La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
annsca... mi sa che nato stanco è rimasto a milano!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#47
difra ha scritto:annsca... mi sa che nato stanco è rimasto a milano!
buon per lui :wink: ... quando torna, metro alla mano e pedalare !
Immagine

#48
annsca ha scritto:
difra ha scritto:annsca... mi sa che nato stanco è rimasto a milano!
buon per lui :wink: ... quando torna, metro alla mano e pedalare !
...finalmente rientrato da milano (con le chiappe gelate!) stanco stanco stanco...6 ore a melpensa per un ritardo dell'aeromobile...appena mi sarò ripreso(prevedo entro il 15 marzo) mi armo di metro, matita, piantina e bicicletta!!! :wink:

...e tu annsca come stai?

#49
nato stanco ha scritto:
annsca ha scritto:
difra ha scritto:annsca... mi sa che nato stanco è rimasto a milano!
buon per lui :wink: ... quando torna, metro alla mano e pedalare !
...finalmente rientrato da milano (con le chiappe gelate!) stanco stanco stanco...6 ore a melpensa per un ritardo dell'aeromobile...appena mi sarò ripreso(prevedo entro il 15 marzo) mi armo di metro, matita, piantina e bicicletta!!! :wink:

...e tu annsca come stai?
mica tanto bene :? , ma per la data in cui prevedi di riprenderti (15 marzo) penso di stare meglio anch'io :wink: (abbiamo fatto un'accoppiata di pigri :mrgreen:)
Immagine

#50
Ecco la pianta con tutte le misure, ho anche ridisegnato qualche parete che nella pianta originale era diversa dalla situazione reale (vedi scala a chiocciola, colonna montante in lavanderia e camera da letto).
Il sole indica dove attualmente sono posizionati i radiatori ma dato che dovrò smantellare il pavimento si possono tranquillamente spostare.
Le porte sono tutte da 70cm (80 compresi i cornicioni).
Per altre notizie prego contattare il sottoscritto e in caso di mancata risposta urlare forte perchè lo stesso potrebbe trovarsi in compagnia di Morfeo!
BUONA NOTTE! :wink:

Immagine

#51
nato stanco ha scritto:Ecco la pianta con tutte le misure, ho anche ridisegnato qualche parete che nella pianta originale era diversa dalla situazione reale (vedi scala a chiocciola, colonna montante in lavanderia e camera da letto).
Il sole indica dove attualmente sono posizionati i radiatori ma dato che dovrò smantellare il pavimento si possono tranquillamente spostare.
Le porte sono tutte da 70cm (80 compresi i cornicioni).
Per altre notizie prego contattare il sottoscritto e in caso di mancata risposta urlare forte perchè lo stesso potrebbe trovarsi in compagnia di Morfeo!
BUONA NOTTE! :wink:

Immagine

notteeeeeeeeee
Immagine

#52
sto iniziando a lavorare per te .... per ora cominciamo con la zona giorno ok ? ...provo a buttare giù il rendering della soluzione di difra: correzioni, suggerimenti, variazioni ? Parla ora o taci per sempre ! 8) tu sei pronto con il vassoio dei cannoli ? 8) :lol:
Immagine

#53
annsca ha scritto:sto iniziando a lavorare per te .... per ora cominciamo con la zona giorno ok ? ...provo a buttare giù il rendering della soluzione di difra: correzioni, suggerimenti, variazioni ? Parla ora o taci per sempre ! 8) tu sei pronto con il vassoio dei cannoli ? 8) :lol:
Parlo parlo...anche se da siculo preferirei rimanere...MUTO!
Per la cucina vorrei sfruttare la parete da 360cm con il finestrone da 150cm, in modo da mettere il lavabo sotto la finestra...magari una mega cucina ad angolo ben attrezzata...il sogno di tutti i maschietti!!!! :P

PRONTI!!!!
Immagine

#54
mmmhhh, quindi quella da 150 è una finestra e non una portafinestra ? mentre l'apertura da 90 nella stanzina accanto (quella vicina alla cucina ipotizzata da difra) è una portafinestra o è una finestra anche quella ? e gli attacchi di acqua e gas dove sono ? rapidooooooooo
Immagine

