La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
...anzitutto il fatto che tolgo la vasca per mettere solo la doccia....
poi il fatto di aprire la cucina sulla sala..ora è chiusa e ha la porta sull'ingresso.... il fatto di spostare l'entrata in cucina proprio dall'ingresso a "là in fondo" come dice lei...manco avessi un salone di 25 metri!!!

poi vediamo...il bancone ti ruba spazio e poi il tavolo è stretto..
tutti 'sti controsoffitti non è che poi è tutto basso e opprimente...

il muro sotto il bancone ci piacerebbe in cemento a vista.... ma "non è che fa polvere??!"

forse per ora basta..ma tieni conto che non abbiamo ancora iniziato i lavori!!

ci armeremo di molta pazienza!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#49
lau fatevi la casa come volete.. tenete conto dei consigli che vi danno ma alla fine decidete come piace a voi

#50
ciao marilù.. per ora ho solo una versione autocad.. quindi non so come fare per fartela vedere a meno che non leggi il formato dwg sul tuo computer e ti mando una mail, come ho fatto con lau. potrei stamparla e scannerizzarla ma non ho lo scanner.... quindi non so... l'unica è fare una foto digitale ma non so quanto renderebbe!!
Altra soluzione: farmi aiutare da un amica che usa fotoshop... ma mi sembra lunghina anche questa... che fare??

#52
oh~~ che peccato!! :cry:
no, purtroppo il mio computer del lavoro (he!he! sono al lavoro.. 8) ) non legge il formato dwg...
caspita, mi sarebbe proprio piaciuto vederla....poi ho letto che hai il soppalco!!! :P
qui ci vuole l'aiuto di qualche volontario che la stampi, la scannerizzi e che la metta sul post!!!! :lol:

#53
...se mi date un po' di tempo...

x loremir77: metto solo piano 2 e mansarda ok? e tolgo quote e retini...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#56
adesso però voglio i commenti.... non siate troppo cattivi!!!
e sorvolate sul fatto che non è molto grande please!!! 8)

#57
oh~~ e' proprio, proprio molto bella!!!
L'unica cosa che avrei fatto io sarebbe stata di chiudere la cucina (sono una fermissima sostenitrice della cucina chiusa...) e di mettere un secondo bagno....(sempre se si poteva mettere nel soppalco...)
Ma davanti al divano c'e' una nicchia per il televisore o e' il caminetto???
E poi non riesco a capire di fianco (nella parte a destra) della cameretta in soppalco cosa c'e'???
Sono 75mq vero???
pero'mi sembra che comunque l'hai sfruttata bene!! sembra piu' grande!!!

#58
sopra la cottura, invece di lasciare il soffitto in pendenza, volevo fare un soffitto normale e creare un ripostiglio "aereo" nella soffitta non praticabile..
anche dalla terrazza a tasca volevo bucare il muro e nella porzione di soffitta farci un mini deposito per legna... vasi.. concime... ecc.
che dici?? :D

#59
mi sembrano due ottime idee...anche a me lo spazio non basta mai!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...
cron