La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per tende

#1
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi seguo (leggo) da tempo e i consigli che date sono sempre utilissimi! Da qualche mese io e il mio ragazzo stiamo arredando casa. Si tratta di un 4 vani in un condominio,l'apparamento nn è nuovo ma ristrutturato e per adesso abbiamo deciso di arredarlo in modo abbastanza moderno ma pulito (tutti i mobili sono in rovere chiaro) e c'è molta presenza del vetro (satinato e non) e dell'acciaio.

Abbiamo preso la camera rovere sbiancato tomasella letto modello relax, con armadio anta scorrevole e vetri (nella parte superiore) grigio perla , specchio bontemi modello SQUARE (quallo grande e trasparente) e la cucina (stosa sandy tutta rovere chiaro vetro ed acciaio), tavole baron in vetro e sedie air di calligaris.

Vorrei avere qualche consiglio per le tende della camera del salotto e della cucina, conoscete delle marche che producano tende moderne che si addicano al mio arredo? quello che vedo in giro non mi piace proprio ma forse sonon io poco informata sul tema ....

Grazie!!![/img]

#2
Con le tende veramente ti puoi sbizzarrire, puoi scegliere le stoffe e fartele fare su misura, puoi andare in uno di quei negozietti esclusivi che ti tirano fuori tessuti fantastici .....e che quando ti dicono il prezzo svieni, oppure puoi buttarti nei vari ikea, castorama ovvio, leroi merlyn, insomma.....veramente c'è tanto da scegliere, come consigliarti? ci vuole un pizzico di fantasia e si possono fare bellissime cose anche spendendo poco.

Re: Tende

#4
espinada ha scritto:Puoi vedere le tende di Luciano Marcato
Si trattA di un negozio "catena" che posso trovare anche in toscana/firenze? A proposito la tuA CASA è davvero bellissima così com'è non aggiungerei altro! Di che marca è il tavolino di fronte al divano e le poltroncine in pelle bianca? le vorrei anche io così....CIAO!

#6
il costo e la scelta delle tende dipende da molte cose:
- dimensioni
- sistema binario o bastone
- singola o doppia a seconda della necessità
- tipo di tessuto
- su misura o adeguamento di ciò che offre il mercato..

in ogni caso con un pò di fantasia si ottengono ottimi risultati.

come sono le tue finestre?
Klaudia