La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Anche se i colori sono diversi nelle varie stanze, secondo me il filo conduttore di casa mia è la voglia di aria e luce. Sto prendendo mobili chiari, cose in metallo e vetro, cerco di smorzare i toni scuri già esistenti col mobilio precedente. Ho eliminato degli archi coperti in legno. Voi direte che magari erano belli e particolari però ne ero veramente stufa.

#3
A casa mia nessun filo conduttore.......a parte la ricerca del moderno e della tecnologia (che mi fa impazzire)!
Ogni stanza è a se, la sto arredando nel modo che mi sembra più consono alla stanza in questione! La cucina fresca e "dotata", la camera da letto elegante, il soggiorno ed il bagno high-tech......o, almeno, ci provo!
:)

#4
.... :oops: No, forse col soggiorno non mi è riuscito tanto.....per il momento di tecnologico non c'è un bel niente, è solo molto grigio :lol: :lol:

#6
il mio filo conduttore poterbbe essere la voglia di rendere la casa calda e accogliente.... dopo aver vissuto 20 aani in una casa con pareti bianche e pavimenti bianchi ho cercato di creare qualcosa che sembrasse un pò meno "ospedale".....
ma non sò se ci sono riuscita... vedremo....
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
Il mio filo conduttore é il senso di calore .... non so come spiegarvelo ..
Abbiamo scelto la cucina rustica, abbiamo privilegiato colori come il rosso, il giallo e l'arancio .... abbiamo fatto mettere il parquet nella camere, abbiamo scelto tutti i mobili in essenza ciliegio ... proprio perché mi piace che la casa dia quella sensazione di calore e di caldo abbraccio ...
Il mio concetto di casa equivale a "grande cuccia", per me é un rifugio, e ho cercato di arredarla facendo rispecchiare il mio carattere e la mia persona .. Io mi sento così: sono passionale, ho un carattere romantico, sono molto disponibile e socievole ...

#8
monary77 ha scritto:Il mio filo conduttore é il senso di calore .... non so come spiegarvelo ..
Abbiamo scelto la cucina rustica, abbiamo privilegiato colori come il rosso, il giallo e l'arancio .... abbiamo fatto mettere il parquet nella camere, abbiamo scelto tutti i mobili in essenza ciliegio ... proprio perché mi piace che la casa dia quella sensazione di calore e di caldo abbraccio ...
Il mio concetto di casa equivale a "grande cuccia", per me é un rifugio, e ho cercato di arredarla facendo rispecchiare il mio carattere e la mia persona .. Io mi sento così: sono passionale, ho un carattere romantico, sono molto disponibile e socievole ...
idem... ehi quando ci posti le fotine???? :wink: :lol:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#9
Spero presto ... ho rogitato lunedì ... entro agosto avrò mezza casa arredata .... :P Dopo di allora spero di postarvi anch'io le mie foto!
Ciao ciao

#10
Io direi che non ce l'ho un filo conduttore....ho scelto cio' che mi piaceva e basta! :P

Per scelta faro' la taverna un po' piu' rustica (forse prenderemo un biliardo a giorni e da li' faremo anche camino, tavolo e angolo bar... ma sara' consegnato e montato tra un paio di mesi!) il resto.... è come piace a me ma senza ricercare un filo conduttore.

Le due camerette saranno una vuota....l'altra con i pc ed useremo le scrivanie che gia' abbiamo..... nell'altra metteremo credo un armadio ed un divanetto.... ma con la dovuta calma!

La cucina è....senza un preciso stile.... prima o poi la vedrete! :D