La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#167
Per Jndiana, non prenderla così...se qualcuno ti dice che ha avuto un bimbo è perché è felice. Tu faresti lo stesso, no? certo se uno sa che state avendo problemi e ti sbandiera la cosa in faccia...beh li è mancanza di tatto.
Anche io vedo tutti incinti, anche in TV, prima la cosa mi piaceva, ora mi sembra di cattivo gusto. Ma insomma, razionalizzo e penso che la realtà è una: i figli portano allegria e quindi chi ce l'ha lo manifesta, ma non per far male a chi sta provando e non riesce. Sono io che ho cambiato il punto di vista.
Ma non è giusto colpevolizzare gli altri.
A me i figli e le gravidanze altrui non fanno male, fa male il problema che stiamo affrontando, quello si.
Ti suggerisco di soffermarti a pensare a questo, nessuno cerca di mettere in mostra i propri figli, e non possiamo dare per scontato che gli altri "debbano immaginare" i nostri problemi.


Per Fabi, capisco tuo marito/fidanzato, fino a circa un anno e mezzo fa avevo grossi dubbi ad iniziare una gravidanza, poi mi sono rasserenata e convinta, pii vabbé le cose non stanno andando come vorremmo, talvolta coesiste paura e desiderio.
E talvolta, il figlio si fa per se, ma anche per il proprio compagno, per la sua famiglia, per la nostra famiglia....ora che noi abbiamo problemi mi fermo a pensare: e se non riuscissi mai a dare un nipote a mio padre (soprattutto a lui, che ci terrebbe)....
Nessuno mi ha mai fatto pressioni, sono semplicemente io, che lo farei per me, ma anche per loro.

Quindi lo capisco...

#168
Fabi, secondo me lui sta parlando coi fatti: un figlio lo vuole.

Mi sembra ovvio, visto che immagino lui sappia esattamente quali siano le conseguenze senza preservativo.

Poi concordo con te che la vita sarebbe molto piu' semplice se gli uomini ogni tanto si sforzassero di dire mezza parola chiaramente, senza obbligarci a giocare agli indovinelli...

#169
*Mà ha scritto:Per Jndiana, non prenderla così...se qualcuno ti dice che ha avuto un bimbo è perché è felice. Tu faresti lo stesso, no? certo se uno sa che state avendo problemi e ti sbandiera la cosa in faccia...beh li è mancanza di tatto.
Anche io vedo tutti incinti, anche in TV, prima la cosa mi piaceva, ora mi sembra di cattivo gusto. Ma insomma, razionalizzo e penso che la realtà è una: i figli portano allegria e quindi chi ce l'ha lo manifesta, ma non per far male a chi sta provando e non riesce. Sono io che ho cambiato il punto di vista.
Ma non è giusto colpevolizzare gli altri.
A me i figli e le gravidanze altrui non fanno male, fa male il problema che stiamo affrontando, quello si.
Ti suggerisco di soffermarti a pensare a questo, nessuno cerca di mettere in mostra i propri figli, e non possiamo dare per scontato che gli altri "debbano immaginare" i nostri problemi.
Ciao Ma :)
Quanto hai ragione quando dici che è il punto di vista che è cambiato... io so benissimo che gli altri non lo fanno apposta, e neppure potrebbero dato che nessuno sa niente di niente del nostro desiderio e dei numerosi tentativi falliti (sono riuscita a dirlo a mia mamma solo l'altro giorno, e x me è già tanto) :oops:
Quello che mi fa a volte imbestialire, altre disperare, altre ancora ridere (ma devo avere la luna x il verso più che giusto :lol: ) è che vuoi il punto di vista deviato, vuoi tutta una serie di coincidenze... sembra davvero che tutto e tutti stiano lì a girare il coltello nella piaga!
Per quanto riguarda il ragazzo di cui parlavo nel post precedente, non è un nostro amico (in quel caso avrei potuto capire il volerci rendere partecipi della lieta notizia) ed è uscito con la sua bella dichiarazione quando stavano parlando di tutt'altro, ci stava proprio come i cavoli a merenda! insomma è stata un'altra occasione in cui ho pensato che è proprio il destino ad avercela con me :?
Ok ora cerco di riportare sulla retta via il mio punto di vista deviato...non ti puoi distrarre un attimo che subito va x i cavoli suoi :wink: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#170
Jndiana, non sai come ti capisco, parlo bene ma anche io a volte razzolo male! :wink:
Anche io dopo un po' sono riuscita a dirlo a mia madre...che tenerezza quando mi ha detto che lei e papà usavano la tecnica del cuscino sotto il sedere per aiutarsi....beh pesna che ha atteso per me solo 3 mesi e mia sorella è arrivata "inaspettata"....gliel'ho detto ma solo quando ormai avevamo deciso di fare dei controlli.

Ma che imbarazzo, è dura dover ammettere di avere delle difficoltà...poi ora che abbiamo dovuto dire a qualcuno che c'è un vero e proprio problema...
E' una dura prova per l'orgoglio, ma almeno chi ci vuole bene può starci vicino e sostenerci. Coraggio!

