La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Se ho capito bene con la laccatura dovrebbero sparire tutte quelle imperfezioni? Compresi i nodi? :shock: E come risultato non dovrei accorgermi di dove erano nodi e difetti? :shock: Appena fuori il battiscopa per esempio c'è proprio un cratere ... è la quinta foto ... l'hai visto? Quando l'ho visto mi son cadute le braccia ... meno male che non avevo tra le mani il fornitore ... Quello come può esser messo a posto? Non penso con laccatura ... li proprio manca il legno nobile ... mi stuccano e laccano un cratere? :shock: :?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#18
Non è la laccatura a rimediare ai difetti. Devono togliere quello stucco chiaro e ristuccare con il suo colore.........come doveva essere fatto inizialmente. Per quanto riguarda i nodi il parquettista non centra nulla, certo che se li evidenzia con lo stucco chiaro se la và a cercare. comunque a me sembra che la vera toppa sia stata presa sulla stuccatura risolto il problema di quelle macchie chiare vedrai che il nodino ti sarà più digesto.........è pur sempre un'albero.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#19
Grazie mille edilart ... il discorso dello stucco adesso è chiaro ... io ho la sensazione che i nodi facciano parte di listelli di seconda o terza scelta ... e il parquettista rifilandoli pensava di nasconderli con lo stucco ... ma il risultato ha peggiorato le cose come dici te ...

Secondo te perchè voleva nascondere anche i nodi :?: Forse perchè coscienza sporca ... sarebbero stati da scartare?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#20
Solo 8mm di legno nobile ?, e' un prefinito ?, se e' cosi' puo' capitare che nella scatola ci siano listelli con nodi cosi' evidenti basta scartarli mentre si posa si ha sempre a disposizione un paio di m2 in piu' rispetto alla misura esatta proprio per scartare listelli difettosi durante la posa

#21
archimede_p ha scritto:Solo 8mm di legno nobile ?, e' un prefinito ?, se e' cosi' puo' capitare che nella scatola ci siano listelli con nodi cosi' evidenti basta scartarli mentre si posa si ha sempre a disposizione un paio di m2 in piu' rispetto alla misura esatta proprio per scartare listelli difettosi durante la posa
un po' ot: a proposito di scarto...io ho ordinato un 10% di parquet in più rispetto alla metratura ufficiale... sarà sufficiente?

#22
archimede_p ha scritto:Solo 8mm di legno nobile ?, e' un prefinito ?, se e' cosi' puo' capitare che nella scatola ci siano listelli con nodi cosi' evidenti basta scartarli mentre si posa si ha sempre a disposizione un paio di m2 in piu' rispetto alla misura esatta proprio per scartare listelli difettosi durante la posa
Si esatto è un prefinito ... è appunto per questo che non ci ho più visto ... quanto ci voleva a scartare i listelli con i nodi evidenti? Sono proprio :evil: :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#23
Con il prefinito possono cambiare i listelli senza lamare, tolgono il listello difettoso e ne mettono uno buono, io mi sono appena messo 28mq di prefinito senza averlo mai fatto prima, devo dire che e' venuto piuttosto bene, ovviamente ci ho messo molto di piu' che un posatore professionista

