La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ecco, quando ero piccola il dermatologo la definì una dermatite da contatto. Ora ricordo. Sono bollicine (minuscoli ponfi) che qualche ora durano... sono diventate meno scenografiche ma più canaglie :twisted:

#33
niumax ha scritto:ma perchè la pasta senza sale? :?
senza sale xkè secondo non so quale teoria....il sale rallenta il metabolismo e ti farebbe disintossicare in tempi più lunghi.... :roll: ...ma non chiedermi di piu! :wink:

#34
Ma non puoi neanche usare un sostituto...che ne so il novosal o cose del genere?

Per condire l'insalata senza sale prova ad usare il gommasio. è un ottimo sostituto :wink: lo trovi in erboristeria o da naturasi o nei negozi bio.
Se sei a Roma conosco un negozietto molto ben fornito di questi prodotti, se interessa invio mp. :wink:

#35
Yuri ha scritto:Ma non puoi neanche usare un sostituto...che ne so il novosal o cose del genere?

Per condire l'insalata senza sale prova ad usare il gommasio. è un ottimo sostituto :wink: lo trovi in erboristeria o da naturasi o nei negozi bio.
Se sei a Roma conosco un negozietto molto ben fornito di questi prodotti, se interessa invio mp. :wink:
lui dice che per il primo mese è importante seguire alla lettera...quindi niente sale! :evil: ....oh che l'è il gommasio?? :shock: vado a googolare un po' e vedo che roba è? :)

#36
rakele ha scritto: ....oh che l'è il gommasio?? :shock: vado a googolare un po' e vedo che roba è? :)
mi autoquoto :oops:

Gommasio:

(o gomma-sio) è un condimento che si ottiene facendo tostare per pochi minuti i semi di sesamo, successivamente macinati e mescolati con sale marino integrale. La proporzione tra sale e sesamo può variare a seconda dei gusti e del bisogno: da 8 a 20 parti di sesamo per una parte di sale. Il sesamo sembra sia uno dei primi semi oleosi coltivati dall'uomo; è ricco di proteine, sostanze grasse, minerali. Ha un benefico influsso sulla memoria e sulla lucidità di spirito e regola l'intestino. È ancor oggi abbastanza usato nella cucina tradizionale del Sud-Italia.

dentro però c'è sempre il sale :roll:

#37
scusate se mi permetto, ma sono 4 anni che sono dietro a queste cose...
io ho cominciato con dei dolori addominali+gonfiore che son diventati sempre + forti, ho passato dei mesi in cui ad ogni passo sentivo dei dolori lancinanti all'addome, andavo al bagno 1000 volte al giorno, poi ho aggiunto le coliche :cry:.
Ho perso il conto di quante volte mi hanno fatto fare il test per la celiachia :roll:, poi mi hanno mandata da una nutrizionista e lei mi fece fare il test delle intolleranze (ma non il vega, l'altro, quello con le analisi del sangue... adesso mi sfugge il nome) € 150,00. Venne fuori che ero intollerante a grano, pomodoro e caffè, al massimo livello. Cominciai a fare la dieta e sul momento sembrava che stessi meglio (e per forza... dovevo evitare un sacco di cose!!! :evil: ) poi son tornate le coliche, stavolta + forti (una sera mi sono spaventata perchè dal dolore non riuscivo + a respirare e mi portarono dalla guardia medica... un bel punturone di buscopan e via... :roll: ). Mi rifecero le analisi del sangue, la colon (:evil:) e di nuovo il test per la celiachia, ma sembrava tutto ok...
Dopo un anno di patimenti mi sono decisa a mollare quella scema della nutrizionista e ad andare da un gastroenterologo. Mi ha fatto fare tutti i test possibili e immaginabili fra cui il breath test e tadaaaaaaahhh!! intolleranza al lattosio :shock: il giorno dopo aver fatto il test pensavo di essere finita all'inferno per quanto mi sentivo male, ma poi eliminato questo dalla dieta non ho mai + avuto una colica (da settembre 2007).
Il dottore mi ha spiegato che gli unici test afidabili sono quello per l'intolleranza al lattosio (tramite breath test), la celiachia (prima con analisi del sangue, poi con la biopsia) e le allergie con i classici test che si fanno o tramite i micro "buchi" sulle braccia su cui vengono posate delle gocce di reagente, oppure quelle in cui ti mettono sulla schiena alcune sostanze coperte da un mega cerotto da tenere per qualche giorno.
Questi test delle intolleranze in realtà sono solo delle fregature: hanno cominciato ad andare di moda quando le legavano alle diete dimagranti, facendo credere alla gente che togliendo gli elementi a cui risultavano positivi sarebbero dimagriti.... e te credo!!
Tante persone ammettono di stare meglio quando tolgono questi alimenti, ma per forza!! stanno semplicemente facendo una dieta!! :roll:
Nel 99% dei casi, le persone risultano praticamente intolleranti alla stessa cosa (quanti di voi risultano intolleranti al grano?!?!). Se il test venisse ripetuto una settimana dopo, i risultati sarebbero diversi.
Non fatevi illudere da questi specchietti per le allodole.
Immagine

