La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io non sono un mobiliere, quindi potrei essere smentito sul campo, ma penso che quasi tutto si possa fare...... su misura......
Come detto, la lavastoviglie non ha bisogno di un mobile specifico ma si affianca agli altri quindi non vedo problemi a inserirla in 80 cm ed eventualmente mettere dei riempitivi di 10cm ai lati per non lasciare il vuoto e far si che la lavastoviglie non si muova.
Per quanto riguarda l'anta, tutti la producono solo da 60cm ma non vedo grossissimi problemi a chiederla da 80 (sempre su misura ovviamente.... :wink: e sempre che la tua cucina non abbia delle ante con disegni o finiture molto particolari).
Tippete

...........

#17
mi piace questa info...
nn vorrei essere offtopic ..ma ...
posso mettere la lavastoviglie sotto il piano cottura..
non sono tutti daccordo i miei "tecnici".............. a chi dare ragione..a quale prezzo??? la disposizione e gli spazi della cucina non mi danno molte chances...
fare casa che fatica......

Re: ...........

#18
Costruendo ha scritto:mi piace questa info...
nn vorrei essere offtopic ..ma ...
posso mettere la lavastoviglie sotto il piano cottura..
non sono tutti daccordo i miei "tecnici".............. a chi dare ragione..a quale prezzo??? la disposizione e gli spazi della cucina non mi danno molte chances...
Sotto i fuochi può essere messa a patto che il tubo della mandata del gas non dia fastidio. Essendo un tubo flessibile in metallo va tenuto conto che non è cosi semplice fargli fare i percorsi che vorremmo.
Bisogna altresi tenere conto che le lavastoviglie da incasso occupano la quasi, se non tutta, totalità dello spazio a disposizione. Quindi, cosi dice anche il mio amico mobiliere, e meglio che dietro non ci sia nulla. Attacchi gas, prese di corrente, attacchi acqua, etc.
Quindi la risposta definitiva è SI previa verifica ingombri del tubo del gas e di eventuali altri collegamenti tecnici presenti (mandate acqua, scarichi, prese corrente).