#171
Coraggio davvero a tutte, quando lo vuoi non arriva e ci mette lo zampino anche il destino, è vero, poi ci sono dei momenti che tutte le donne sembrano essere incinte, l'anno scorso uscivamo il sabato per il solito aperitivo e nella compagnia ce n'erano 7 incinte...non vi dico, dovunque mi girassi vedevo pance! e se non vedevo pance vedevo le carrozzine, ormai so tutto sulla nanna, le pappine, i dentini, e poi si parla solo di bambini! L'unica è una mia amica che parla tranquilamente di tutto senza problemi e no è fissata su sua figlia e su quello che mangia o quanto dorme!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#172
premesso che ogni situazione e' un caso a se, e' successo una cosa analoga ad una mia amica, fidanzata da 20 anni con un uomo che ha perso da molti anni (quando ne aveva 20) i genitori....la sua idea della famiglia sono loro due, cresciuti praticamente insieme....dai oggi dai domani la mia amica ce la fa ad iniziare a provarci ma i bambini non arrivano, con poca convinzione da parte di lui e spesso anche poca collaborazione :roll:
prendilo piu di petto, forse ha bisogno di mettersi davanti al fatto compiuto
i suo tiomori comunque non sono infondanti, non saresti la prima mamma che si allontana dal marito per forza di cose...almeno per i primi anni, almeno cosi mi dicono le neomamme che rimpiangono un po la coppia come era prima nonostante la felicita della famiglia. Purtroppo nemmeno tu puoi garantire a lui che cio non accadra. Quindi, comprensione da entrambe le parti ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#173
:arrow: x Fabi76:secondo me tuo marito un bmbo lo vuole, penso sia abbastanza intelligente da sapere a cosa và incontro se nn usa il preservativo :wink: quindi.........

:arrow: x tutte le altre che cercano, posso solo dirvi che basta nn pensarci ve lo dice una che ha fallito 13 tentativi e che ora è in attesa e nn ci crede :wink:
Immagine

#174
raffa79 ha scritto: :arrow: x tutte le altre che cercano, posso solo dirvi che basta nn pensarci ve lo dice una che ha fallito 13 tentativi e che ora è in attesa e nn ci crede :wink:
Raffa congratulazioni!! :D :D :D
Però adesso ci devi spiegare COME SI FA a non pensarci :roll: io più cerco di non farlo e + lo faccio, e quando finalmente ci riesco arriva qualcosa di esterno che mi fa tornare con la mente lì :?
Dai su svelaci la magia :wink: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#175
Io non so che ricetta ha usato Raffa, ma ti dico quella che ha funzionato per una mia amica

dopo quasi un anno di tentativi infruttuosi ha deciso che per un mese si sarebbe presa una "vera vacanza": niente "tentativi mirati" perche' avevano bisogno di "ritrovarsi".

Forse e' stato un caso ma "la vacanza" e' stata molto fruttuosa

#176
Jndiana ha scritto:
raffa79 ha scritto: :arrow: x tutte le altre che cercano, posso solo dirvi che basta nn pensarci ve lo dice una che ha fallito 13 tentativi e che ora è in attesa e nn ci crede :wink:
Raffa congratulazioni!! :D :D :D
Però adesso ci devi spiegare COME SI FA a non pensarci :roll: io più cerco di non farlo e + lo faccio, e quando finalmente ci riesco arriva qualcosa di esterno che mi fa tornare con la mente lì :?
Dai su svelaci la magia :wink: :lol:
raffa correggimi se sbaglio, ma "per distrarti" non avevi chiesto l'affido della ragazzina dell'est? :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#177
gebo ha scritto:Fabi, secondo me lui sta parlando coi fatti: un figlio lo vuole.

Mi sembra ovvio, visto che immagino lui sappia esattamente quali siano le conseguenze senza preservativo.

Poi concordo con te che la vita sarebbe molto piu' semplice se gli uomini ogni tanto si sforzassero di dire mezza parola chiaramente, senza obbligarci a giocare agli indovinelli...
straquotissimo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#179
claretta ha scritto:O.T.

FABI... MA COME SIAMO BELLE OGGI!!!! :P :P :P :P
:oops: Grazie!
:lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#180
ela78 ha scritto:
Jndiana ha scritto:
raffa79 ha scritto: :arrow: x tutte le altre che cercano, posso solo dirvi che basta nn pensarci ve lo dice una che ha fallito 13 tentativi e che ora è in attesa e nn ci crede :wink:
Raffa congratulazioni!! :D :D :D
Però adesso ci devi spiegare COME SI FA a non pensarci :roll: io più cerco di non farlo e + lo faccio, e quando finalmente ci riesco arriva qualcosa di esterno che mi fa tornare con la mente lì :?
Dai su svelaci la magia :wink: :lol:
raffa correggimi se sbaglio, ma "per distrarti" non avevi chiesto l'affido della ragazzina dell'est? :wink:

è successo un'pò come dice Ela.
Io e mio marito ci provavamo già prima di sposarci, poi a Ottobre avevamo deciso che ci saremmo dedicati ad altro, e così abbiamo deciso di pensare ai bambini meno fortunati che magari avevano bisogno del nostro affetto, e quando il Signore avrebbe deciso ci saremmo dedicati anche al nostro di bimbo.
Così a dicembre arriva in casa il piccolo terremoto Masha, una bimba ucraina in affidamento, per le vacanze natalizie, nella nostra famiglia.
Durante il suo soggiorno durato quasi 40 gg io e mio marito nn abbiamo mai avuto rapporti per vari motivi e nn ci abbiamo mai pensato, lui è partito per la spagna prima che Masha rientrasse in ucraina ed il 19 quando è rientrato io gli ho fatto una piccola festa in tutti i sensi :oops: nonostante fosse tra il 24°-25° giorno del ciclo, con ovaio policistico sono rimasta incinta :wink: ancora oggi nn ci credo :lol:
Immagine