La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Che c'entra la luce della cappa??
La polvere si accumula dovunque... solo che sul nero si nota di piu' indipendentemente dalle luci

#32
Quela ha scritto:- quelli Smeg sono carini
difetto ---> hanno griglie e bruciatori in acciaio
qual è il problema? le vuoi in ghisa o l'acciaio si scurisce?
in ghisa credo starebbero male su un piano chiaro e leggero come quello, x la puliza con la crema inox della smeg tornano come nuove, senza strofinare, basta che le lasci coperte di crema qualche minuto (3-4) e poi sciacqui.

costa 7 euro al barattolo ma dura 6 mesi circa pulendole 1 volta al mese perchè diventano scure, per la pulizia di tutti i giorni le infilo in lavastoviglie.
solo non devi usare mai la retina spargifiamma.

#33
il problema e' che non voglio l'acciaio perche' l'ho avuto per tanti anni ed e' una tortura pulirlo.
Non vedo l'ora di sbarazzarmi dei vari Smac brillacciaio Smac gas e simili, che oltre a dover comunque usare olio di gomito per far uscire i pezzi splendenti, puzzano pure tanto :P
Non so poi se questa crema Smeg sia miracolosa, ma non vorrei dipendere da una crema che magari e' pure difficile da reperire.


Si li vorrei in ghisa poiche' ho letto che son lavabili anche il lavastoviglie e penso siano piu' facili da pulire.
Quasi tutti i piani di cristallo hanno le griglie in ghisa e reggono.

#34
il problema e' che non voglio l'acciaio perche' l'ho avuto per tanti anni ed e' una tortura pulirlo.
dopo un anno di cristallo sto rivalutando il mio vecchio piano in acciaio, porello, dava così tante soddisfazioni :twisted: :D

#35
Vania ha scritto:
Quela ha scritto:- quelli Smeg sono carini
difetto ---> hanno griglie e bruciatori in acciaio
qual è il problema? le vuoi in ghisa o l'acciaio si scurisce?
in ghisa credo starebbero male su un piano chiaro e leggero come quello, x la puliza con la crema inox della smeg tornano come nuove, senza strofinare, basta che le lasci coperte di crema qualche minuto (3-4) e poi sciacqui.

costa 7 euro al barattolo ma dura 6 mesi circa pulendole 1 volta al mese perchè diventano scure, per la pulizia di tutti i giorni le infilo in lavastoviglie.
solo non devi usare mai la retina spargifiamma.
ciao vania anche io ho il pc della smeg ptv705 e l'altra sera ci ho cucinato per la prima volta, usando 3 fornelli, il risultato è che le grigle sono diventate un pò marroni tuttie e tre, anche un cappellotto. poi ho pulito le griglie con la crema smeg che mi hanno dato come campioncino, sono venute bene ma sono stata lì a strofinare per un sacco di tempo, sei sicura che lasciando agire il prodotto va via lo stesso? si può usare anche sui cappellotti?
e si possno lavare in lavastoviglie sia le griglie che i cappellotti?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#36
rananera ha scritto:
il problema e' che non voglio l'acciaio perche' l'ho avuto per tanti anni ed e' una tortura pulirlo.
dopo un anno di cristallo sto rivalutando il mio vecchio piano in acciaio, porello, dava così tante soddisfazioni :twisted: :D
Eh tra 1 anno ti diro' se avro' rimpianti anche io.
Per il momento .... mi butto sul cristallo (non io senno' si spacca :P) e staremo a vedere .... sai finche' non ci si sbatte la testa non ci si rende conto appieno, spero che il mio sia meno bastardo del tuo :P

#37
ehnnnòeh
il tuo sraà più 'stardo del mio e tu sarai più impedita di me a tenerlo pulito.
ecchecaxxo mica solo io devo ringhiare no?! :twisted:

#38
rananera ha scritto:dopo un anno di cristallo sto rivalutando il mio vecchio piano in acciaio, porello, dava così tante soddisfazioni :twisted: :D
Io invece, dopo un anno di pc in cristallo nero, l'acciaio non lo rimpiango proprio per niente 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
alemonal ha scritto:
Vania ha scritto:
Quela ha scritto:- quelli Smeg sono carini
difetto ---> hanno griglie e bruciatori in acciaio
qual è il problema? le vuoi in ghisa o l'acciaio si scurisce?
in ghisa credo starebbero male su un piano chiaro e leggero come quello, x la puliza con la crema inox della smeg tornano come nuove, senza strofinare, basta che le lasci coperte di crema qualche minuto (3-4) e poi sciacqui.

