La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

durata garanzia cucina

#1
alcuni mobilieri fanno un "vanto" che le loro cucine siano garantite per un tempo lunghissimo (es. berloni 10 anni se non ricordo male), altri appena si chiede di una tale marca dicono "no ma quella costa perché ha la garanzia di 10 anni".

E allora mi sorgono due dubbi:
- ma la garanzia si estende anche agli elettrodomestici (es. 10 anni la cucina, 10 anni anche gli elettrodomestici?)
- se non include gli elettrodomestici (ma anche li includesse), serve davvero garantire una cucina 10 anni?? Cioé secondo me una cosa che si rompe e rientra nella garanzia lo fa entro i 2 anni, se no verrebbe comunque considerato "normale usura" no? :?

E poi, cos'è che garantiscono? Esempio, mi si crepa il piano in quarzo è garantito?

#2
Gli elettrodomestici hanno una garanzia a sè...
Per quanto riguarda la cucina bisogna vedere quello che prevede la garanzia, ci sarà qualcosa di scritto no? :roll:

#3
+L'esperto di garanzie del forum e nicoalematte. :wink:

Devi attendere il suo intervento.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
intanto grazie, come temevo. La garanzia riguarda solo la cucina. Mi sembra esagerato garantire i mobili 10 anni :? alla fine cosa può capitare ad un mobile che sia coperto da garanzia?

#5
Alura...... Berloni da 5 anni di garanzia sui mobili, 10 anni ( in realtà 8 perchè decorre dal 2° anno ) è l'assicurazione Europe Assistance.....tutt'altra cosa...
Snaidero da 10 anni di garanzia sui mobili, e polizza europe assistance ....
cosa significa sui mobili... significa che se le ante, le cerniere, i meccanismi di apertura in generale, piuttosto che la cassa del mobile, difetta, loro intervengono e sostituiscono o ripristinano questi elementi.....
Per quanto riguarda Snaidero, so per certo che la garanzia è reale, nel senso che nell'unico caso che mi è capitato, dopo 5 anni dall'acquisto, tutte le strutture di una cucina si sono rovinate nelle bordature dei fianchi, dopo la segnalazione della mia cliente l'ho fatto presente alla snaidero, che ha richiesto la cassa di un pensile difettoso in visione, ha verificato che il difetto non era imputabile al cliente ( ad es. ti si allaga la cucina, i mobili stanno a "mollo" per ore e poi si rovinano... ) e ha provveduto a sostituire tutte le strutture di una cucina completa con 5 anni di vita...
Per quanto invece riguarda ad. es. il piano in okite , quello è garantito dalla casa costruttrice , e quindi non dall'azienda di cucine.... e la garanzia dell'okite fa decisamente ridere ........
Skyline

#6
piper ha scritto:intanto grazie, come temevo. La garanzia riguarda solo la cucina. Mi sembra esagerato garantire i mobili 10 anni :? alla fine cosa può capitare ad un mobile che sia coperto da garanzia?

alla fine non volendo ti stai rispondendo da sola.
Grazie kik :wink:
Comunque se leggi ci sono un pio di topic che parlano di questo, uno era intitolato proprio 10 anni di garanzia sui mobili. Puoi leggere quello, era abbastanza esaustivo.