto, abbiamo definito la cucina con il nostro achitetto e adesso aspettiamo che ci chiami il rivenditore per consegnarci il disegno definitivo.
Appena avremo deciso vi spedisco una foto del progetto: comunque la cucina è su un'unica parete di 4,40 mt poi ci sarà un'isola di circa 2 mt con degli sgabelli.

#18
Anch'io avevo pensato di prendere il piano nero ma mi hanno detto che un piano da lavoro scuro stanca gli occhi
posso dire che questa mi pare una palla pazzesca? :twisted:
unica cosa, siccome ho valutato anche io di mettere un piano nero..
quello che mi era satto proposto, in laminato, era nero, opaco, intenso, omogeneo.
insomma...lo fissavo e ci rimanevan sopra le ditate :? scartato.
il piano in vetro???? cioè....il top?
non lo farei mai.

#19
rananera ha scritto:
Anch'io avevo pensato di prendere il piano nero ma mi hanno detto che un piano da lavoro scuro stanca gli occhi
posso dire che questa mi pare una palla pazzesca? :twisted:
unica cosa, siccome ho valutato anche io di mettere un piano nero..
quello che mi era satto proposto, in laminato, era nero, opaco, intenso, omogeneo.
insomma...lo fissavo e ci rimanevan sopra le ditate :? scartato.
il piano in vetro???? cioè....il top?
non lo farei mai.
Sì sì dillo pure che è una palla pazzesca perchè in effetti anche a me suonava strano, forse la persona che me l'ha detto ha problemi di vista :roll:
Per quanto riguarda il top in vetro non lo faresti per quale motivo? Manutenzione? Fragilità? Estetica? Mi interessano i vostri pareri!
Comunque hanno fatto una prova sul top lanciando, da un metro di altezza, una palla che pesava un kilo e....nemmeno un graffio. In più è garantito 15 anni. Ma visto che ancora non ho ordinato nulla ma ho solo bloccato il prezzo (con lo sconto fiera) sono pronta a cambiare idea se mi accorgo di eventuali problemi :D

#20
'zzzo di vetro è? trattato a lourdes?
mah io sul piano ci lavoro spesso senza nemmeno il tagliere (alla faccia del povero ccd che mi ricorda sempre quanto sia semplice tirarlo fuori dal cassetto) :twisted: :D
il vetro comunque sia mi sa di fragile, mi dà l'idea di graffiarsi e, insomma, lì sopra sarei sempre in ansia.
in compenso sarà facile da pulire e molto igienico :wink:

#21
uhm...il vetro mi lascia perplessa...secondo me se la prova la facevano con un cubo invece che con una palla (che non ha spigoli :wink: ....) i risultati sarebbero stati diversi! Ma è solo un'impressione, non una certezza....
Inoltre non mi convince esteticamente il top in vetro, ma questa è un'altra questione, puramente soggettiva :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

Re: Parete nera in cucina?

#22
mauchia ha scritto: (non metterò rivestimenti ma solo l'alzata in vetro grigio)
cosa intendi per alzata in vetro grigia ???



cmq l'abbinamento per me ci stà alla grande.......

magari il nero essendo troppo forte potresti fare un grigio piu scuro !!!

Re: Parete nera in cucina?

#23
Cave ha scritto:
mauchia ha scritto: (non metterò rivestimenti ma solo l'alzata in vetro grigio)
cosa intendi per alzata in vetro grigia ???



cmq l'abbinamento per me ci stà alla grande.......

magari il nero essendo troppo forte potresti fare un grigio piu scuro !!!
Intendo il proseguimento del top a parete (36 cm di h) per ora sono orientata sul grigio scuro.

#24
blualthea ha scritto:uhm...il vetro mi lascia perplessa...secondo me se la prova la facevano con un cubo invece che con una palla (che non ha spigoli :wink: ....) i risultati sarebbero stati diversi! Ma è solo un'impressione, non una certezza....
Inoltre non mi convince esteticamente il top in vetro, ma questa è un'altra questione, puramente soggettiva :wink: ...
Hanno graffiato il top con una chiave e con una spugnetta (tipo gomma magica mastrolindo) è andato tutto via :roll: Comunque prima di decidere farò altre prove. Fra l'altro un po' mi rassicura la garanzia di 15 anni.

#26
rananera ha scritto:digli che vengo io a testare quel piano in vetro... :twisted:
Intenzioni bellicose? A questo punto chiedo suggerimenti sui test da effettuare!

#27
vai lì con un coltello da cucina, appuntito e tagliaci sopra una fetta di pane.
prendi uan pentola in ghisa, colma d'acqua, non bollente eh, e appoggiala in modo normale sul piano (è pesantissima, non so voi ma per me in questo caso il modo normale provoca comunque sempre un tonfo, c'ho i muscoli flosci mi sa)
indossa una cintura borchiata e casualmetne urta sul bordo del piano in vetro.
fai cadere un bichciere non a calice, ma un modello moderno, in monoblocco in vetro, sul piano, in più punti, centrale, perimetrale retro, frontale, sghembo...

il mio piano in laminato ha retto a tutto questo.
vediamo se quello in vetro farà altrettanto :twisted:

#28
rananera ha scritto:vai lì con un coltello da cucina, appuntito e tagliaci sopra una fetta di pane.
prendi uan pentola in ghisa, colma d'acqua, non bollente eh, e appoggiala in modo normale sul piano (è pesantissima, non so voi ma per me in questo caso il modo normale provoca comunque sempre un tonfo, c'ho i muscoli flosci mi sa)
indossa una cintura borchiata e casualmetne urta sul bordo del piano in vetro.
fai cadere un bichciere non a calice, ma un modello moderno, in monoblocco in vetro, sul piano, in più punti, centrale, perimetrale retro, frontale, sghembo...

il mio piano in laminato ha retto a tutto questo.
vediamo se quello in vetro farà altrettanto :twisted:
Mercoledì andrò al negozio. Se mi arrestano dico che io sono solo il braccio, la mente sei tu :twisted: !!!

#29
quindi tu sarai il braccio monco di una mente bacata.
un'accoppiata vincente :twisted: :D :D :D

Re: Parete nera in cucina?

#30
mauchia ha scritto:
Cave ha scritto:
mauchia ha scritto: (non metterò rivestimenti ma solo l'alzata in vetro grigio)
cosa intendi per alzata in vetro grigia ???



cmq l'abbinamento per me ci stà alla grande.......

magari il nero essendo troppo forte potresti fare un grigio piu scuro !!!
Intendo il proseguimento del top a parete (36 cm di h) per ora sono orientata sul grigio scuro.
ahhh. ho capito...

sarebbe tipo uno schienale !!

giusto ???

quindi non lo fai come il top ???