#24
Prefinito incollato su massetto vero? Non galleggiante su piastrella o altro vero? :shock: :roll: Dimmi di si dimmi di si :cry: :cry: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#25
lupo77 ha scritto:Prefinito incollato su massetto vero? Non galleggiante su piastrella o altro vero? :shock: :roll: Dimmi di si dimmi di si :cry: :cry: :wink:
solo per capire bene: ti hanno posato un parquet prefinito (multistrato massello) in iroko. dalle foto non riesco a capire se le macchie chiare sono stucco o discolorazioni del legno. se è stucco il posatore ha sbagliato, e mi sembra un pò grosso come errore (stuccare un prefinito!); se invece sono discolorazioni, queste unite alla presenza di nodi che lamenti (ripeto le foto sono molto sfocate), mi fa pensare che sia appunto una scelta "rustica". in questa seconda ipotesi devi verificare che classe hai acquistato.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#26
parquet pro ha scritto:
lupo77 ha scritto:Prefinito incollato su massetto vero? Non galleggiante su piastrella o altro vero? :shock: :roll: Dimmi di si dimmi di si :cry: :cry: :wink:
solo per capire bene: ti hanno posato un parquet prefinito (multistrato massello) in iroko. dalle foto non riesco a capire se le macchie chiare sono stucco o discolorazioni del legno. se è stucco il posatore ha sbagliato, e mi sembra un pò grosso come errore (stuccare un prefinito!); se invece sono discolorazioni, queste unite alla presenza di nodi che lamenti (ripeto le foto sono molto sfocate), mi fa pensare che sia appunto una scelta "rustica". in questa seconda ipotesi devi verificare che classe hai acquistato.
ciao
Il prefinito è della ditta AREA PAVIMENTI s.p.a. serie woodline http://www.areapavimenti.com/ essenza iroko ... dal campione che mi è stato fornito ... assicuro che l'aspetto era più che gradevole ... oserei definirlo "bello" ... dalla descrizione tecnica sul sito mi puoi dire cosa ne pensi?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#27
lupo77 ha scritto:
parquet pro ha scritto:
lupo77 ha scritto:Prefinito incollato su massetto vero? Non galleggiante su piastrella o altro vero? :shock: :roll: Dimmi di si dimmi di si :cry: :cry: :wink:
solo per capire bene: ti hanno posato un parquet prefinito (multistrato massello) in iroko. dalle foto non riesco a capire se le macchie chiare sono stucco o discolorazioni del legno. se è stucco il posatore ha sbagliato, e mi sembra un pò grosso come errore (stuccare un prefinito!); se invece sono discolorazioni, queste unite alla presenza di nodi che lamenti (ripeto le foto sono molto sfocate), mi fa pensare che sia appunto una scelta "rustica". in questa seconda ipotesi devi verificare che classe hai acquistato.
ciao
Il prefinito è della ditta AREA PAVIMENTI s.p.a. serie woodline http://www.areapavimenti.com/ essenza iroko ... dal campione che mi è stato fornito ... assicuro che l'aspetto era più che gradevole ... oserei definirlo "bello" ... dalla descrizione tecnica sul sito mi puoi dire cosa ne pensi?
non riesco a trovare le descrizioni e le classi, forse nel PDF ma non riesco ad aprirlo
mi spiace.
in ogni caso sono segni di stucco o discolorazioni? se è stucco è incredibile che un posatore posi un prefinito e lo stucchi (perlomeno se lo fa, deve farlo che non si veda...)!
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#28
Sinceramente non mi pareva che fosse stucco ... sopra è oliato(liscio liscio) ... la sensazione che mi dava è ... che in qualche modo il listello avesse perso colore (prima della posa dell'olio già in fabbrica?) ... tipo verniciato(con colore chiaro) sopra alcuni nodi e ai bordi dei listelli ... non parliamo del listello spaccato a filo battiscopa che quello è palesemente stato sfreggiato ... :cry: :cry:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#29
Ecco le caratteristiche tecnice:

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Descrizione:
Parquet in legno con struttura a 3 strati di cui circa 4 mm di essenza nobile.

Gamme disponibili:
Trio: 3 strip(la mia!)
Tavola: plancia intera
Tavola Satin: plancia intera a vernice effetto oliato
Loft: effetto parquet industriale

Trattamento della superficie:
Vernice ecologica UV

Finiture disponibili:
Verniciatura con effetto 30 gloss o 10 gloss(satin)

Formati:
Standard 2200 mm x 190 mm x 15 mm

Vi dicono qualcosa? :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#30
Atomik ha scritto:mandagli una comunicazione scritta con l'indicazione di quanto constatato al più presto, meglio se con raccomandata a/r...
poi continua il discorso "con le buone", ma la comunicazione scritta falla subito...
a me è capitata una cosa simile, mi sono fidata delle buone e accomodanti parole della controparte... questa ha trascinato la cosa per mesi e poi mi ha contestato di non aver segnalato subito il problema! :evil:

certo, dopo quest'esperienza reputo la mia controparte tutt'altro che onesta e magari il tuo caso è diverso, ma è sempre meglio tutelarsi...
... Spedito comunicazione scritta ... mo vediamo come reagiscono ... scricchioleranno sedie quando leggeranno ... son andato giù pesante :evil: :twisted: quanto il giusto almeno :!:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77