La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ciao, grazie per la visita! mi unisco ai complimenti, la casa è spettacolare e mi piace il contrasto tra la casa un po' "futuristica" e molto rigorosa e l'esterno verdeggiante.
la cucina mi piace molto (ma non il top...), il bagno un pochino meno ma è cmq molto piacevole - una domanda: ma quella "cosa" che si vede accanto al lavabo è una (tripla) presa per la corrente?!
la camera mi piace, anche se non sono una sostenitrice della TV in camera da letto :wink:
bellissima la cameretta della bimba! mi piace molto la vostra idea dei riquadri colorati sui muri, potrei rubarvela... :D
complimenti davvero! a quando l'arredamento della zona giorno?
"A clean house is the sign of a wasted life"

#48
grazie per il giretto a casa tua,bella davvero con qui finestroni!la cucina mi piace,ma come gia' ti hanno detto altri non mi piace tanto il top,bella la scala,la vostra camera,bellittima la cameretta della bimba :wink: aspetto la zona giorno!

#49
ciao ville!

avevo già visto casa tua e ricordo meraviglie già in fase di costruzione (le vetrate :o )

potrei visitarla di nuovo ? Grazie.

ricordo anche che avevi il pc a induzione, per caso il motivo è perchè non usi il gas metano? che cosa utilizzi per il riscaldamento?

grilu

#50
grilu ha scritto:ciao ville!

avevo già visto casa tua e ricordo meraviglie già in fase di costruzione (le vetrate :o )

potrei visitarla di nuovo ? Grazie.

ricordo anche che avevi il pc a induzione, per caso il motivo è perchè non usi il gas metano? che cosa utilizzi per il riscaldamento?

grilu
Il motivo è semplice... qui da noi è l'elettricità il "mezzo" più economico... il gas c'è, ma solo in certe città...ma è comunque poco utilizzato e, aggiungerei, richiesto.

Per riscaldare abbiamo invece una termopompa aria-aria con serpentine a pavimento.
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#51
eccomi ! ti ho già fatto visita :wink: !

è proprio come la ricordavo... la zona giorno meravigliosamente luminosa! e la cameretta della bimba tenerissima e ORDINATA!

COMPLIMENTI!

ti ho chiesto per il gas perchè stiamo valutando gli impianti da installare a casa nostra e vorremmo un'alternativa al metano.

scusa se ti chiedo, ma anch'io avrò delle vetrate molto ampie e non ho ancora idea di cosa utilizzare per l'oscuramento. tu cosa ha utilizzato? mi sembra di aver visto dei frangisole nella cameretta della bimba.

grazie
grilu

#53
grilu ha scritto:eccomi ! ti ho già fatto visita :wink: !

è proprio come la ricordavo... la zona giorno meravigliosamente luminosa! e la cameretta della bimba tenerissima e ORDINATA!

COMPLIMENTI!

ti ho chiesto per il gas perchè stiamo valutando gli impianti da installare a casa nostra e vorremmo un'alternativa al metano.

scusa se ti chiedo, ma anch'io avrò delle vetrate molto ampie e non ho ancora idea di cosa utilizzare per l'oscuramento. tu cosa ha utilizzato? mi sembra di aver visto dei frangisole nella cameretta della bimba.

grazie
grilu
Per tutte le vetrate e le finestre abbiamo messo delle tapparelle esterne, con comando elettrico e divise a zone. Per quanto riguarda le vetrate, all'inizio eravamo propensi a mettere delle tende, ma ci siamo resi conto che sono belle così :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#54
ma quanto è grande questa casa? Sembra immensa... e meraviglioso è il paesaggio, anche se te lo hanno già detto tutti mi aggiungo al coro... per il resto la casa è uno splendore, un po' troppo grigia per i miei gusti ma comunque interessante... mi piace molto la ringhiera della scala e il pavimento che hai scelto... la cucina è immensa... mi piace poco il colore del piano... hai intenzione di "decorare" in qualche modo il muretto della cucina? mi sembra un po' troppo invedente nella stanza... Bella anche la camera da letto, e spiritosi i comodini.... L'armadio è molto elegante, ma sono contraria alla tv in camera, per cui avrei evitato lo spazio apposito e creato un'unica superficie.... la cameretta è un'ammmore, veramente carina... belle le decorazioni al muro.... veramente complimenti!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#56
vigiemme ha scritto:... hai intenzione di "decorare" in qualche modo il muretto della cucina? mi sembra un po' troppo invedente nella stanza...
Partendo dal presupposto che lì andranno tre sgabelli... sai che io e mio marito ci siamo posti lo stessa domanda? Tu a cosa pensavi? Hai qualche idea?
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#57
ciao ville grazie per la pass, la casa è bellissima, una vista spettacolare, incantevole davvero 8) , mi piace molto anche la cucina e la camera della bimba, meno la camera e i bagni (ma si sa, io sono un po' classica!)
complimenti!