La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tagliatelle al salmone

#1
Non so se sono nella sezione corretta...chiedo alle esperte di cucina:
le tagliatelle o la pasta al salmone si fa solo col salmone in filetti oppure si può fare anche con quello affumicato?
E come?

Grazie, scusate l'ignoranza :oops:
Ale

#2
si può fare anche col salmone affumicato (ed è ottima)
io faccio rosolare il salmone a listarelle in padella con un pò di olio evo e di burro (senza aglio ma se ti piace puoi metterne uno spicchio), appena ha preso colore aggiungo la panna fresca e spengo il fuoco.
scolo la pasta al dente e la faccio saltare nel sughetto in modo da farle ritirare la panna :wink:

#3
anch'io la faccio così(l'ho fatta proprio ieri sera), solo che a volte faccio rosolare un pochino di cipolla insieme al burro prima di metterci il salmone. ma la taglio finissima in modo che si amalgami bene con il salmone.
ho una ricetta simile che sfuma il sughetto, prima di mettere la panna, con un goccino di vodka; io però non avendola in casa non ho mai provato a farla così... ciao e buon appetito :D
l'ottimismo è il sale della vita!

#4
Oh grazie mille per le risposte!
Vi ho chiesto chiarimenti perchè mi sono messa a cercare la ricetta in internet ed i siti che ho visitato vietavano assolutamente l'utilizzo del salmone affumicato :shock: boh, chissà perchè...io però ricordavo di averla mangiata e mi era piaciuta, voi me l'avete confermato :wink: grazie
Ale

#5
io le faccio solo col salmone affumicato, panna fresca e un pò di vodka!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
lapimpa ha scritto:si può fare anche col salmone affumicato (ed è ottima)
io faccio rosolare il salmone a listarelle in padella con un pò di olio evo e di burro (senza aglio ma se ti piace puoi metterne uno spicchio), appena ha preso colore aggiungo la panna fresca e spengo il fuoco.
scolo la pasta al dente e la faccio saltare nel sughetto in modo da farle ritirare la panna :wink:
Le faccio sempre così anche ioooo!!
BBBUUUONEEEE!!!!

A volte come Crlt metto lo zafferano...ma io lo metto nella panna...

CHE FAMEEEEEEE!!!! :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#8
Io le faccio solo con il salmone affumicato.
Lo rosolo con olio evo, poco, faccio sfumare della vodka (o se non ce l'hai, un pochino di vino bianco) aggiungo panna e una goccia, proprio una goccia, di pomodoro, per dargli un bel colore rosato. Poi spengo.
A cottura ultimata delle tagliatelle, le scolo lasciando un po' di acqua di cottura e mescolo bene il tutto.

OTTIME

#10
Io, per renderla meno pesante, l'ho adattata così:

Frullo la cipolla con un po' d'acqua e poi la faccio appassire sul fuoco; non appena lìacqua si è quasi del tutto asciugata aggiungo l'olio o il burro...sofriggo a fuoco molto dolce e aggiungo il salmone affumicato (è importante sceglierne uno buono, che non sia troppo salato) sfumo anch'io worca o vino bianco. Poi aggiungo due/tre cucchiai di panna vegetale valsoia (è molto più leggera e vi assicuro che è buona...io ne metto cmq poca ...giusto per far legare meglio il sughetto)
Scolo la pasta e maneggio tutto sul fuoco aggiungendo pepe nero e un po' di caviale nero o rosso proprio prima di servire :wink:

#11
....uhm......che fame che mi sta venendo!
anch'io uso solo il salmone affumicato con panna, quando la trovo prendo la light altrettanto buona con qualche caloria in meno :?

#12
Mannaggiavvoi, mi avete fatto venire voglia... e le ho preparate ieri sera!
io le faccio con salmone affumicato, scalogno, vino bianco, panna rigorosamente di mucca.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
USATE LA SEZIONE RICETTE PER QUESTE DOMANDE.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine