La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1636
picci ha scritto:
tidelady ha scritto:
picci ha scritto:io anziché la culla pensavo al lettino con la riduzione... voi che dite? E' troppo pericolosa/grande?

Perché nella navicella mi sembra poco igenico... :oops: :oops: :oops:

PS: cercheremo di far dormire il cucciolo fin dai primi giorni nella sua stanza.... chissà... 8) 8) 8)
non è il massimo la navicella
ma io ce lo metterò ugualmente (tanto come ripeto sarà giusto per il primo mese)
io chiedevo se secondo voi posso mettere il cucciolo nel lettino con la riduzione... la navicella la sto escludendo... :roll: :roll: :roll:
Secondo me non ci sono "controindicazioni" l'unica accortezza è di prenderne una buona per il discorso della sicurezza. Mio fratello l'ha usata per la sua bimba e si è trovato benissimo. Se il problema è la grandezza puoi ovviare con dei cuscini (quelli cilindrici) sui lati.

#1637
picci ha scritto:
PS: cercheremo di far dormire il cucciolo fin dai primi giorni nella sua stanza.... chissà... 8) 8) 8)
Anch'io teoricamente...
ma chissà se poi avrò il coraggio di separarmene... (anche se ci separa solo 1 porta...)
Immagine

#1638
tidelady ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Sono stata a fare la spesa al Careffour e mi hanno detto che se ripasso il 22 ci sarà un regalino per tutte le neo-mamme e future mamme :D
l'ho sentito anche io .. ma io non ci vado :oops: mi vergognerei troppo... è troppo presto e poi ho promesso di aspettare la fine del 3° mese :oops:
Perchè ti vergogni? Non vuoi che si sappia ancora? o devi ancora metabolizzare l'idea che diventerai mamma? :)
che bello...sei una settembrina come me! :wink:

#1639
Steve1973 ha scritto:Eccomi di ritorno. :D

A proposito di culle... noi avremo proprio una bella culla antica in vimini, che è già stata rifoderata da una sarta ed è pronta all'uso.
Se riesco, faccio una foto nel prossimo week end e ve la faccio vedere.

Per quanto riguarda la visita di oggi... beh... è stato uno spettacolo!!! 8) 8)
La piccola creatura si è messa in posizione e si è fatta fotografare per bene. Tutti i flussi e gli organi funzionano a dovere. Emozioni fortissime e immagini impressionanti.
La mammina ad oggi ha messo su 10 kg (siamo tra la 33esima e la 34esima, non è chiarissimo...).

Per quanto riguarda l'esperienza particolare di cui avevo accennato ieri, dovrete aspettare Aprile, e comprare il mensile Dolce Attesa. :wink:
Bene bene! Io vorrei vedere anche una fotina per fare il paragone con quella della prima eco che ci avevi fatto vedere...! E poi tra un po' la vedremo fuori eh!
Io il giornale non lo comprerò...almeno per scaramanzia...quiandi dopo che è uscito.. ce la mandi una foto anche da lì? Comunque tanti auguri e buona fine gravidanza!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#1640
*ally* ha scritto:
tidelady ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Sono stata a fare la spesa al Careffour e mi hanno detto che se ripasso il 22 ci sarà un regalino per tutte le neo-mamme e future mamme :D
l'ho sentito anche io .. ma io non ci vado :oops: mi vergognerei troppo... è troppo presto e poi ho promesso di aspettare la fine del 3° mese :oops:
Perchè ti vergogni? Non vuoi che si sappia ancora? o devi ancora metabolizzare l'idea che diventerai mamma? :)
che bello...sei una settembrina come me! :wink:
:lol: ho metabolizzato benissimo e voglio che si sappia!!!! anche perchè ormai si vede proprio :oops:
è solo che boh.... andare li con la mia micro pancetta a chiedere il cofanetto... mi sembra preeeeeesto :D :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1641
tidelady ha scritto:
*ally* ha scritto:
tidelady ha scritto: l'ho sentito anche io .. ma io non ci vado :oops: mi vergognerei troppo... è troppo presto e poi ho promesso di aspettare la fine del 3° mese :oops:
Perchè ti vergogni? Non vuoi che si sappia ancora? o devi ancora metabolizzare l'idea che diventerai mamma? :)
che bello...sei una settembrina come me! :wink:
:lol: ho metabolizzato benissimo e voglio che si sappia!!!! anche perchè ormai si vede proprio :oops:
è solo che boh.... andare li con la mia micro pancetta a chiedere il cofanetto... mi sembra preeeeeesto :D :oops:
Fregatene! Goditi la tua pancina e mostrala con orgoglio!!!

#1642
Donne ma voi avete acidità di stomaco? Io è da ieri che mi sembra di aver buttato giù qualcosa di rovente...ho provato a bere un pochino di latte ma per ora la situazione non cambia...mi sa che ci si deve abituare vero?