#39
niumax ha scritto:come ti quoto arale :wink:
io sinceramente mi son sentita presa in giro e derubata di 150€. E sentire quanta gente che sta + o - male ci casca mi fa inc_a_zzare ancoradi +.
E pensare che sono stata male 4 anni senza trovare soluzioni, spendendo poi un sacco di soldi per trovare cibi alternativi (che hanno prezzi allucinanti), e poi nel giro di nemmeno 2 ore ho risolto i miei problemi :roll:
Immagine

#40
io sto per andare da un naturopata, so che mi farà un test ma non del sangue, ma cosa ci posso fare se il mio caro dott di famiglia mi ha detto che ho il colon irritabile e basta? non che voglia soffrire per forza di qualche male :( ......mi ha detto mangia verdura, kiwi e crusca e vedrai che andrà meglio.......è vero sta andando meglio ma quando mi prende il gonfiore e i dolori sto malissimo :?

E' molto tempo che porto avanti questa situazione non ne posso più spero di risolvere con questo tizio, diverse persone han risolto....che mi importa se mi toglie degli alimenti basta che non sto più male! :(

#41
boscan ha scritto:io sto per andare da un naturopata, so che mi farà un test ma non del sangue, ma cosa ci posso fare se il mio caro dott di famiglia mi ha detto che ho il colon irritabile e basta?

E' molto tempo che porto avanti questa situazione non ne posso più spero di risolvere con questo tizio, diverse persone han risolto....che mi importa se mi toglie degli alimenti basta che non sto più male! :(
Già…è un po’ quello che penso anch’ io. :roll:
Quando avevo fatto le prove allergiche in ospedale, quelle con i buchetti, l’unica cosa che mi avevano detto era di non mangiare possibilmente cose contenenti istamina,che era la sostanza che mi procurava l’orticaria(ma c’è praticamente in un sacco di cose!! :evil: ) e quando mi si presentava l’orticaria di prendere qualche pastiglia di polaramin/bentelen varie ed eventuali.
Però a volte pur non mangiando quegli alimenti mi si presentava l’orticaria e quindi il problema non si risolveva.
il mio medico di base mi ha detto…”cosa vuoi farci….certi hanno una malattia certi un’altra!tu hai le intolleranze!”… :shock: :shock:
Gli unici miglioramenti li avevo trovati proprio con questo sistema “alternativo”…che sicuramente non è “facile”quanto prendere una pastiglietta all’occorrenza,perché tipo ora che mi sto “disintossicando” l’orticaria mi si ripresenta con maggior frequenza,praticamente ogni giorno! :(
però se posso evitare di ingerire cortisone…io credo sia meglio!
:roll:

#42
arale ha scritto: io sinceramente mi son sentita presa in giro e derubata di 150€. E sentire quanta gente che sta + o - male ci casca mi fa inc_a_zzare ancoradi +.

..io il test delle intolleranze l'avevo già fatto 10 anni fa e mi ero trovata bene. con 3 mesi di cura avevo risolto un problema che mi assillava da anni e a cui sembrava non esserci rimedio. :(
poi qualche mese fa,anche se in forma lieve, si sono ripresentati i sintomi.ora x me ripetere 3/6 mesi di cura per stare bene altri 10 anni non mi sembra una gran fatica tutto sommato :) insomma non importa il metodo, l'importante x me è stare meglio!! :D

#43
decisamente si, meglio evitare degli alimenti che prendere medicine :?

mio marito aveva sempre mal di testa e prendeva sempre novalgina, l'aveva sempre con lui....poi si è disintossicato e non la prendeva più completamente....ora a distanza di qualche anno in cui ha ripreso a mangiare tutto sta bene sporadicamente ha mal di testa ma almeno sa cosa non deve mangiare.......

#44
boscan ha scritto:io sto per andare da un naturopata, so che mi farà un test ma non del sangue, ma cosa ci posso fare se il mio caro dott di famiglia mi ha detto che ho il colon irritabile e basta? non che voglia soffrire per forza di qualche male :( ......mi ha detto mangia verdura, kiwi e crusca e vedrai che andrà meglio.......è vero sta andando meglio ma quando mi prende il gonfiore e i dolori sto malissimo :?

E' molto tempo che porto avanti questa situazione non ne posso più spero di risolvere con questo tizio, diverse persone han risolto....che mi importa se mi toglie degli alimenti basta che non sto più male! :(
beh, anche a me dicevano che avevo il colon irritabile, ma alla fine non è stata così...
cmq poi alla fine ognuno fa come vuole con la propria salute, io ho solo riportato la mia esperienza e quella di tanti che con me erano a fare le analisi
Immagine

#45
Il dottore mi ha spiegato che gli unici test afidabili sono quello per l'intolleranza al lattosio (tramite breath test), la celiachia (prima con analisi del sangue, poi con la biopsia) e le allergie con i classici test che si fanno o tramite i micro "buchi" sulle braccia su cui vengono posate delle gocce di reagente, oppure quelle in cui ti mettono sulla schiena alcune sostanze coperte da un mega cerotto da tenere per qualche giorno.

Ecco, Arale io ricordo di aver fatto i primi per le intolleranze alimentari. Mi manca il secondo test per il nichel e altre sostanze. Tanto so che non mi faccio mancare nulla... ma giù le mani dal piatto, spero :? .
Mangio con tanto appetito :oops: