La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Bettatina ha scritto:
marina310170 ha scritto:ci vuole molto per i risultati? :?:
A me di solito li danno nei tempi normali di un esame del sangue...quindi 3/4 giorni....
grazie!!! a me il dottore ha segnato il Tsh e Ana screening, costano molto?[/quote]

Io non ne ho idea, anche perchè ora ho l'esenzione e non pago questi esami. Almeno una cosa positiva in questo schifo!!

#123
rananera ha scritto:al tessoro niente eutirox...solo tapazole prima e propycil ora :?
Rana, l'eutirox è per gli ipotiroidei. se il TESSSORO è iper ovvio che l'eutirox non serve. e non serve neppure per pareggiare gli effetti dei farmaci che ha preso x l'ipertiroidismo. evidentemente ha preso una dose sbagliata. a milano un ottimo centro x la tiroide è a Niguarda. :wink:

#124
nium...è proprio lì che va... :wink:
ah ok, pensavo che l'eutirox avrebbe potuto accelerare il processo di s-ipotiroidismo..
ufff ma che noia 'sta cosa...e così è poco...e così è troppo..
:?

#125
ho l'impressione che attorno a sta povera tiroide regni un po' di confusione.
1) la pillolina andrebbe presa appena svegli. messa sul comodino e presa prima di alzarsi. anche quando si fa il prelievo x gli esami. l'unica cosa che dimostra che il dosaggio è giusto sonoproprio i tre esami del sangue e andrebbero fatti, almeno all'inizio della terapia, ogni 3/6 mesi. non crediate che sia giusto non assuemere il farmaco prima del prelievo. di solito ci voglionoun po' di anni perchè l'organismo si assesti e risulti più facile regolare il dosaggio. per gli ipotiroidei uno dei sintomi di dosaggio sbagliato e troppo elevato sono proprio o dolori muscolari, tremori e tachicardia. basta fare gli esami ed eventualmente ridosare il farmaco.
altra cosa. l'eutirox non si dosa in base al peso corporeo ma solo in base agli esami.
mi dispiace per chi è in sovrappeso. se pensate che l'eutirox vi faccia dimagrire anche qui vi sbagliate. anche se siete ingrassate in caso di ipotiroidismo e quindi assumete il farmaco senza però dimagrire, l'unica cosa da fare è mettersi a dieta. il metabolismo viene influenzato dal movimento. le obesità ormonali sono rarissime con sintomatologia. i casi di obesità imputabile solo alla tiroide sono tutto sommato rari e quasi escusivamente x gravissime forme di ipotiroidismo.
cercate dei centri ospedalieri dove esista un settore specifico x la tiroide e lasciate perdere i privati..
date retta a mamma niu.. :wink: :lol:

#126
Agoaspirato...presente!
3 volte.
1° esito: fatto in un piccolo ospedale: dubbio = operare :shock:
2° e 3°= nodulo benigno, in regressione con tiroxina.
Il 2° e 3° li ho fatti a Pisa, un centro superspecializzato per le patologie tiroidee...ma PUBBLICO!

#127
niumax ha scritto:
mi dispiace per chi è in sovrappeso. se pensate che l'eutirox vi faccia dimagrire anche qui vi sbagliate. anche se siete ingrassate in caso di ipotiroidismo e quindi assumete il farmaco senza però dimagrire, l'unica cosa da fare è mettersi a dieta. il metabolismo viene influenzato dal movimento. le obesità ormonali sono rarissime con sintomatologia. i casi di obesità imputabile solo alla tiroide sono tutto sommato rari e quasi escusivamente x gravissime forme di ipotiroidismo.
cercate dei centri ospedalieri dove esista un settore specifico x la tiroide e lasciate perdere i privati..
date retta a mamma niu.. :wink: :lol:
... ciò che già dissi io 1000 pagg. fa, ma niuno mi calcolò ... :roll: :roll: :roll:

non ho esposto in maniera così scientifica le motivazioni, ma ho provato sulla mia pellaccia che anche se la tiroide non funziona, tutta la ciccia che si ha addosso è solo colpa di una dieta sbagliata ... è che a noi piace tanto trovare una scusa plausibile per giustificare i peccati di gola ... :oops:

#128
BI ha scritto:
niumax ha scritto:
mi dispiace per chi è in sovrappeso. se pensate che l'eutirox vi faccia dimagrire anche qui vi sbagliate. anche se siete ingrassate in caso di ipotiroidismo e quindi assumete il farmaco senza però dimagrire, l'unica cosa da fare è mettersi a dieta. il metabolismo viene influenzato dal movimento. le obesità ormonali sono rarissime con sintomatologia. i casi di obesità imputabile solo alla tiroide sono tutto sommato rari e quasi escusivamente x gravissime forme di ipotiroidismo.
cercate dei centri ospedalieri dove esista un settore specifico x la tiroide e lasciate perdere i privati..
date retta a mamma niu.. :wink: :lol:
... ciò che già dissi io 1000 pagg. fa, ma niuno mi calcolò ... :roll: :roll: :roll:

non ho esposto in maniera così scientifica le motivazioni, ma ho provato sulla mia pellaccia che anche se la tiroide non funziona, tutta la ciccia che si ha addosso è solo colpa di una dieta sbagliata ... è che a noi piace tanto trovare una scusa plausibile per giustificare i peccati di gola ... :oops:
bè..perchè ripeto intorno alla tiroide ci sono un sacco di leggende. e certo fa comodo pensare che se sei ingrassata e sei anche ipotiroidea, la colpa è della ghiandolina. quindi pensi che con l'eutirox dimagrirai certamente. e non è così. inrealtà per dimagrire dovresti prenderne una dose tale da star male, vedi tutti i farmaci messi in commercio x dimagrire contenenti estratti tiroidei che però ti riducevano uno straccio, con serio pericolo per la vita stessa.

