La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ci vuole semplicemente un po' di buonsenso come in tutte le cose, soprattutto nell'organizzazione del viaggio, che avrà un'ottica di famiglia e non più solo di coppia.
Quoto :wink:
Se posso darvi un consiglio: godetevi i viaggi finchè la bimba è piccola :wink: sono molto + difficili da gestire gli adolescenti :roll:
:lol:
Io mi muovevo molto più facilmente quando allattavo. Il mangiare era sempre a portata di mano! Da quando ho cominciato lo svezzamento la cosa è diventata problematica...dovevo andare necessariamente in posti in cui avevo a disposizione una cucina. Le cose miglioreranno di certo quando il bimbo mangerà un po' di tutto...e soprattutto quando avrà un po' più di denti (13 mesi e solo 6 dentini :roll: ). Comunque, nonostante non nascondo che sia faticoso, ci muoviamo abbastanza :wink:

#32
mauchia ha scritto: Io mi muovevo molto più facilmente quando allattavo. Il mangiare era sempre a portata di mano! Da quando ho cominciato lo svezzamento la cosa è diventata problematica...dovevo andare necessariamente in posti in cui avevo a disposizione una cucina. Le cose miglioreranno di certo quando il bimbo mangerà un po' di tutto...e soprattutto quando avrà un po' più di denti (13 mesi e solo 6 dentini :roll: ). Comunque, nonostante non nascondo che sia faticoso, ci muoviamo abbastanza :wink:
com'è vero mau!! io me lo spupazzavo dappertutto, tanto all'occorrenza c'era sempre un negozio della chicco o un posticino per allattarlo! :wink: e per i viaggi lunghi in macchina, bastava attaccarlo prima di partire, che poi se li faceva tutti dormendo!! adesso anche solo per andare a trovare un'amica devo portare il trolley :?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#33
moon ha scritto:beati voi che siete così avventurosi.... io sto pensando alle vacanze della prossima estate, quando il piccoletto avrà 15 mesi, e vedo poche alternative alla costa adriatica (intendo cesenatico neh... non la nave da crociera!)
un po' per le distanze, a me piace il sud italia ma non me la sento di fargli sorbire dieci ore di macchina, e un po' per i costi... agosto è abbastanza osceno per i prezzi

cosa mi consigliate? che alternative ci sono per una vacanza al mare, in albergo (in appartamento no :evil: piuttosto sto a casa mia) per 2 settimane? senza dilapidare un capitale
La prima e vera vacanza col piccoletto l'abbiamo fatta che aveva 18 mesi, destinazione Puglia :wink:
Noi non abbiamo mai potuto scegliere tra albergo o casa perchè, essendo in 5 (mio marito ha altri 2 figli + grandi) o si andava in una casa (riuscendo anche a fare il mese intero) o si stava a casa :cry:
Il primo anno che siamo andati in Puglia, siccome il piccoletto era ancora piccoletto, abbiamo fatto il viaggio in macchina con l'unica accortezza di partire di notte, così i bambini hanno dormito ed abbiamo evitato ingorghi e caldo :wink:
All'arrivo stessa scena che a Mauritius. i 3 ragazzi pimpanti e noi 2 devastati :lol:
Dall'estate successiva invece (siamo tornati altri 3 anni in Puglia) abbiamo cambiato l'organizzazione del viaggio: io e il piccoletto partivamo in aereo e gli altri 3 in macchina.
Noi alternative + economiche a questa non ne abbiamo mai trovate :cry: come dici giustamente tu ad agosto i prezzi fanno paura :evil: e gli anni che non siamo andati giù.... siamo stati a casa :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
Anna73 ha scritto:La prima e vera vacanza col piccoletto l'abbiamo fatta che aveva 18 mesi, destinazione Puglia :wink:
Noi non abbiamo mai potuto scegliere tra albergo o casa perchè, essendo in 5 (mio marito ha altri 2 figli + grandi) o si andava in una casa (riuscendo anche a fare il mese intero) o si stava a casa :cry:
Il primo anno che siamo andati in Puglia, siccome il piccoletto era ancora piccoletto, abbiamo fatto il viaggio in macchina con l'unica accortezza di partire di notte, così i bambini hanno dormito ed abbiamo evitato ingorghi e caldo :wink:
All'arrivo stessa scena che a Mauritius. i 3 ragazzi pimpanti e noi 2 devastati :lol:
Dall'estate successiva invece (siamo tornati altri 3 anni in Puglia) abbiamo cambiato l'organizzazione del viaggio: io e il piccoletto partivamo in aereo e gli altri 3 in macchina.
Noi alternative + economiche a questa non ne abbiamo mai trovate :cry: come dici giustamente tu ad agosto i prezzi fanno paura :evil: e gli anni che non siamo andati giù.... siamo stati a casa :cry:
che bella la puglia... io adoro il sud, con una passione sviscerata per la sicilia e le sue isolette, favignana uber alles. se fosse per me questo agosto me ne andrei tre settimane a filicudi, noi tre il mare e niente altro... ma temo sarà difficile per via del viaggio.. l'anno scorso siamo andati a cesenatico ( :lol: per la prima volta in 33 anni di vita!) e in spiaggia mi sembrava di essere in prigione... però almeno gli hotel non sono fuori di testa coi prezzi, e le spiagge sono attrezzate e adatte ai nanetti....
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#36
moon ha scritto: che bella la puglia... io adoro il sud, con una passione sviscerata per la sicilia e le sue isolette, favignana uber alles. se fosse per me questo agosto me ne andrei tre settimane a filicudi, noi tre il mare e niente altro... ma temo sarà difficile per via del viaggio.. l'anno scorso siamo andati a cesenatico ( :lol: per la prima volta in 33 anni di vita!) e in spiaggia mi sembrava di essere in prigione... però almeno gli hotel non sono fuori di testa coi prezzi, e le spiagge sono attrezzate e adatte ai nanetti....
Non riuscite proprio ad organizzarvi magari con l'aereo? Io volo sempre con Volare (prenoto comodamente via internet e non ho mai avuto problemi :wink: ) e spendiamo sui 160 Euro in 2 A/R :wink:
Le spiagge a Cesenatico saranno pure attrezzate per i bimbi :roll: ma visto come sono affollate io avrei la paura di perdermi la peste in un nanosecondo :lol:
La spiaggia dove andiamo noi di solito è si un minimo attrezzata (bagni, docce e bar) ma non vedo grossi problemi ad andare in una spiaggia non attrezzata :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#37
[quote="moon] l'anno scorso siamo andati a cesenatico ( :lol: per la prima volta in 33 anni di vita!) e in spiaggia mi sembrava di essere in prigione... però almeno gli hotel non sono fuori di testa coi prezzi, e le spiagge sono attrezzate e adatte ai nanetti....[/quote]

se quest'anno vuoi ritornare a cesenatico io ti consiglio di soggiornare al campeggio cesenatico (se non è già al completo)
http://www.campingcesenatico.com/italia ... natico.htm

io ci vado ogni anno (di solito ci faccio i fine settimana) è davvero molto bello e bene attrezzato per i bimbi, c'è la piscina, il baby club
hanno il bagno privato con una zona + libera, non ci sono ombrelloni, ma teli grandi che fanno tanta ombra e ti puoi allargare tranquillamente.

Penso che il campeggio (in generale) è l'ideale per i + piccini perchè possono essere un po' + liberi (non c'è pericolo di auto che passano) insomma anche loro sono in vacanza.
Immagine

#38
Non ho letto tutti i post, comunque, per riportare la mia esperienza, ricordo due voli in particolare, uno per il messico e uno per new york, non proprio cortissimi....e in entrambi i casi c'erano dei bambini piccoli a bordo.

ora già so che passerò per "censured"@, ma per fortuna non ero di fianco a quelle mamme perchè sti bambini hanno rotto le balle per ore e ore, voli così lunghi sono stremanti anche per gli adulti, figuriamoci per dei piccini.

io non ho niente in contrario sul portare in giro i bambini piccoli, anzi...però il genitore deve essere in grado di gestirlo e fare in modo che il bambino non rompa le scatole agli altri!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#39
Favorevolissima a far viaggiare i bimbi, noi stiamo già pensando a questa estate. E sono favorevole anche (qui forse qualcuno protesterà) a lasciare i bimbi (non proprio piccini, però) ai nonni (se i nonni lo desiderano) per una settimana in modo che mamma e papà possano fare una vacanzuccia da fidanzatini come facevano una volta :wink:
Immagine
Immagine

#40
moon ha scritto:beati voi che siete così avventurosi.... io sto pensando alle vacanze della prossima estate, quando il piccoletto avrà 15 mesi, e vedo poche alternative alla costa adriatica (intendo cesenatico neh... non la nave da crociera!)
un po' per le distanze, a me piace il sud italia ma non me la sento di fargli sorbire dieci ore di macchina, e un po' per i costi... agosto è abbastanza osceno per i prezzi

cosa mi consigliate? che alternative ci sono per una vacanza al mare, in albergo (in appartamento no :evil: piuttosto sto a casa mia) per 2 settimane? senza dilapidare un capitale
Da quando è nato il bimbo abbiamo già fatto parecchi "viaggetti". In Sicilia siamo stati 3 volte, la prima aveva solo 3 mesi, la seconda 8 e la terza è stato un paio di settimane fa (13 mesi). Siamo andati in nave imbarcando la macchina. In realtà costava un po' di più dell'aereo ma in nave era meno problematico organizzarsi per i vari bagagli (principalmente del bimbo). L'estate scorsa abbiamo fatto 2 settimane alle Canarie, 10 gg in Sicilia e 10 gg in Liguria. (abbiamo preso la nave palermo genova) al ritorno dalla liguria abbiamo viaggiato di notte (io sono a roma e da sanremo sono circa 650 km) e il piccolo ha dormito tutto il tempo. Certo ora che è un po' più grande è tutto più faticoso specialmente per gli impicci che ti devi portare dietro...So che l'albergo è più rilassante rispetto ad un appartamento ma con il bimbo così piccolo come fai con le pappine? Dovresti trovare disponibilità da parte del ristorante dell'albergo. E comunque è importante far fare un po' di mare al piccolo.

#41
Lorena ha scritto:E sono favorevole anche (qui forse qualcuno protesterà) a lasciare i bimbi (non proprio piccini, però) ai nonni (se i nonni lo desiderano) per una settimana in modo che mamma e papà possano fare una vacanzuccia da fidanzatini come facevano una volta :wink:

Anch'io sono favorevolissima a lasciare i bimbi coi nonni per godersi un po' di vita da coppia 8) peccato che i nonni non me lo tengano se non per poche ore :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
io in campeggio proprio no... ci sono andata una volta sola, già non mi piaceva, e il terzo giorno c'è stata un'alluvione... siamo dovuti scappare di corsa. vorrei andare in albergo, perchè in vacanza mi piace stare senza far nulla, nemmeno cucinare, fare la spesa ecc. per questo pensavo alla romagna, lì comunque gli alberghi sono super accoglienti con i bambini piccoli, gli preparano il menu ad hoc e se vuoi puoi farli mangiare una mezz'ora prima di te per poi pranzare con tranquillità.

per l'aereo, non temo tanto i costi quanto i bagagli!! per due settimane bisogna portarsi dietro mezza casa :?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#44
Lorena ha scritto:Favorevolissima a far viaggiare i bimbi, noi stiamo già pensando a questa estate. E sono favorevole anche (qui forse qualcuno protesterà) a lasciare i bimbi (non proprio piccini, però) ai nonni (se i nonni lo desiderano) per una settimana in modo che mamma e papà possano fare una vacanzuccia da fidanzatini come facevano una volta :wink:
Lore di concetto sarei favorevolissima anche io a lasciare la bimba....ma poi nella pratica mi risulta estremamente difficile, il we è un conto, ma una settimana è luuuunga, non per lei intendiamo, per ME. E poi l'idea che io vado in vacanza a divertirmi e lei no....non ce l'ho fatta :roll: l'ho portata con me anche in viaggio di nozze :? :lol:
....è stata una settimana fantastica :wink:

#45
Comunque è stato proprio per ovviare a questi problemi e agli alti costi degli alberghi che quando è nata Elena abbbiamo optato per il camper...massima libertà di movimento, tutta la casa con te, il bimbo mangia e dorme quando ne ha bisogno dovunque sei.....e poi la vita all'aria aperta è perfetta per loro, il camper ti permettere di unire la bellezza del campeggio alla comodità. Certo non è un albergo, comunque devi cucinare e pulire un po', però la sensazione di libertà che ti da mangiare in riva al mare in Grecia è impagabile. Quest'anno sarà il nostro quarto viaggio lungo in camper e pensiamo di andare in Danimarca...non vedo l'ora!
....non è una scelta che possono fare tutti, perché ti deve proprio piacere questo genere di vacanza....ma se ti piace è il massimo