La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tutti vogliono la cucina bianca...

#1
e pure io! :D

però mi chiedevo se la scelta fosse azzardata o no.
insomma, tra dieci anni mi pentirò amaramente di questa scelta? passerà facilmente di moda? o il bianco è un classico?

un'altra cosa che volevo chiedervi era quali colori avete abbinato a queste cucine.
sui cataloghi di solito ci sono queste cucine, sì bellissime, ma tanto fredde senza accessori & co.

avete foto di vostre cucine bianche già arredate?

#2
ciao, la mia è bianca e da 12 anni (dell'ikea..ora la cambierò)..ma la prenderò ancora bianca..a me piace perchè resta luminosa...la mia è piccola.
io non mi stanco del bianco..
ciao

#4
quindi voi dite che non stufa?
bene bene :D

a me piaceva l'idea di cambiare un po' l'ambiente con gli accessori.
non so, una tovaglia, un vaso, una parete colorata.....

il primo colore che mi viene in mente è il rosso però il fidanzato lo odia.
llora avevo pensato di abbinare il turchese e il verde mela. come vi sembra?

#5
qui di cucine bianche bellissime ce ne sono molte, guarda quella di ptata, bumbum78, lanternarossa, e lucica, tutte laccate lucide, a parte quella di lanterna
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
alice7 ha scritto:qui di cucine bianche bellissime ce ne sono molte, guarda quella di ptata, bumbum78, lanternarossa, e lucica, tutte laccate lucide, a parte quella di lanterna
le cercherò :wink:

#7
Qui trovi la mia: comprex osaka :wink:

Gli abbinamenti dipendono molto dall'ambiente... i nostri saranno arancioni per richiamare le finestrelle in alto (ed il tetto in legno... non so se si capisce dalle foto... è un color miele), però con il bianco sta bene anche il rosso, il verde, il blu...
Immagine

commenti qui

#8
Se poi ti piace non ti stuferà mai! :D
La cucina di mia mamma ha ben 18 anni, completamente bianca, laccata (o simile, non so, i materiali allora erano forse altri). E' ancora bellissima, e se dovesse cambiarla la prenderebbe ancora bianca!

#9
ciao.
io ho una cicna bianca ed ho "spezzato" solo con una colonna frigo rossa.
la mia cucina non è molto spaziosa, volevo qualcosa che non mi stufasse subito. un colore non colore insomma. :lol:
io ho una gretha della venetacucine e mi piace sempre di più.
forse non è uno di quei modelli super moderni e di ultima generazione come vedo in molte case qui ad esempio (anche i cataloghi sono pieni), mi piacciono moltissimo sia chiaro ma non rispecchiano il mio genere so un pò antica :lol: , ma mi trovo bene. credo di essere ot, cmq. :lol:
nel mio album è in ordine, nelle prime non c'è neanche il rubinetto.
a casa però ho una foto con tutti i vasistas aperti :lol: .
appena posso se vuoi te la posto. :D :D
cmq su una cosa posso rassicurarti: il bianco non è assolutamente freddo!
Immagine

#10
il bianco, da non-colore quale è, non stanca mai e non soffre le mode che cambiano.
dà luce, amplia gli spazi e non è mai pesante.
In più dà quel senso di pulizia che in cucina non guasta.
Se ti piace, non esitare.

Un domani potrai cambiare il top prendendolo di un altro colore e la cucina sembrerà del tutto diversa. :wink:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#11
cirli74 ha scritto:Se poi ti piace non ti stuferà mai! :D
La cucina di mia mamma ha ben 18 anni, completamente bianca, laccata (o simile, non so, i materiali allora erano forse altri). E' ancora bellissima, e se dovesse cambiarla la prenderebbe ancora bianca!
ecco, mi piacerebbe vedere una foto di una cucina bianca di 18 anni fa, per vedere cosa penserei io fra 18 anni entrando nella mia cucina 8)

#13
la mia vecchia cucina era bianca...era degli anni '80 ad occhio e croce...insomma ha più di 18 anni visto e considerato che io l'ho usata per 16 anni :twisted:
Immagine
il colore bianco per una qualsiasi cucina è un colore classico, che dico...superclassico.
mi sa che alla fine, a ben guardare, ognuno di noi ha, almeno una volta nella vita, avuto o anche solo utilizzato in vacanza, una cucina bianca.
insomma...come dir.e.
madddupalle eh :twisted: :D :D :D

#14
menchy ha scritto:ciao.
io ho una cicna bianca ed ho "spezzato" solo con una colonna frigo rossa.
la mia cucina non è molto spaziosa, volevo qualcosa che non mi stufasse subito. un colore non colore insomma. :lol:
io ho una gretha della venetacucine e mi piace sempre di più.
forse non è uno di quei modelli super moderni e di ultima generazione come vedo in molte case qui ad esempio (anche i cataloghi sono pieni), mi piacciono moltissimo sia chiaro ma non rispecchiano il mio genere so un pò antica :lol: , ma mi trovo bene. credo di essere ot, cmq. :lol:
nel mio album è in ordine, nelle prime non c'è neanche il rubinetto.
a casa però ho una foto con tutti i vasistas aperti :lol: .
appena posso se vuoi te la posto. :D :D
cmq su una cosa posso rassicurarti: il bianco non è assolutamente freddo!
certo, mi farebbe piacere vedere delle foto. :wink:

bello il frigo rosso però io mi sa che dovrò cercare un altro colore

#15
rananera ha scritto:la mia vecchia cucina era bianca...era degli anni '80 ad occhio e croce...insomma ha più di 18 anni visto e considerato che io l'ho usata per 16 anni :twisted:
Immagine
il colore bianco per una qualsiasi cucina è un colore classico, che dico...superclassico.
mi sa che alla fine, a ben guardare, ognuno di noi ha, almeno una volta nella vita, avuto o anche solo utilizzato in vacanza, una cucina bianca.
insomma...come dir.e.
madddupalle eh :twisted: :D :D :D
certo, anche io alle elementari avevo una cucina bianca :D , o meglio dire ce l'aveva mia madre.
ma l'ho avuta veramente per poco tempo, circa 5 anni