La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ehehehe 8) ...
via scherzi a parte! ora penso a una possibile soluzione...posto che anch'io non amo il bicolore, anch'io ho l'incubo di due colori simili ma diversi, e anch'io penso che l'abbinamento rovere/panna esca dagli occhi :shock: ...insomma forse non sono la persona più adatta per tirare acqua al tuo mulino....e si tratta pur sempre di gusti miei personali! Non ti vorrei infrusconare troppo il cervello insomma 8) ...

(però falli rovere grigio e bordeaux lucido!!! ma non ti ho detto nulla eh 8) ...)
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#32
ma quanto è grande questa cucina? non puoi postare un disegnino? anche per rispondere alla tua domanda sull'altezza del rivestimento...
"A clean house is the sign of a wasted life"

#33
c'è un utentessa qui dentro che ha proprio una cucina così: grigia scura sotto e bordeaux sopra..
ehm....azzardo...anna73? :? :wink:

#34
lorymus ha scritto:ma quanto è grande questa cucina? non puoi postare un disegnino? anche per rispondere alla tua domanda sull'altezza del rivestimento...
la cucina, come detto all'inizio, è 4.70 x 2.65, altezza 3m.
adesso provo a scansionare l'unico progetto al pc che ho, anche se non è della ditta che poi ho scelto..ci metterò dalle 2 alle 3 ore vista la mia abilità al pc.. ma abbiate fede!

#35
rananera ha scritto:c'è un utentessa qui dentro che ha proprio una cucina così: grigia scura sotto e bordeaux sopra..
ehm....azzardo...anna73? :? :wink:
infatti l'avevo vista pure io e non mi dispiaceva affatto! ma proprio non ricordo chi fosse :? ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#36
eccolo! i moduli non sono proprio gli stessi, dato che questo era il rendering per la veneta mod. carrera, ma almeno vi fate un'idea!
aspetto commenti e suggerimenti
ciao a tutti e grazie!



Immagine

#38
come, moscia?
argomenta, argomenta che mi interessa!
il disegno come detto non corrisponde perfettamente in quanto la lube ha moduli diversi e i pensili sarebbero, come già sapete, panna lucido; più chlatro l'ho postato per farvi capire com'è la stanza e la disposizione della cucina;
in sintesi aspetto considerazioni a piacere, ma in particolare sul colore del pavimento e del rivestimento
buona notte, a domani!
misia

#39
rananera ha scritto:c'è un utentessa qui dentro che ha proprio una cucina così: grigia scura sotto e bordeaux sopra..
ehm....azzardo...anna73? :? :wink:
Annagaia? :lol:

Ordinata esattamente così, rovere grigio e pensili rosso bordeaux, ma nel complesso della cucina sono solo 3, e solo su un lato.
Ma io ho quel rosso un po' in tutta la casa.

Per la signora del topic, di cui non ricordo il nome... :roll:
Io farei, ovvio, i pensili rossi e il top nero.
E il pavimento..lo trovo relativo personalmente.
Poi dipende se questi colori, non aiutino molto la cucina in luminosità, visto che, mi pare di aver capito, la stanza non è enorme.

Se decidi per pensili e top bianco, allora farei tutto il resto rosso scuro e via. Pavimento nero? Un suicidio collettivo di massa :shock:
Casa nuova:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... wHome.html

Casa attuale:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

#41
personalmente credo che l'abbinamento rosso + grigio risulterebbe in effetti un po' scuro... io, ripeto, farei bianco + grigio - piuttosto banale, è vero, ma la luminosità per me è molto importante! e i pensili chiari vicino alla finestra aiuterebbero a riflettere un po' di luce.
Quali altri colori sono disponibili per la tua cucina? (per i pensili)
"A clean house is the sign of a wasted life"

#43
beh, dove siete finite tutte?
aggiungo un ulteriore elemento di difficoltà.. gli altri pavimenti della casa sono in marmo, in particolare quello del corridoio è beige screziato..
tenendo conto che dalla porta di ingresso la cucina è la prima porta a sx, il contrasto fra i 2 pavimenti non deve risultare un pugno in un occhio..
suggerimenti? :D