La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
grazie fiorella!
le tue parole sono come coccole! lo so bene che la vita è difficile e so anche che c'è rimboccarsi le maniche ma quando arrivano tutte in un momento, è inevitabile sentire lo sconforto, e quello di cui si ha bisogno (oltre al vino e le buone risate :wink: ) sono parole come le tue, è come si mi avessi dato una carezza sul viso.
brilloccate ma disoneste

#63
siccome a me farebbe proprio schifo il vino. ma proprio tanto tanto tanto tanto..... io potrei partecipare al party con delle birrette? :lol:

tornando ai discorsi seri...

fiorella ha ragione, la mia mamma ha ragione, il mio topo marito ha ragione: non fasciarti la testaccia prima che succeda quel qualcosa che te la può graffiare, rompere, schacciare, cotundere ( :roll: )...

Godiamoci ciò che abbiamo...

ma quando l'ansia ti prende alla gola... ti fa girare la testa... ti appesantisce le spalle e sembra che ti stai portando dietro i pensieri dell'umanità... ecco... non è che io lo faccio di proposito e mi piace. mi capita e basta... nn so se mi son spiegata... razionalemente dico ok... irrazionalmente... mi tremano le gambe! :lol:

sapete qual è la sensazione che ho in questi giorni? la sensazione di essere interrogata in matematica... stesso tuffo al cuore di quando la prof puXXana mi chiamva e mi dava 4 al liceo... uguale uguale...

#66
chicca.v ha scritto:grazie fiorella!
le tue parole sono come coccole! lo so bene che la vita è difficile e so anche che c'è rimboccarsi le maniche ma quando arrivano tutte in un momento, è inevitabile sentire lo sconforto, e quello di cui si ha bisogno (oltre al vino e le buone risate :wink: ) sono parole come le tue, è come si mi avessi dato una carezza sul viso.
questo mi rende felice!!!!

se posso aggiungere una cosa, lasciate perdere lexotan e affini, che
vi annebbiano solo la testa. parlate col vostro medico e fatevi dare qualcosa di piu'...naturale. tipo homeogene 46.
alla sera, fatevi una bella tisana rilassante, con dentro il miele.
home page: www.oliveto.info
*

#67
wow tt con l'ansia! :? vabbè mi ci metto anch'io...a inizio gennaio ho iniziato a star male causa ansia (batticuore,groppo in gola,niente appetito...ho perso 3 kg :lol: ) e il dottore mi ha detto di prendere lexotan;l'ho preso x 3 settimane.adesso pur nn prendendolo più da 20 giorni sto molto ma molto meglio.l'ansia è quasi del tutto scomparsa,torna ogni tanto ma x poche ore. :D
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#68
Anche a me capita tutto questo...si vive malissimo...
Appena succede qualcosa anche di nn grave penso sempre al peggio...e con tutta questa ansia mi sento sempre stanca..
Ma questo lexotan cos è?
Non sono mai andata dal medico perchè per ora provo a rilassarmi con metodi semplici, una nuotata una chiacchierata...una tisana..a volte funziona!

#69
claire1 ha scritto:Anche a me capita tutto questo...si vive malissimo...
Appena succede qualcosa anche di nn grave penso sempre al peggio...e con tutta questa ansia mi sento sempre stanca..
Ma questo lexotan cos è?
Non sono mai andata dal medico perchè per ora provo a rilassarmi con metodi semplici, una nuotata una chiacchierata...una tisana..a volte funziona!
sono delle gocce che si prendono per calmarsi un po'...
mia mamma le prende per dormire, a volte le da a mia nonna per farla stare tranquilla, ma lei non lo sa :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#70
Io nei momenti proprio neri prendo la valeriana in pasticche prima di andare a letto.
Non è una medicina, e un pò di sollievo lo da'..

#71
Passeggiate, amici simpatici, passatempi (anche il sudoku, parole crociate... etc.. bricolage), musica... una preghiera per chi crede, shopping (se potete, moi non plus :wink: )... guardate il cielo e pensate che è tutto per voi.
Mangiate, nutritevi e state su con lo spirito, che la vita va affrontata e presa per le corna. L'ansia va combattuta anche in buona compagnia.
Quando invece insorgono problemi come panico ed affini, le mie parole non valgono nulla.

#72
Claudia81 ha scritto:
claire1 ha scritto:Anche a me capita tutto questo...si vive malissimo...
Appena succede qualcosa anche di nn grave penso sempre al peggio...e con tutta questa ansia mi sento sempre stanca..
Ma questo lexotan cos è?
Non sono mai andata dal medico perchè per ora provo a rilassarmi con metodi semplici, una nuotata una chiacchierata...una tisana..a volte funziona!
sono delle gocce che si prendono per calmarsi un po'...
mia mamma le prende per dormire, a volte le da a mia nonna per farla stare tranquilla, ma lei non lo sa :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: Forte la mammina!

#73
sto passando uno di quei periodi in cui ogni tanto capita qualcosa, quelli che ti fanno pensare che stai scontando le pene di qualche grosso delitto commesso in una ipotetica vita precedente, sto sempre con l'ansia, mi basta che squilli il telefono per pensare oddio chi sarà?? cosa sarà successo?? e non si può vivere così, sto crollando psicologicamente, sono io che sono sbagliata??? vi è mai successo?
oh cribbio...pensavo d'aver già risposto a questo thread :?

vabbè

stamattina, sala professori, tre, ripeto 3 colleghe in ansia completa e stress totale.
una esordisce con: caxxo è solo mercoledì, fino a venerdì non reggo.
l'altra rincara la dose con: ma sai che son due notti che non dormo e penso alle cose che ho da fare, che avrei da fare, che dovrei fare, che non ho voglia di fare e che proprio non so fare?! la terza mi guarda...fa la faccia un po' così e sentenzia: tu (rivolto a me) non hai idea di che caxxo stiamo dicendo eh^? guardatela, 'sta faccia beata, serena, come fai? come fai a non avere ansie, a non subir la fretta, il tempo che passa sempre troppo veloce...

chicca...rispondo a te come ho risposto a loro:
io me ne fotto.
8)

deve esser parte della sindrome da sopravvissuta (oh, generalmente è uno stato psicologico serio, si riscontra in, che so, sopravvissuti di grandi tragedie, tipo l'aereo crolla e solo un passeggero sopravvive...ne fecero anche un film con j. breadgs (o come caxxo si scrive).
è così che mi sento: sono una sopravvissuta, una miracolata.
sarà che in fondo, come tutti voi eh mica dippiù o di meno, ne ho passate tante...sarà che ho una buona memoria solo per ricordarmi queste cose negative rivolte, bene o male, in positivo o comunque sorpassate sopravvivendo.
quindi...io me ne fotto, appunto.
non ho bisogno del lexotan...io sono il lexotan :twisted: :D :D :D

#74
ragazze non ho letto tutto, solo i primi post!

ho sofferto d'ansia un anno emmezzo fà..

una mattina mi sono svegliata con un senso di oppressione leggero, facevo fatica a respirare, un po' rimbambita (come tutte le mattine) sono andata a lavoro pensando di aver preso un colpo di freddo la sera prima.

passano le ore ma non diminuisce...fino a chè mi ritrovo sola in ufficio (capita spesso) e lì mi è salito il panico..piangevo perchè avevo paura...ma non sapevo di cosa... del buio, dei rumori, del silenzio...mi sentivo svenire.. avevo paura di svenire.

ho resistito così 2 mesi rischiando di mandare al diavolo tutto...amici...ragazzo...famiglia,solo perchè pensavo che nessuno mi potesse capire...ma il problema era mio non degli altri.

poi mi sono fermata...ho iniziato a riflettere sul perchè ero arrivata a stare così male. vi assicuro che ogni tanto fermarsi e pensare è la cosa migliore, anche se puo' far paura.
è tutta una questione di testa...bisogna essere forti...tirare fuori le ballllll's
in quel periodo avevo messo da parte delle promesse che mi ero fatta, non stavo affrontando i problemi ed aggiravo le situazioni scomode.
bene! ho affrontato tutto di petto...è stata una mazzata lo ammetto.

ma un po' alla volta ho iniziato a stare meglio... mi sono ripromessa che mai piu' mi farò sottomettere dall'ansia.

la vita è una battaglia!!! e vincerò 8) (me lo sono ripetuta in tutti i momenti che non mi sentivo bene, io amo l'autoconvincimento) 8)

#75
Oltretutto questi medicinali vanno presi sotto stretto controllo medico :!: ... possono essere pericolosi :!: .. il fai da te non va bene.
Vero Silbhe?