La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Acer???? Arghhhh.... :evil:
Secoli fa ho acquistato il mio primo portatile: un Texas Instruments con molti problemi.
Pochi mesi dopo l'acquisto la TI è stata assorbita da Acer e quindi ho avuto a che fare con loro per l'assistenza.
Cosa dire: allucinante!!! :shock:
Ho perso ore, giorni presso il loro centro di Agrate. Alla fine ho rotto talmente tanto che hanno ammeso che il mio modello era difettoso già nella progettazione e mi hanno proposto il cambio con il modello successivo (aggiungendo dei soldi!!!).
Quando anche questo si è rotto (perno di aggancio del monitor) ho cambiato marca.
Ora ho un portatile Dell da gennaio 2002. :D
In tutti questi hanni l'unico problema l'ho avuto con hard disk che si è fumato dopo 4 anni (ma era uno dei primi Ibm da 7200 rpm per portatili e quindi non imputabile a Dell). All'inizio dava strani messaggi; ho contattato il supporto tecnico e, richiamato, passo passo mi hanno diagniosticato il problema.
In poche parole: altro pianeta......
Tippete

#17
Anche io ho avuto lo stesso modello (aspire 1802) ed anche io ho avuto gli stessi problemi: la scheda video si surriscaldava e si bruciava.

L'ho spedito in riparazione ed è tornato funzionante dopo circa un mese; sostituito scheda madre e quindi scheda video visto che sono integrate. Ha vissuto per circa 3 accensioni poi è venuto nuovamente a mancare.

Allora l'ho rispedito allegando i la documentazione della precedente riparazione. Dopo un mese ritorna nuovamente. Questa volta ha dato segni di vita per altre 10 accensione (mi ero pure illuso...)

Ho preso, reimpacchettato tutto con la documentazione dei due interventi e ho allegato un foglio in cui chiedevo per quanto tempo intendevano giocare a flipper con questo pc... forse fintanto che la garanzia scadeva? Ho usato quelle esatte parole. Nel foglio integrativo di lamentela ho inoltre scritto che ero disposto a scambiarlo con un pc di pari prestazioni che però fosse esente da vizi di progetto (anche un non espertissimo come me ci arriva a capire che le ventole di raffreddamento in un portatile non vanno SOTTO al pc stesso, visto che lo si appoggia al tavolo :evil: con inevitabile surriscaldamento e bruciatura).
Ho inoltre sollevato loro da ogni responsabilità per la perdita dei dati derivante dalla sostituzione del prodotto.
Tanti saluti e firma a penna.

Dopo un mese e mezzo mi ha chiamato un gentile Signore della Acer che mi annunciava la sostituzione del prodotto con uno di fascia superiore; spiegando che il mio portatile aveva alcuni difetti di progetto (principalmente il sistema di raffreddamento).

Il nuovo pc è arrivato da circa 10 mesi ed effettivamente ha delle caratteristiche migliorative: + ram, + hard disk, doppio processore, web cam, windows vista (questo era meglio di no :wink: ), Insomma un'altra fascia. In questi mesi l'ho usato abbastanza frequentemente e non ho riscontrato problemi. Inoltre... ha il sistema di raffreddamento di lato e non sotto.. :!: Dei geni!

Vi consiglio di scrivere queste cose, senza essere sgarbati, ma fargli capire che non siete scemi: il prodotto ha degli evidenti vizi di costruzione.

M.

#18
ma dai...noi manco ci abbiam provato ad averne uno in sostituzione...

anche perchè, appunto, il primo danno l'ha avuto quando mancava meno di un mese alla fine della garanzia...e, soprattuttto, il tessoro non poteva perdere i dati :?

#19
rananera ha scritto:ma dai...noi manco ci abbiam provato ad averne uno in sostituzione...

anche perchè, appunto, il primo danno l'ha avuto quando mancava meno di un mese alla fine della garanzia...e, soprattuttto, il tessoro non poteva perdere i dati :?

Si, in effetti nel tuo caso la sfiga ha giocato un ruolo determinante. Un mese è stretto per proteste di quel tipo.

Comunque siete stati bravi a farlo durare quasi due anni senza riscontrare il problema... il mio si è palesato come ciofeca già da subito... è stato un bene che a abbia calato la maschera subito.

OT
Quel mio pc era comunque destinato ad avere un epilogo drammatico... quando l'ho comprato sul cartellino delle caratteristiche c'era scritto che aveva 1 Gb di ram. ma quando l'ho portato a casa ne aveva solo la metà (512Kb) Ho preteso quanto indicato dal cartellino considerato che ero ritornato apposta facendo una 15 di Km per prendere quel pc che avevo visto qualche giorno prima. Risposta: il cartellino è sbagliato, ci dispiace, per ottenere ciò che vuole si rivolga ad un legale..... il buon giorno si vede dal mattino.
OT

#20
fabi76 ha scritto:Anche noi abbiamo un portatile acer, preso tre anni fa, anche lui si è fatto un mesetto in giro per il mondo per farsi riparare, l'altro portatile invece l'abbiamo preso dalla Dell, che uso anche per lavoro e che poi ho consigliato anch ai miei. Tutto un'altro film, se hai problemi telefoni, l'assistente ti pilota per fare un check up con lui telefonicamente al pc e poi se scoprono qualcosa che non va in 2 giorni arriva il tecnico a casa tua e ti cambia il pezzo! Sperimentato sulla scheda video del pc dei miei!

mitico dell...la migliore spesa che abbia mai fatto...all'epoca era un po' caro ma è sempre una bomba...l'aus che ho preso 2 anni fa in confronto è una ciofeca e preciso che il dell ha 6anni :roll:

dimenticavo...a me sembra un po' strano che tutte le cose si rompano con lo scadere della garanzia

#21
All'Acer si puo' fare estensione di garanzia a 3 anni :D

Capitato a un conoscente, notebook acer 17" peso 8Kg !!!, ogni 2-3 mesi si rompeva il lettore dvd, l'ha mandato in assistenza almeno 6 volte (aveva fatto estensione a 3 anni), l'ultima volta oltre al lettore dvd gli hanno cambiato anche lo schermo lcd che funzionava perfettamente.....con uno che aveva 2 pixel bruciati !!!, per le norme europee fino a 6 pixel bruciati non consecutivi lo schermo e' buono per cui ha dovuto tenerlo, il bello pero' viene adesso, dopo un po' ogni tanto il pc si spegneva a sto punto l'ho aperto completamente e' ho trovato che avevano innestato male un connettore del video, rimesso a posto quello sta continuando a funzionare senza problemi da piu' di 1 anno, morale l'assistenza acer e' meglio evitarla !!!!

Quando la Texas faceva ancora i notebook ne avevo preso uno, dopo qualche mese aprendo lo schermo oltre un certo angolo si spegnevano le lampade dell'lcd, chiamato il centro assistenza che era in zona gli ho chiesto quando potevo portarglielo per cambiare il cavetto difettoso mi avevano risposto che dovevo lasciarglielo 2 settimane, ho scritto un'email direttamente alla Texas in USA chiedendo come aprire il notebook che me lo riparavo da solo, dopo 3 ore di orologio mi hanno risposto dagli USA che ci pensavano loro a sentire il centro assistenza (tutto questo e' avvenuto quando qua erano le 22), il mattino dopo mi ha richiamato il centro assistenza dicendo che se gli portavo il notebook in 4 ore me lo restituivano riparato !!!!, ovviamente era in garanzia