La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
Palascia, stai parlando di piccole produzioni artigianali per le quali esistono centinaia di piccole realtà che ovviamente non posso conoscere tutte in dettaglio.
Ti posso dire che la zona del pistoiese, insieme(ma in minor misura) alla brianza e alla zona murgiana(puglia), ha un comparto dell'imbottito ben sviluppato. Quindi penso sia un'azienda che abbia perizia nel prodotto e che non si sia improvvisata.
Come hai conosciuto il nome? Prodotto esposto da negoziante o fiera?...di più non saprei.

Ah...poi ti ringrazio della fiducia riposta nelle mie conoscenze ...ma, modestia a parte, sotto l'aspetto tecnico del prodotto sono abb.za ferrato, ma non posso conoscere tutto di tutti i produttori, anche dei piccoli...non so propio tutto tutto! :wink:

#138
vertigo ha scritto:Palascia, stai parlando di piccole produzioni artigianali per le quali esistono centinaia di piccole realtà che ovviamente non posso conoscere tutte in dettaglio.
Ti posso dire che la zona del pistoiese, insieme(ma in minor misura) alla brianza e alla zona murgiana(puglia), ha un comparto dell'imbottito ben sviluppato. Quindi penso sia un'azienda che abbia perizia nel prodotto e che non si sia improvvisata.
Come hai conosciuto il nome? Prodotto esposto da negoziante o fiera?...di più non saprei.

Ah...poi ti ringrazio della fiducia riposta nelle mie conoscenze ...ma, modestia a parte, sotto l'aspetto tecnico del prodotto sono abb.za ferrato, ma non posso conoscere tutto di tutti i produttori, anche dei piccoli...non so propio tutto tutto! :wink:
:oops: me li ha proposti un mio amico che commercializza mobili artigianali prodotti a Cascina
bas1

#139
(vertigo, MP :wink: )
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#140
ciao Vertigo, ho visto da questo thread che sei davvero preparatissimo su tutto!! se posso disturbarti anche io volevo chiederti se conosci la Delta Salotti
Abbiamo visto un divano, si chiama Melteni....ci piace e non costa troppo, ma non conosciamo la ditta...ne sai qualcosa?
grazie per l'aiuto
Nelly

#141
Delta Salotti ha un prodotto di fascia media ed è abbastanza presente sul mercato italiano. Non ha modellistica di gran designe (tutta roba già vista) però ha prezzi più concorrenziali rispetto alle grandi catene. Punta su un buon rivestimento in pelle.

#142
Ciao Vertigo, info qualitative su Alpa salotti?
Mi piacevano i modelli Living (...mi pare) e Abaci.

Grazie! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#143
Alpa salotti la conosco abb.za bene:è in stretto connubio con Max Divani. Puoi andar tranquillo: lavora bene. I modelli non ce li ho presenti.

#144
vertigo ha scritto:Alpa salotti la conosco abb.za bene:è in stretto connubio con Max Divani. Puoi andar tranquillo: lavora bene. I modelli non ce li ho presenti.
Grazie per la risposta! :wink:

Me l'hanno proposta, per i divani in pelle, come bella azienda con prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo....
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#145
grazie mille, Vertigo..
il divano che abbiamo visto noi ha una seduta profonda e una grande penisola puffosa...effettivamente è ormai uno standard, però ci sembrava molto comodo...pensavamo di prenderlo in tessuto...o il tuo consiglio sulla pelle riguarda il fatto che magari i tessuti offerti dalla Delta Salotti non sono buoni?
grazie ancora
ciao ciao
Nelly

#146
X NellyLondon: Ti consigliavo la pelle perchè tutti i divani in pelle hanno uno standard qualitativo maggiore rispetto al tessuto; però alla fine è questione di gusti...se ti piace il tessuto vai con quello.

#148
Si, se ne parla spesso nel forum. Forse ne sa più Raul però, credo sia un rivenditore di questo marchio.Chiedi a lui.

#149
Ehm, scusa Vertigo... su Essepi salotti??

Altenativa in tessuto ad Alpa, abbinato a poltrona in pelle della Bonaldo

Ri-grazie!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#150
vertigo ha scritto:Si, se ne parla spesso nel forum. Forse ne sa più Raul però, credo sia un rivenditore di questo marchio.Chiedi a lui.
ok ma Raul è anche l'unico che ne continua a tessere le lodi, cercavo qualcun "altro" che la conoscesse e mi confermasse la buona impressione che ne avuto dal sito

ciao e grazie