La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La terza fatica della Vispa: il soggiorno

#1
Eccoci quà, vi mostro come ho concepito il soggiorno. :D
E' stato un lavoro notturno, dalle 3 della notte alle 6 di mattina, tutta opera del mio grande amico che ha semplificato molto le mie idee, con grande giubilo del Vispo.

Lunghezza totale 4 mt circa... ( a destra continua con un angolo a 135° largo altri 45 cm che sarà tagliato su misura e che però non figura... diverrà una libreria in tutta la sua altezza).
L'altezza totale della parete sarà di 2, 60 che, calcolati gli spessori, lascerà in alto solo 14 cm che faremo chiudere con una fascetta dello stesso materiale e colore (abbandonato quindi il taglio su misura in altezza, spero, :lol: ).
Le parti che vedete in azzurro sono librerie a giorno (in basso invece andrà la tv, la cui base sporge fuori). Quelle affianco rettangolari che vedete in alto saranno dei pannelli scorrevoli che scorreranno sulle librerie succitate.
Tutto il resto verrà chiuso.... ho bisogno di contenitori veri e propri, avendo un cucinotto e pochi armadi in casa.
Vi do le larghezze dei moduli in cm a partire da sinistra a destra del disegno: 61 -128-93-61-45- 45 (angolo non visibile da disegno)

Immagine


Spero di non aver fatto confusione. :oops:

Mi piacerebbe ricevere opinioni, idee, suggerimenti su quali colori adoperare e materiali.
Grazie :D
Non vedo l'ora :D
Ultima modifica di lavispachiara il 19/02/08 21:27, modificato 1 volta in totale.

#2
lavispachiara ha scritto:Le parti che vedete in azzurro sono librerie a giorno (in basso invece andrà la tv, la cui base sporge fuori). Quelle affianco rettangolari che vedete in alto saranno dei pannelli scorrevoli che scorreranno sulle librerie succitate.

quelle azzurre sono a giorno? oppure quelle bianche?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Dammi, io ero sul tuo topic :lol:

Sì, le parti azzurre sono a giorno, con delle mensole. Affianco i pannelli scorrevoli.
Troppo chiuso?

#5
mi sembra che ci siano troppe parti chiuse per una libreria ;-)

(eri di la vispetta? ma dammi una mano no? io ti sto seguendo in questi giorni :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Really? :roll:
Avrei anche un modulo angolare alto 260 cm tutto a libreria.. dici che non basta?

Ora vengo di là, mi sento un po' un elefante in una cristalleria, ma mi faccio courage :oops:

#7
lavispachiara ha scritto:Really? :roll:
Avrei anche un modulo angolare alto 260 cm tutto a libreria.. dici che non basta?

Ora vengo di là, mi sento un po' un elefante in una cristalleria, ma mi faccio courage :oops:
e' necessario l angolo?
ma quanto ti costera? altro che letto in pelle :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
Sì, quello lo voglio ... il progetto in origine era ancora più complicato, ma mi piacciono le soluzioni su misura, visto che casa mia è un ritaglio continuo di pareti e pliastri.
L'ultimo preventivo con Map erano 9500 euro... ma con taglio su misura in altezza.

Ho già preventivato 7000 euro sicuri ,,, ma sono disposta a spenderli per il mobile. Faccio male?

#9
ma fai benisssimo....caraaaaa! una libreria e' eterna no? piu della pazienza del vispo, x forza 8)

capisco il su misura ma anche l angolo boh? dovrei vedere la stanza
in che materiale sara fatta? quale essenza?
xche non guardi alcune soluzioni di classici del design e vedi come funziona la simmetria o la A..simmetria, mica la puoi improvvisare accussi :lol: :lol: :lol:
mi rilassa insinuare dubbi nella tua testolina vispa :oops: del resto qualcosa dovro pur fare no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
Io sono fissata con la simmetria, a meno che non se ne possa fare a meno, cercherei di fare i piani più simmetrici o asimmetrici ad hoc..


per il letto...non mi sembra siano rimaste alternative, uno è rugoso, uno troppo grosso,uno troppo caro.....

Ma l'altra fatica qual'è?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#11
dammispazio ha scritto:ma fai benisssimo....caraaaaa! una libreria e' eterna no? piu della pazienza del vispo, x forza 8)

capisco il su misura ma anche l angolo boh? dovrei vedere la stanza
in che materiale sara fatta? quale essenza?
xche non guardi alcune soluzioni di classici del design e vedi come funziona la simmetria o la A..simmetria, mica la puoi improvvisare accussi :lol: :lol: :lol:
mi rilassa insinuare dubbi nella tua testolina vispa :oops: del resto qualcosa dovro pur fare no?
Il Vispo vuole le cose su misura, è un vizio di famiglia :lol:
La stanza è tutta da fare... tavolo e divano verranno scelti dopo, di conseguenza.
Quali sono i classici del design? :oops: so' na pora carbonara, non l'avete capito ancora?? :lol:

#12
alice7 ha scritto:Io sono fissata con la simmetria, a meno che non se ne possa fare a meno, cercherei di fare i piani più simmetrici o asimmetrici ad hoc..


per il letto...non mi sembra siano rimaste alternative, uno è rugoso, uno troppo grosso,uno troppo caro.....

Ma l'altra fatica qual'è?
Ciao Alice, grazie dell'intervento :D :D
Non ho capito se trovi la composizione troppo o poco simmetrica :roll:
Cosa non ti piace?

Sono pronta alla révolution 8) :D

#13
lavispachiara ha scritto:Ciao Alice, grazie dell'intervento :D :D
Non ho capito se trovi la composizione troppo o poco simmetrica :roll:
Cosa non ti piace?

Sono pronta alla révolution 8) :D
non e; ne l uno ne l altro
hasta siempre... :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Per asimmetrica ad hoc intendo questa:
Immagine
molto carina ma che non contiene nulla
questa invece è simmetrica
Immagine
la tua non rientra nè nell'una nè nell'altra
io personalmente cercherei di farla più simmetrica
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#15
Grazie Alice :D (tra l'altro quelle librerie asimmetriche l'ho viste dal vivo).
Repetita iuvant :oops:

Siete tutti d'accordo? rivoluzioniamo?

Il problema è che i primi 2 moduli da sinistra non posso modificarli... per via della posizione tv (unico modo per guardarla sia dal divano che dal tavolo).. la simmetria è un po' dura da ottenere, temo :roll:
Potrei provare a muoverla un po' sfalsando le mensole? :roll: