La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo FIAMITALIA: da riciclare, purtroppo...

#1
da sei anni ho un tavolo modello omega della FiamItalia; questo per intenderci, ma con il piano ovale:

http://outletarredamento.it/ImmaginiPr ... AOMEGA.jpg
nella mia nuova casa non ci starà :( , perchè dovrò avere un tavolo da centro senza sedie intorno.

che ne pensate di "riciclarlo" come tavolo da studio professionale? (vi aggiungo che i piedi non costituiscono pezzo unico con il piano e possono essere montati più distanziati)

#2
ma perchè no...
sul mio tavolo in vetro ci scrivevo anche tanto comodamente....e se dovevo dipingere era meglio della scrivania, non si macchiava mai :twisted:

#3
mi sembra un riciclo elegantissimo.
perchè ti poni il problema?
cosa temi?

#4
e.do. ha scritto:mi sembra un riciclo elegantissimo.
perchè ti poni il problema?
cosa temi?
che appaia da pranzo, soprattutto.
per la comodità, mi fa piacere quello che dice rananera.

e poi, soprattutto mi dispiace, e volevo sentirmi "incoraggiare" :oops:

#6
farei volentieri a meno del riciclo:
ma, secondo voi, messo al centro di un salotto, senza sedie...proprio no, eh?

#9
è che a me fan proprio schifo i tavoli mollati in mezzo alle ball..ehm....in mezzo alla stanza :twisted:

#10
che dimensioni ha questo tavolo?
Non ho capito poi come mai metteresti al centro della stanza un tavolo se lo spazio è inferiore rispetto alla precedente casa.. :roll:

#11
misura 180x90
nella nuova casa avrò un unico ambiente per salotto e pranzo, molto meno largo che lungo.
mettendo tavolo e sedie l'effetto sarebbe troppo pieno (c'è già un camino e una pesante scala in legno, e dovrà anche entrarci un piano: l'effetto expo è in agguato)

così non metterò le sedie, e qui guadagno spazio e soprattutto aria.

l'idea sarebbe di trovare un tavolo tondo da centro, che stia bene, ad esempio, con un vaso o una lampada, e tenere le sedie in parte in cucina, in parte nello studio. in caso di più persone a pranzo, tornano le sedie in sala

adesso provo a postare le sedie che ho già

#12
Io in genere per calcolare gli ingombri prendo il nastro adesivo bianco (quello di carta con cui si coprono porte e battiscopa quando si pittura) e faccio a terra la sagoma dei mobili/tavoli... hai provato?

Le prime sedie sono molto carine

#13
dadda ha scritto:farei volentieri a meno del riciclo:
ma, secondo voi, messo al centro di un salotto, senza sedie...proprio no, eh?
penso che potrebbe funzionare anche senza sedie.

esempio a casa dei miei, in un grande salone, c'è un tavolo antico ovale arricchito da un grande vaso con una composizione di fiori (secchi, vabbè quelli son gusti... :shock: )

fa la sua figura