E poi ho dei dolorini simili al male agli addominali quando è tanto che non si va in palestra, a voi lo fa?
Immagine
Immagine

#1643
tidelady ha scritto:
*ally* ha scritto:
tidelady ha scritto: l'ho sentito anche io .. ma io non ci vado :oops: mi vergognerei troppo... è troppo presto e poi ho promesso di aspettare la fine del 3° mese :oops:
Perchè ti vergogni? Non vuoi che si sappia ancora? o devi ancora metabolizzare l'idea che diventerai mamma? :)
che bello...sei una settembrina come me! :wink:
:lol: ho metabolizzato benissimo e voglio che si sappia!!!! anche perchè ormai si vede proprio :oops:
è solo che boh.... andare li con la mia micro pancetta a chiedere il cofanetto... mi sembra preeeeeesto :D :oops:
e allora fregatene!!!! Sei mamma a tutti gli effetti e anche se la pancina si vede poco poco hai anche tu il diritto di avere il cofanetto!!! :wink:

#1644
stellina ha scritto:Donne ma voi avete acidità di stomaco? Io è da ieri che mi sembra di aver buttato giù qualcosa di rovente...ho provato a bere un pochino di latte ma per ora la situazione non cambia...mi sa che ci si deve abituare vero?

E poi ho dei dolorini simili al male agli addominali quando è tanto che non si va in palestra, a voi lo fa?
Penso che sia normale...anche io ho avuto un pò di acidità di stomaco all'inizio della gravidanza e io non ne avevo mai sofferto prima..era uno dei pochi sintomi che avevo.. :wink:

#1645
no l'acidità non ce l'ho, a giorno fatico a digerire, altri ingurgito l'inverosimile :roll: :oops:

per la pancia non saprei da 4 giorni ho una stitichezza pazzesca, stasera vado in farmacia a prendere i microclisimi :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1646
tidelady ha scritto:no l'acidità non ce l'ho, a giorno fatico a digerire, altri ingurgito l'inverosimile :roll: :oops:

per la pancia non saprei da 4 giorni ho una stitichezza pazzesca, stasera vado in farmacia a prendere i microclisimi :roll:
A me due kiwi al giorno e taaaaanta verdura mi hanno rimesso in sesto PER ORA!!
Immagine
Immagine

#1647
stellina ha scritto:
tidelady ha scritto:no l'acidità non ce l'ho, a giorno fatico a digerire, altri ingurgito l'inverosimile :roll: :oops:

per la pancia non saprei da 4 giorni ho una stitichezza pazzesca, stasera vado in farmacia a prendere i microclisimi :roll:
A me due kiwi al giorno e taaaaanta verdura mi hanno rimesso in sesto PER ORA!!
LA MIa fregatura è che non posso mangiare frutta e verdura cruda
solo cotta e della cotta ne mangio, ma se esagero poi mi viene la colite :?
insomma è un dramma :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1648
mangiate le prugne secche, quattro o cinque dovrebbero bastare :wink:
Per il bruciore di stomaco, dicono che chi ce l'ha ha poi i bimbi capelloni! :lol:

#1649
*Mà ha scritto:Per il bruciore di stomaco, dicono che chi ce l'ha ha poi i bimbi capelloni! :lol:
Mhhhhh..... io non ho mai avuto acidità di stomaco in gravidanza eppure mio figlio era capellone da paura :shock: :lol: :lol: :lol:
In bocca al lupo per gli esami che dovete fare in questi giorni!


:arrow: Per la scelta del trio: controllate che la navicella (o carrozzina) abbia il fondo reclinabile :wink: moltissimi bimbi, appena nati, devono dormire su un fondo inclinato a 45° per via dei rigurgiti.
Nel lettino si può ovviare a questo problema mettendo un cuscino sotto il materasso :wink: ma nella carrozzina diventa + problematico trovare un cuscino così piccolo.

Io i primi mesi l'ho fatto dormire nella carrozzina: non mi sono mai posta il problema inquinamento/pulizia :roll: anche perchè quando si esce non è che si può chiudere il pupetto nella carozzina e fare in modo che non entri in contatto con polveri ecc :roll:
Mai avuto problemi, nonostante la frequentazione anche di centri commerciali, e la prima febbre della sua vita (esluse le febbriciattole per le vaccinazioni) l'ha avuta a 9 mesi (una settimana dopo l'inserimento al nido :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1650
Ne so qualcosa del bruciore di stomaco :? Mi sono cominciati al quarto mese...Non digerivo niente, ma niente niente. Tutte le notti a vomitare :oops: :oops: L'unica cosa che mi faceva stare un po' meglio era dormire praticamente seduta e cenare con una minestrina mooooolto brodosa. Certo vomitavo lo stesso ma era meno cruento :oops: Ci sono 2 farmaci che si possono prendere in gravidanza per il bruciore di stomaco (gaviscon e maalox) ma personalmente li eviterei se non strettamente necessari.