La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meglio tavolo allungabile o fisso?

ALLUNGABILE
Voti totali: 15 (88%)
FISSO
Voti totali: 2 (12%)
Voti totali: 17

Tavolo allungabile rovere GREY - HELP MEEEE!!!!

#1
Ciao a tutti.... sono nuovo del forum... o meglio vi seguo da tanto ma leggo solo... ora non riesco a sciogliere un dilemma e allora LA SVOLTA... scrivo:
PROBLEMA:
Ho bisogno di un tavolo da abbinare a una cucina Fusion WARM GREY!
Deve essere un bel tavolo dato che è l'unico di tutta la casa (scrivanie a parte)
Il tavolo che mi piace è il Diamond di MOLTENI... 200cmx100cm... solo che costa molto, è ingombrante e non è allungabile.
L'ideale sarebbero il Rialto di Molteni... costa meno... chiuso è 160x90 ... e allungato misura 270x90... l'ideale!!! solo che non mi piace per niente.. o meglio mi piace poco... idem per il globo... che inoltre è anche più caro del diamond.
Mi piace anche il Cornice di FRAU ma non c'entra nulla il colore e poi non si allunga...
Un tavolo 200x100 inoltre ho paura sia troppo ingombrante anche se dovrebbe starci comodo a detta di molti (mobilieri)
SOLUZIONE:
Datemela voi... spremetevi e trovetemelaaaaa!!! GRAZIEEEEEEEEEE

#2
Ciao!! :D
Dunque, io ho adocchiato dei bei tavoli in vetro della Calligaris e della Bontempi, dacci un'occhiata.
Se ti piace il cristallo ho visto dei tavoli allungabili della Reflex favolosi (il meccanismo non si vede), solo che si sale di prezzo. Ma sono tavoli pesanti, difficile che li sposti.
Ti parlo di quelli allungabili, visto che per me sarà lo stesso e voglio un tavolo che abbia anche la virtù sociale dell'ospitalità. :wink:

Non posso dire se un tavolo fisso da 2 mt sia ingombrante o meno... certo è che devi avere un bell'ambiente per ospitarlo.
Io sono per l'allungabile comunque.
I tavoli troppo lunghi ( e con gli angoli vivi) non li amo molto.

#4
Ciao il budget è sui 2000 euro al max... ti ringrazio per quello di presotto ... anche se è molto simile al globo molteni... magari però costa meno!!! :D
Dai aiutatemiiiii!!!!!!

#6
Ciao. Anche io sono alla ricerca di un tavolo rovere grigio. Proprio ieri ho visto il Rialto di Molteni e mi è piaciuto molto. Personalmente non mi è piaciuto il Diamond, ma l'ho visto solo da catalogo e visti dal vivo fanno tutto un altro effetto! La mia cucina è grande e immagino anche la tua, ma togliermi tutto lo spazio proprio non mi va. Io pensavo di prendere il 180x100 allungabile fino a 290, ma forse 180 chiuso è troppo (anche come prezzo :) ) e opterò per la misura più piccola.
Comunque è difficile trovare tavoli in rovere grigio. Fammi sapere se trovi qualcos'altro, visto che siamo alla ricerca della stessa cosa.