La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anche a me l'appartamento piace molto ; sara' perche ho gusti non "troppo"moderni ma lo trovo accogliente , caldo e ben rifinito!!

#17
non posso mettere foto di case non mie, ma in questa è la mia prima casa dove ho abitato piu di 5 anni con il mio ex fidanzato. archi ,arcotti e cotti e biscotti ,tutte uguali,non si sfugge:D (l'arredamento noioso non l'avevo scelto io, ed era nata come punto d'appoggio per il mare quindi pochissimo funzionale, poi io mi ci sono trasferita stabilmente)queste sono le foto che feci per metterla in vendita. http://www.guendalinaweb.net/psp/galleria.htm

l'unica casa diversa che ho visto fra le papabili era tutta completamente bianca e nera, parquet nero ovunque, ardesia nera in bagni e cucine e porte laccate bianche, sanitari sospesi piuttosto spaziali. nonostante fosse un attico di una 90ina di metri quadri inscatolato in un condominio -detesto-avrei tanto voluto prenderla, ma ho scoperto dopo pochi gg che non era ancora della persona che me la stava vendendo :lol: son scappata a gambe levate e via di biscotti. non ho piu soldi per ristrutturazioni massicce e alla fine dei conti sarebbe un peccato su una casa con pochi anni di vita, quindi..si tiene così, e come dice rana si sfrutta quello che c'è. naturalmente mi piace, non l'avrei presa, mi ha dato una sensazione bella starci dentro, le magagne le sto scoprendo tentando di arredarla.

#19
dai..che bell'acquisto!!
troverai il modo di personalizzarla al meglio...
la cucina che ti hanno lasciato...in fondo lì dentro ci sta bene e trova un suo perchè....

anch'io suggerisco di coprire i pavimenti...x i bagni ...beh...non saranno bellissimi...ma fanno la loro figura!!
Immagine


Immagine

primi moduli stolmen

#20
Ho aggiunto le foto dei primi moduli Stolmen montati. Per chi fosse interessato a questa soluzione Ikea, in una si vede come abbiamo aggirato il problema dell'angolo (abbiamo una sporgenza nel muro che ce l'avrebbe fatto slittare in avanti mangiandosi tanto spazio, e lasciando vuoto fastidioso dietro) utilizzando un palo in piu' :D Adesso dobbiamo terminare di fissare gli accessori , scegliere come assortirli, e costruire tutta la terza parete , prima dobbiamo procurarci il palo andato via per l'angolo. I pali richiedono una pazienza certosina, ma poi è tutto in discesa. Sono soddisfattissima del risultato. Una stanza è persa, ma bene, almeno. Pare piuttosto comodoso e solido.Adesso devo trovare una scarpiera esagerata
http://www.flickr.com/photos/23025833@N08/

#21
Complimenti! Davvero molto carina - ma l'avete trovata già così? l'unica cosa che proprio non mi piace per niente è il pavimento, ma il resto è proprio ben rifinito, anche i bagni non sono affatto male. Beh a parte quello rosa, maio ho un odio viscerale per il rosa per cui non faccio testo :lol:
Sono curiosa di vedere la casa arredata!
"A clean house is the sign of a wasted life"

#22
allora, abbiamo letto,divano, tavolo dello studio e un divano letto,oltre ad aver terminato quasi tutto lo stolmen nella stanza armadio. siamo totalmente accampati con un'esplosione di scatoloni,sacchi e bagagli, con un simpatico effetto discarica. non so dove mettere le mani, appena riesco a collocare questo ammasso informe di materiale, vi posto gli aggiornamenti. il letto è uscito mastodontico e l'abbiamo fatto tingere scuro,invece che enfatizzare il colore del ciliegio(180x220 solo i materassi piu i fascioni laterali ), ma calcolando che nella stanza non ci saranno armadi, direi che sono molto soddisfatta, mi pare molto carino e ben equilibrato nonostante la stazza.
bene, vado a pranzare seduta per terra su un cuscinone. stiamo facendo dei picnic, finchè non trovo un tavolo e delle sedie che mi entusiasmino :D

#25
era la mia idea, quella dell'angolo relax, il tavolo l'avrei messo da un'altra parte e avrei scelto due divani piu piccoli al posto di questo angolare che occupa tantissimo spazio.
abbiamo arredato un po' di corsa perchè siamo dovuti entrare senza poter scegliere la data,dopo un'acquisto della casa piuttosto impulsivo e improvviso.
non credo obiettivamente che sara la nostra casa definitiva, per la prossima studiiero' un anno prima di metterci anche uno spillo.

mi sono un po' pentita dell'uso completo di una camera per l'armadio, mi sono bruciata una stanza.. d'altro canto avevamo tanta roba e come minimo dovevo prendere due armadi

#26
era la mia idea, quella dell'angolo relax, il tavolo l'avrei messo da un'altra parte e avrei scelto due divani piu piccoli al posto di questo angolare che occupa tantissimo spazio.
abbiamo arredato un po' di corsa perchè siamo dovuti entrare senza poter scegliere la data,dopo un'acquisto della casa piuttosto impulsivo e improvviso.
non credo obiettivamente che sara la nostra casa definitiva, per la prossima studiiero' un anno prima di metterci anche uno spillo.

mi sono un po' pentita dell'uso completo di una camera per l'armadio, mi sono bruciata una stanza.. d'altro canto avevamo tanta roba e come minimo dovevo prendere due armadi

#27
l'ho guardata con più attenzione...
te l'ho già detto in pm : è proprio una bella casa, anche il contesto mi piace... veniamo al capitolo letto... mi dicevi che non ne sei convinta... beh... è un pò moderno effettivamente inserito nel contesto di una casa che communque ha molte cose classiche... però è bello anche staccare un pò secondo me, per nn fare tutta la casa uguale, anche io ho scelto di fare la camera più moderna rispetto agli altri ambienti... per cui non mi pare che quel letto fotografato ci stia male, anzi! i bagni mi piacciono entrambi... trovo sia una casa spaziosa e luminosa...
se ci sai dare un tocco giusto e personale, con mobili non troppo classici che la appesantiscono, e non troppo moderni che la decontestualizzano... verrà un incanto!

#28
eppure quel letto lì non mi dispiace..
moderno sì ma quasi etnico così legnoso :wink: (mi piaccion molto le lenzuola)
sulla camera sacrificata all'armadiatura..mah...non l'avrei mai fatto, per me è quasi una bestemmia...però il sacro stolmen ci fa un figurone :wink:
(non temi la polvere lì dentro? no dico...visto che a volte la trovo anche negli armadi...e che nel guardaroba di prima c'era di certo...in una stanza, comunque aperta...mmmha ho un po' d'ansia)

#29
ma grazie cara :)
il letto va spezzato in qualche modo(purtroppo non in quel senso :lol: ) mi sto ingegnando e finchè non decido la camera ha i sigilli ed è sotto sequestro.
essendo molto lineare e piatto forse riesco a trovare un modo per riacciuffarlo
(che poi due mobili li ho visti ma non mi oso di proporli ancora, devo capire se ho imboccato definitivamente un andazzo schizofrenico, i primi sintomi li ho tutti) e sono questi:
un comottone un po' panciuto, di un laccatino caffelatte e una toilette "basica" con le zampe appena arcuate. ci volevo mettere 3 o 4 cornici da collezione sopra,anche vuote
sto azzardando anche una poltroncina barocca rivisitata da buttare in angolo
uccidetemi pure :lol:
http://www.flickr.com/photos/23025833@N ... 748260650/

#30
uccidetemi pure
impossibile.
alla sola descrizione mi son già ammazzata da sola.
:?