La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tempi controsoffitto.

#1
Marcvs, sai dirmi quanto tempo ci vuole per costruire un controsoffitto a forma di C. I 3 lati misureranno circa 3x1. E poi rifaccio una domanda già fatta ma è per capire meglio. E' possibile appendere una cappa ad isola (la twin di Elica) al controsoffitto, magari in corrispondenza di una trave del telaio? Oppure devo fissarla per forza al soffitto vero? Lo so che non sono molto chiara, ma spero che potrei aiutarmi lo stesso. Grazie.

#2
per forma di C cosa intendi?una c che viene giu dal soffitto esistente?se cosi se si presenta una squadra di bravi e volenterosi ragazzi in 2 massimo 3 giorni lo fanno magari anche in uno dipende sempre dalle difficolta che si presentano...per la cappa invece sarebbe meglio far fare un rinforzo in ferro attaccato direttamente al soffitto esistente dove poi andrai ad avvittare la cappa o senno con delle catene dipende dal modello di cappa attaccarla al soffitto in cartongesso te lo sconsiglio a meno che non pesi 10/20kg
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#4
dipende, come dice gep, da in quanti lavorano. Concordo sui 2-3 giorni se lavorano almeno in 2-3.

Per la cappa devi provvedere a rinforzare i montanti del cartongesso proprio nel punto in cui ci saranno gli agganci della stessa, per fissarli direttamente sulla struttura. Quindi bisogna coordinare venditore della cucina e esecutore del cartongesso. Potresti anche nascondere nella struttura delle putrelline in ferro, se il peso dovesse essere impegnativo.

ciao
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!