La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOBILI SOSPESI.....

#1
Parere tecnico: un muro troppo "esile" riesce a sostenere i mobili senza appoggio? Intendo quelli appesi alla parete.....va bè, ci siamo capiti....spero! :( :(
Cmq, tavelle da 20-30 cm sono sufficienti? Resisterebbero al peso?

#2
Un normale tramezzo di 8 cm + intonaco diventa di 10 cm e può sostenere tutti i pensili di cucina.

#3
:oops: Grazie Luna, ma......cosa intendi per tramezzo? Io non ne capisco tanto, so solo che le pareti divisorie in casa possono essere di vari tipi e le mie saranno tavelle da 20 cm

#4
Un tramezzo è un normale muro divisorio di un appartamento moderno, quindi non portante, ed è largo sui 10 cm circa.

#5
esatto solitamente muri da 25 vengono usati per separare gli appartamenti o sul giroscale da 30 i muri perimetrali

ola

#6
per separare le stanze vengono usati in genere tramezzi da 10 cm............
25 o 30 sono per i perimetrali......da 25 interni solo se son portanti.
da 25 interni se non portante è spazio buttato via

ciao
sara

#7
..non sempre è spazio buttato via...
se serve per separare appartamenti o per isolare bene i muri....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
Già :( i costruttori non isolano assolutamente nulla, a meno che non lo si decida in fase di costruzione. E q1uesto fa aumentalre le liti tra vicini di casa per i rumori che si fanno inevitabilmente o per la poca educazione. :?

#9
per quanto si possa cercare non credo che nelle costruzioni moderne si possano trovare appartamenti con muri interni da 25 si sprecherebbe troppo spazio e ci sarebbe ancora un maggior divario fra il capestabile ed il commerciale. i 25 cm. io li ho nei muri interni confinanti con l'altro appartamento...


ola

#10
A casa mia ci saranno muri da 30 cm perimetrali e da 20 divisori.
Voi dite che è tanto? Non ho proprio idea, ma le tavelle non saranno vuote dentro e perciò così doppie? Bhò!?!? :(
Intanto l'importante è che sostengano una cucina sospesa (a me piacciono alcuni modelli DaDa!) poi, se effettivamente sono così doppi, dove non mi serve isolare tra una stanza e l'altra posso farci un pò di nicchie che mi piacciono tanto!
Devo capirlo sto fatto, mi avete fatto venire un dubbio....io pensavo fossero troppo sottili! :roll:
Cmq grazie per i vostri pareri! :wink:

#11
a meno che casa tua non sia di nuova costruzione.. allora è possibile anche che ci siano queste larghezze dei tramezzi... nelle case vecchie i muri interni venivano fatti con mattoni pieni che di spessore di partenza hanno già 12 cm e non otto come le foratelle... più l'intonaco...
ma se è nuova... nessuno farebbe muro divisori interni più grandi di 10 cm.. sarebbe inutile, antieconomico per la ditta e ruberebbe spazio ai mq calpestabili.
:D

#12
Meglio verificare comunque sempre con il costruttore. Ma attenzione, se dovete mettere la lavastoviglie sulla parete con le basi sospese si vanifica tutto. Questa infatti non si puo' sospendere purtroppo. Ora c'è qualcosa da incassare sotto il forno a colonna ma non so alla lunga con vapori vari che succederà....
Anonimo Mobiliere