#129
Erika ha scritto:
marina310170 ha scritto:Pure ammè m'han fatto un discorso del genere...."uh, la sua tiroide non funziona...non ci sono noduli...prenda x di eutirox e saluti".....dopo un po' torno e mi dicono "non funziona ancora...provi a prendere x+1 di t-rex (come lo chiama il moroso) poi se vede che diventa nervosa e aggressiva ( :shock: ) torni a x...saluti".....................dopo aver mangiato la faccia praticamente a mezza Bologna, sono tornata a x!! :?

Adesso devo fare esami e visita...però vorrei andare da altri, perchè quelli da cui sono andata, mi davano un po' l'impressione di andare a tentativi e sbrigavano la pratica in 30 secondi di visita....inzomma, non m'erano piaciute granchè!
Chi erano questi tizi, dove lavorano?? anche in mp... visto che dovrei prenotare anche io, non vorrei incappare prorpio in questi!!!
Mah...ero andata a fare la visita al Malpighi....m'avevano detto che erano tanto bravi..... :roll:
Però i nomi mica me li ricordo.....come dicevo, io sono pessima in queste cose, ed è passato tanto tempo dall'ultima visita!! :oops:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#130
In effetti non era male avere un capro espiatorio :lol:
Quindi riassumendo la mia situazione. Sto pagando una dietologa che mi ha prescritto una dieta sbagliata, e in + mi convince che è colpa del dosaggio sbagliato di eutirox, visto che LA FACCIO e non dimagrisco. certo non ingrasso, ma sono a dieta dimagrante, non di mantenimento :evil:

#131
Erika ha scritto:In effetti non era male avere un capro espiatorio :lol:
Quindi riassumendo la mia situazione. Sto pagando una dietologa che mi ha prescritto una dieta sbagliata, e in + mi convince che è colpa del dosaggio sbagliato di eutirox, visto che LA FACCIO e non dimagrisco. certo non ingrasso, ma sono a dieta dimagrante, non di mantenimento :evil:
smetti di pagarla e vai in ospedale. gli esami come vanno?
mi spiace x il capro espiatorio :oops:

#132
niumax ha scritto: la pillolina andrebbe presa appena svegli anche quando si fa il prelievo x gli esami. l'unica cosa che dimostra che il dosaggio è giusto sonoproprio i tre esami del sangue e andrebbero fatti, almeno all'inizio della terapia, ogni 3/6 mesi. non crediate che sia giusto non assuemere il farmaco prima del prelievo.
altra cosa. l'eutirox non si dosa in base al peso corporeo ma solo in base agli esami.
mi dispiace per chi è in sovrappeso. se pensate che l'eutirox vi faccia dimagrire anche qui vi sbagliate. anche se siete ingrassate in caso di ipotiroidismo e quindi assumete il farmaco senza però dimagrire, l'unica cosa da fare è mettersi a dieta.
ehssì...la sapevo così anche io....

per la ciccia....esatto, si può anche essere ingrassate per disfunzioni della tiroide, ma una volta messa a posto quella, per dimagrire c'è solo la dieta!!!
....evvero però (provato sulla mia pelle...e vi assicuro che è frustrante) che se ti metti a dieta senza aver messo a posto la tiroide non dimagrisci manco morta, anzi!! io ero addirittura ingrassata 4 kg!!!!
:evil:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#133
niumax ha scritto:
Erika ha scritto:In effetti non era male avere un capro espiatorio :lol:
Quindi riassumendo la mia situazione. Sto pagando una dietologa che mi ha prescritto una dieta sbagliata, e in + mi convince che è colpa del dosaggio sbagliato di eutirox, visto che LA FACCIO e non dimagrisco. certo non ingrasso, ma sono a dieta dimagrante, non di mantenimento :evil:
smetti di pagarla e vai in ospedale. gli esami come vanno?
mi spiace x il capro espiatorio :oops:
li rifaccio sabato mattina, poi, magari vi posto gli esiti (quindi fra mooooooolto tempo, qui sono lunghi!!, per esempio, se hai un urgenza, vai quasi subito a fare gli esami, ma gli esiti te li danno comunque 10 giorni dopo :x )

#134
ho fatto le analisi questa mattina, ma i risultati sono pronti il 14 marzo :shock: non mi aspettavo un'attesa così lunga, che stress, intanto peggioro, e non so cosa pensare, odio le attese
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#135
Bettatina ha scritto:ho fatto le analisi questa mattina, ma i risultati sono pronti il 14 marzo :shock: non mi aspettavo un'attesa così lunga, che stress, intanto peggioro, e non so cosa pensare, odio le attese
:shock:
così tanto per degli esami del sangue???
cavoli!!!

....io ho appena mandato la mia mammina a prenotarli perchè io non riesco mai ad andarci.... :?
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'