#55
annsca ha scritto:mmmhhh, quindi quella da 150 è una finestra e non una portafinestra ? mentre l'apertura da 90 nella stanzina accanto (quella vicina alla cucina ipotizzata da difra) è una portafinestra o è una finestra anche quella ? e gli attacchi di acqua e gas dove sono ? rapidooooooooo
confermo quella da 150 è una finestra l'apertura da 90 è una portafinestra che da su un terrazzino...attacchi di acqua e gas attualmente sono nella parete vicino a questa porta da 90 ma posso portarli dove voglio all'interno della zona pranzo ho già parlato con l'idraulico! :wink:

...rapido nel mio caso è un parolone! :lol:

#56
nato stanco ha scritto:
annsca ha scritto:mmmhhh, quindi quella da 150 è una finestra e non una portafinestra ? mentre l'apertura da 90 nella stanzina accanto (quella vicina alla cucina ipotizzata da difra) è una portafinestra o è una finestra anche quella ? e gli attacchi di acqua e gas dove sono ? rapidooooooooo
confermo quella da 150 è una finestra l'apertura da 90 è una portafinestra che da su un terrazzino...attacchi di acqua e gas attualmente sono nella parete vicino a questa porta da 90 ma posso portarli dove voglio all'interno della zona pranzo ho già parlato con l'idraulico! :wink:

...rapido nel mio caso è un parolone! :lol:
ok ok, lestino può andare meglio ? 8) :lol:

sto guardando la zona pranzo, secondo me ci potrebbero stare tante soluzioni oltre a quella di difra; provo a postartene alcune appena abozzate così vediamo quale ti piace di più . I componenti sono sempre gli stessi (blocco operativo+parete contenitori+ tavolo), mi limito a girarli

1)
Immagine


Immagine


Immagine


2)
Immagine


Immagine


Immagine


domani provo a buttare giù quella di difra, così hai un'altra alternativa :wink:
Immagine

#57
annsca ha scritto:
ok ok, lestino può andare meglio ? 8) :lol:

sto guardando la zona pranzo, secondo me ci potrebbero stare tante soluzioni oltre a quella di difra; provo a postartene alcune appena abozzate così vediamo quale ti piace di più . I componenti sono sempre gli stessi (blocco operativo+parete contenitori+ tavolo), mi limito a girarli

1)
Immagine


Immagine


Immagine


2)
Immagine


Immagine


Immagine


domani provo a buttare giù quella di difra, così hai un'altra alternativa :wink:
Grande renderingringheramento!!! wow
mi piacciono entrambe le soluzioni...la 2 forse è un po' più funzionale perchè mi permette di poter mettere anche dei pensili subito dopo le colonne, ed è molto simile a ciò che mi ha proposto l'architetto di Boffi che la settimana scorsa mi ha preparato un preventivo.
Bella Annsca...anche da malata sei una renderingheratrice pazzasca!
GRAZIE...I PRIMI CANNOLI SONO GIA' IN VOLO!

#58
qualche altra idea per la cucina+zona pranzo

3)
Immagine


Immagine


Immagine


anche a me piace molto la seconda soluzione postata ieri, ma mi sono accorta che sulla tua piantina avevi segnato un calorifero sulla parete che fa angolo retto con quella della finestra, o sbaglio ?
Immagine

#59
Nato Stanco, complimenti! Hai una gran bella casa
Vedo che annsca sta lavorando alla grande...non stancarti troppo :wink:
Se posso dire la mia a me è piaciuta molto la 2 disposizione.
Ciao :D

#60
eccomi....

allora ho visto le vostre soluzioni ed ho alcuni appunti da fare:

a parte il calorifero, trovo che la zona del tavolo sarebbe meglio svilupparla di fronte alla finestra da 150 e la zona cucina ad angolo tra la parete confinante con il bagno e la parete che sarebbe da costruire a partire dalla colonna e verso la porta d'ingresso;
questo perchè la zona pranzo sarebbe molto luminosa ed in cucina ci sarebbe la porta per uscire sul terrazzino dove di sicuro troveranno posto le solite cose che si accumulano lì!

ho inoltre visto una cucina che ti vorrei suggerire

ecco il sito

http://www.astercucine.it/ita/catalogo. ... idlingua=0


ed ecco quella di cui mi sono innamorata!
che secondo me potrebbe essere sviluppata appunto ad angolo sulle due pareti che ho indicato!


Immagine



ehi natino... del resto dell'appartamento neppure una parola!
la zona giorno?
la stanza musica ridotta?
l'armadio a muro spostato nella camera in fondo?

sono qui anche se a salti!
e mai stanca!
:wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/