La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
sono la prima...
bhè sei proprio all'inizio inizio!
Per quando è prevista la consegna della casa? Basandomi sulla mia mi sa che ti tocca aspettare ancora un annetto!
Cmq la piantina mi pare funzionale, gli ambienti abbastanza grandi e, a parte uno dei due bagni che mi pare cieco, anche luminosa...
per il resto...aspettiamo sviluppi futuri!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#5
ciao! in effetti non si vede granchè finora... solo cemento! :wink: Però la piantina mi sembra interessante, sono curiosa di vedere come arrederete la zona giorno! avete già qualche idea?
"A clean house is the sign of a wasted life"

#6
si effettivamente dalle foto non si vede molto, ma bisogna intuire dalle piantine....

Per la zona giorno si pensava a qualcosa di moderno con un divano da 260 o 280.
Il dubbio era sulla cucina aperta sul soggiorno, molte persone ce l'hanno sconsigliata.

#7
guarda, io non l'ho mai avuta e non vorrei averla, però credo che molto dipenda dalle vostre abitudini: cucinate molto? magari pesce e/o fritti :roll: ... perchè in quei casi, avere un ambiente separato può davvero essere una benedizione! :wink:
e poi, chiudere la cucina vorrebbe dire rinunciare al bancone snack... siete disposti a farlo? quali sono i motivi che vi fanno considerare di separare la cucina?
"A clean house is the sign of a wasted life"

#8
niente fritti ne pesce.... i fritti preferisco evitarli e il pesce non lo mangia il mio ragazzo.

La cucina aperta è perchè ci piaciono gli open space e l'idea del piano snack al posto del tavolo....

#9
no intendevo... perchè pensate di doverla chiudere? quali sono i dubbi che vi hanno messo?
"A clean house is the sign of a wasted life"

#10
ah ok, scusa avevo capito male.

Beh i soliti:
- l'odore che si sparge per casa
- il fatto che se non hai voglia di sistemare devi farlo perchè si vede dal soggiorno
- Se hai ospiti non ti vedono cucinare
cose di questo tipo.


Ma comunque rimane la mia convinzione a fare un open space, anche se nel progetto originale la cucina era chiusa

#11
mah nel tuo caso non mi preoccuperei, cmq la tua cucina non è di dimensioni ridotte e il problema del disordine lo vedo più per una cucina lineare da 3mt, tu invece hai abbastanza spazio da non "infognare" tutto nel lavello.
per quel che riguarda gli ospiti che ti vedono cucinare... a meno che tu abbia ospiti "di riguardo", non vedo il problema! anzi nella mia esperienza, alla fine se si è tra amici, si va cmq in cucina con il cuoco mentre si attende che la cena sia pronta :wink:
Ripeto IO non farei mai una cucina aperta, ma bisogna partire dalle proprie esigenze e dalle proprie situazioni personali... nel tuo caso, viva l'open space! :D
"A clean house is the sign of a wasted life"

#13
perchè io, quando cucino, ci vado pesante con gli aromi :wink: e poi il mio ragazzo adora cibi come pesce, cavolini di Bruxelles, fritto misto... :roll: devo aggiungere altro? 8)
e poi abbiamo deciso di fare una cucina in stile tradizionale, e penso che per una cucina aperta sia molto più adatto il moderno.
"A clean house is the sign of a wasted life"