La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Noi abbiamo Panaria (serie Mods) e fino ad ora l'abbiamo abbastanza maltrattato... ancora non ci abitiamo ma sono 5 mesi che si subisce gli ultimi lavori di casa (compresi alcuni di muratura, pittura, montaggio mobili, caduta oggetti pesanti, etc etc)! L'abbiamo lavato una sola volta con acqua e aceto... poi abbiamo solo spazzato e non sembra mai sporco!

Hai chiesto in cosa consiste questo trattamento? Che io sappia il gres porcellanato non necessita di trattamenti particolari... al massimo solo qualche detergente da diluire con acqua.
Immagine

commenti qui

#18
rananera ha scritto:io ho il casalgrande padana ma serie pietre native, lavagna
grazie del tuo contributo.. ma è un levigato cioè uno tipo specchio????

Re: gres porcellanato

#19
Io ho un gres della Cotto d'Este e nessun problema di pulitura.
Devo dire comuqnque che ho provato la cera FILA su un effetto antico e il risultato non è male.
L'unico inconveniente della cera è che è necessario stenderla ogni tanto in base all'usura.
Se posso dare un consiglio è da evitare la finitura della cera lucida...molto meglio quella opaca, mantiene di più e nasconde meglio le strisciate sul pavimento.
Se vuoi un pavimento resistente e allo stesso tempo di alto design, la soluzione è il Gres Porcellanato che ti permette bassi spessori e robustezza allo stesso tempo