costa 7 euro al barattolo ma dura 6 mesi circa pulendole 1 volta al mese perchè diventano scure, per la pulizia di tutti i giorni le infilo in lavastoviglie.
solo non devi usare mai la retina spargifiamma.
ciao vania anche io ho il pc della smeg ptv705 e l'altra sera ci ho cucinato per la prima volta, usando 3 fornelli, il risultato è che le grigle sono diventate un pò marroni tuttie e tre, anche un cappellotto. poi ho pulito le griglie con la crema smeg che mi hanno dato come campioncino, sono venute bene ma sono stata lì a strofinare per un sacco di tempo, sei sicura che lasciando agire il prodotto va via lo stesso? si può usare anche sui cappellotti?
e si possno lavare in lavastoviglie sia le griglie che i cappellotti?
ho il renzo piano da 1 anno e anche io all'inizio strofinavo, fidati: metti la crema inox su un po' di alluminio domopak o in un piatto di plastica e lasciaci a puccio cappellotti e griglie per pochi minuti e poi sciacqua, vedrai che si puliscono meglio che a strofinare: la crema in questione contiene acidi che agiscono sulle parti ossidate dell'inox. dico di metterla nel piattino perchè nel lavandino poi sciacqui e la butti, col piattino la ricicli per pulire le altre griglie. questo lo faccio 1 volta al mese circa

poi puoi metterle in lavastoviglie: è acciaio e non si rovina mica,

non usare mai la retina spargifiamma però che annerisce tutto.

#41
rananera ha scritto:ehnnnòeh
il tuo sraà più 'stardo del mio e tu sarai più impedita di me a tenerlo pulito.
ecchecaxxo mica solo io devo ringhiare no?! :twisted:
ehnnnnnnnnnoeh lo dico io
hai gia' compagnia ...... boscan in quell'altro topic dice di avere i tuoi stessi problemi .... percio' ringhia con lui/lei :P
Io gia' devo ringhiare al gatto bastardo che mi ritrovo :D

#42
Quela ha scritto:ma questa crema puzza come Smac brillacciaio?
Ed e' difficile da reperire?
fai conto che contiene acidi dato che deve togliere l'ossidatura non solo pulire come i normali detergenti, puzza ma mai quanto il cif acciaio che uso x il lavello e non comprerò più, starnutisco a raffica quando lo spruzzo! :twisted:
comunque dato che non la devi strofinare il tempo di contatto è relativamente breve e io uso i guanti, comunque è l'unica che funziona e toglie l'ingiallito dalle griglie.

la compro al centro assistenza smeg non so quanto siano capillari nella tua zona comunque se telefoni alla smeg ti danno l'elenco di quelli a te vicini, nel centro ass. qui a Piacenza la signora è gentilisssima e disponibilisssssima, il mio è nella città dove lavoro, magari qualche mobiliere la tiene ma sicuramente rincara il prezzo che da listino è 7 euro ed è quanto l'ho pagata l'anno scorso e anche ieri che l'ho ricomperata.

fai conto che il barattolo è da 250 ml e dura almeno un 6 mesi pulendole circa 1 volta al mese.

anzi spezzo una lancia per l'assistenza smeg che con me è stata davvero efficientissima (e anzi tempo fa mi inviò gratis anche un campione colore a casa mia dato che non trovavo un loro prodotto esposto nel colore che cercavo!) :D

#43
Quela ha scritto:Ufffffffffffffffff
ma possibile che non riesco a trovare un modello che mi piaccia in tutto ???

Vediamo se mi potete aiutare, visto che io conosco solo le marche piu' famose, magari voi ne conoscete altre
Faccio un riassunto di cio' che cerco

- a me piace il Rex PVN 64 OV
pregi ---> originalita' delle linee che portano alle manopole
difetto ---> e' nero, cerco un piano che si abbini al colore alluminio

- quello Franke di color alluminio non mi piacce poiche' ha il contorno di altro colore, voglio solo vetro nudo

- quello Ariston e' carino e c'e' anche da 60
difetto ---> griglie e bruciatori smaltati, voglio ghisa

- quelli Smeg sono carini
difetto ---> hanno griglie e bruciatori in acciaio
difetto 2 --> quello con griglie in ghisa ha la forma delle griglie che non mi piace

- Whirlpool AKT 464 carino
difetto ---> bruciatori color nero che fanno troppo stacco


Uff .... HeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeLP
Ho troppe pretese? :P
Ciao Quela,

io ho esattamente il tuo stesso problema.
Cerco un pc in vetro chiaro come quello della smeg, per intenderci, ma le griglie in ghisa perchè l'acciaio proprio non mi piace.
Quali altre marche fanno i pc in vetro chiaro, ma con griglie in ghisa?
E se scegliessi griglie in acciaio smaltato nero, si possono mettere in lavastoviglie e non si rigano subito appena poggiata una pentola?
Grazie
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#45
GRIFONDORO ha scritto:io ho presto il pc in cristalllo ICE di Ariston 5 fuochi e griglie smaltate nere!!
come ti trovi con le griglie smaltate? Si lavano in lavastoviglie e non perdono il loro colore smaltato quando si strofinano con le pentole?
Il colore Ice viene dato dalla base e poi viene appoggiato il vetro oppure se si graffia il piano salta il colore?
Hai una foto dal vivo?
Io ho il terrore dei graffi perchè ne ho visto uno nero in esposizione ed era tutto graffiato, era come smaltato lucido sopra e quindi, un piccolo graffio andava via il colore.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP