La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Adesso mi sono rivista le foto con più calma... e devo dire che hai curato veramente tanto i dettagli, mi piace tutto, il pavimento vorrei vederlo dal vivo (mi inviti? :wink: ) comunque anche solo dalla foto si capisce che deve essere bellissimo... io avrei avuto paura ad osare un colore così, ma vedendolo posato credo che tu abbia fatto un ottima scelta :)
Il vetrocemento di suo mi piace tantissimo, peccato che io non abbia potuto farlo :( e secondo me la scelta di metterlo anche nel disimpegno è azzeccata, anzi forze io avrei messo anche più di tre mattoncini :roll:

Il colore che hai usato per la camera sembra bello, ma forse avrei preferito un colore più scuro, ma anche quello vorrei vederlo dal vivo (auto invito nr. 2 :oops: ), l'idea del mensolone non è male, anche se dovrai trovare delle scatole un pò particolari dovendo rimanere a vista... già quelle che ti anno postato ce le vedo bene..

Ok ho finito.... :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#32
veramente una bella casa, il pavimento e il vetrocemento sono secondo me i punti forti. Molto bello anche il mosaico in cucina.
Complimenti!

#33
GRAZIE :D

vediamo se mi ricordo le risposte che devo dare....

il mosaico in cucina è il bisazza miscela nuvole...

il pavimento è scuro, ma controluce riflette un sacco e l'insieme non è scuroscuro....

le scatole ikea le ho viste....quelle che mi sembrano più resistenti sono troppo piccole, quelle belle grosse mi sembrano troppo "delicate" :roll: ... quelle ordinet mi piacciono, le cercherò :wink: mi piacciono anche quelle di muji ma costano una paccata :shock: ....
grazie a manupao per la dritta del negozio a milano...ci farò un salto...
per ora abbiamo preso 3 scatole che riproducono dei quadri...

spero di aver risposto a tutti, grazie ancora!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#35
...dimenticavo...Estratti....quando vieni a trovarci? :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#36
bellissima e curatissima, anche io non averi mai osato un pavimento cosi' scuro ma.. è veramente di grande effetto, sta' benissimo e la casa è molto luminosa!
mi piace molto anche il bagno e il mosaico è splendido!
il disimpegno è basso, c'è sopra un controsoffitto? non vedo punti di accesso nelle foto..

per fare i quadratini di vetrocemento si puo' chiedere dopo che sono gia' fatti tutti i muri, ecc, vero? mi stuzzica l'idea di metterli sopra la porta del bagno, per dare luce al corridoio.. anche se da noi non c'entrerebbero molto, dato che non ce ne sarebbe altri.. :roll:

e poi.. avete gia' gli splitter ? li avete fatti mettere dall'impresa?

continuo a guardarla, è veramente curata :D e piena di spunti :P

#37
lau&mat ha scritto:...dimenticavo...Estratti....quando vieni a trovarci? :lol: :lol:
....menomale me lo hai chiesto! mi stavo quasi per offendere :evil:

:lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#38
silver ha scritto: il disimpegno è basso, c'è sopra un controsoffitto? non vedo punti di accesso nelle foto..
WOW qualcuno l'ha notato!! sì il controsoffito da usare come rispostiglio!!
si accede da tre antine...dal bagno, dal bagnetto e dalla cameretta...

silver ha scritto:per fare i quadratini di vetrocemento si puo' chiedere dopo che sono gia' fatti tutti i muri, ecc, vero?
certo...i muri erano già lì, abbiamo ristrutturato :wink:

silver ha scritto: e poi.. avete gia' gli splitter ? li avete fatti mettere dall'impresa?
ce li ha istallati un istallatore di conoscenza dell'idraulico perchè e li siamo comprati per vie traverse...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#40
da l'idea di un ambiente molto caldo ed accogliente anche senza mobili!
saranno i colori che hai scelto!
davvero complimenti! che invidia il vetrocemente!!!

bravissimi!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#41
lau&mat ha scritto:
silver ha scritto: il disimpegno è basso, c'è sopra un controsoffitto? non vedo punti di accesso nelle foto..
WOW qualcuno l'ha notato!! sì il controsoffito da usare come rispostiglio!!
si accede da tre antine...dal bagno, dal bagnetto e dalla cameretta...
l'ho notato perche' anche noi lo avremo e abbiamo avuto un sacco di dubbi perche' temevamo schiacciasse passando dalla sala al corridoio e stesse male :)
invece non mi dispiace affatto...
sarei curiosa di vedere pero' i vostri accessi :D
(noi ne avremo solo due, uno dalla cameretta e uno..
dallo sgabuzzino-ino-ino :shock: )

#42
silver ha scritto:sarei curiosa di vedere pero' i vostri accessi :D
ho aggiunto l'ultima foto "cameretta" da cui si vede un pezzo di botola

questo è l'accesso più comodo, gli altri nei due bagni sono un po' più sacrificati...comunque ci si entra tranquillamente... e se qualcuno non ti sposta la scala metre sei dentro sali e scendi senza problemi :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#43
lau&mat ha scritto:
silver ha scritto:sarei curiosa di vedere pero' i vostri accessi :D
ho aggiunto l'ultima foto "cameretta" da cui si vede un pezzo di botola

questo è l'accesso più comodo, gli altri nei due bagni sono un po' più sacrificati...comunque ci si entra tranquillamente... e se qualcuno non ti sposta la scala metre sei dentro sali e scendi senza problemi :wink:
:lol: :lol: :lol:
Matte ti ha tolto la scala di sotto?
Immagine
Immagine

#44
Lorena ha scritto: :lol: :lol: :lol:
Matte ti ha tolto la scala di sotto?
per ora no :wink: ....ma minaccia di farlo :cry: ....e di chiudermi detro se gli faccio girare le p@lle :evil: :evil:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#45
grazie lau, finalmente mi posso fare un'idea degli accessi al controsoffitto, dovrebbe essere come il nostro
(hanno detto che saranno verniciati e che si aprono a pressione).
non sta' male perche' non si nota molto, pero' noto che anche voi non lo avete messo in sala :wink: