La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su parquet spazzolato e dimensione ideale

#1
Ciao a tutti ho deciso di mettere un parquet rovere in quasi tutta la casa ad esclusione dei bagni e della cucina. Nella piantina allegata trovate le dimensioni degli ambienti;

1) volevo sapere secondo voi se dei listoni larghi 12cm e lunghi fino a 150cm sono troppo grandi per casa mia e quale sarebba per voi la dimensione ideale da usare.

2) mi piace molto l'effetto spazzolato opaco, secondo voi si adatta più per un ambiente rustico o andrà bene anche per il mio arredamento moderno?

GRAZIE!

Immagine

#2
secondo me la dimensione va bene e sempre secondo me il tipo di legno che vuoi (uguale al mio) sta bene anche con un arredamento moderno ..
Io ho voluto appositamente quella finitura perchè volevo rende l'ambiente più "caldo" ma nell'insieme non è affatto rustico !
Volevo creare un mix di moderno e "vissuto" , non mi piacciono le case assettiche e modernissime ad oltranza e con quel tipo di legno ho ottenuto quello che volevo ...

Ciaoo :P

#3
Li ha scritto:secondo me la dimensione va bene e sempre secondo me il tipo di legno che vuoi (uguale al mio) sta bene anche con un arredamento moderno ..
Io ho voluto appositamente quella finitura perchè volevo rende l'ambiente più "caldo" ma nell'insieme non è affatto rustico !
Volevo creare un mix di moderno e "vissuto" , non mi piacciono le case assettiche e modernissime ad oltranza e con quel tipo di legno ho ottenuto quello che volevo ...

Ciaoo :P
Ciao Li le foto del tuo parquet sono splendide e in effetti è proprio come lo vorrei io...il tuo è oliato o verniciato?