La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preso ray-plus con azzardo :)

#1
Mi è arrivato stasera il tavolo da pranzo, abbiamo preso un ray-plus da 180, rettangolare, con 4 poltroncine in spigato bianco della Meridiani. Volevo una sedia vestita, ma non mi convinceva nulla mi sembrava tutto gia' visto, così ho scelto queste, con schienale basso che lascia tutto il tavolo a vista.
a capotavola ho azzardato due sedie in ciliegio, artigianali e in stile vecchiardo. il mobiliere me le ha lasciate in prova, dovessi cambiare idea, ma io credo che le terro' e cambiero' piu in la il tappeto (per ora ho un neutro tortora pelosotto che si accompagna bene finchè non avvicino le sedie in ciliegio, appena ho un po' di respiro cerco un caucasico o un afgano piu' "nobile")
Ad ogni modo, non ho ancora l'adsl e nel trasloco non saprei trovare la digitale, il mix insolito è questo

le sedie capotavola non sono proprio queste sono leggermente piu lavorate e la fodera è la stessa delle poltrone (ho ordinato un po' di stoffa in piu quando ho scelto il rivestimento)
Immagine
poltroncine west Meridiani in bianco,mi piacciono da morire e sono comodosissime, stesso tappeto della foto
Immagine
e tavolo (non lo adoro, ma piaceva moltissimo al mio ragazzo e me lo "paghera'" lasciandomi carta bianca per finire di arredare la zona notte :lol: )
Immagine
appena posso posto una foto
ho visto che questo tavolo lo hanno preso altre persone, come lo "vestite" per il pranzo?? i miei sottopiatti ,per ora, mi ci fanno orrore

#3
Mmm.. Guenda, in tutta franchezza non ce le vedo le sedie 'vecchiarde' ( 8) ) assieme a quelle in tessuto, che trovo originali e gradevoli.. Certo che l'intuizione è giusta..: con un tavolo outsider come il Ray, ci si possono accostare anche delle sedie piu tradizionali, solo che opterei per un modello solo, o quelle in legno o quelle in tessuto.. :wink:
Immagine
A capotavola azzarderei una cosa del genere, sempre in tessuto:
le comode Glove (volendo anche le poltroncine) della Molteni..
Immagine
Oppure in tema, le Bloomy di Moroso, sempre della Urquiola:
Immagine
Immagine
Immagine
Sempre a capotavola, la Miss, oppure la Little Albert, per la stessa casa.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Infine, segnalo le Landscape in tessuto di Lovergrove, qui col tavolo della stessa serie, per la Frighetto..
Immagine
..e, da utilizzare anche in un contesto diverso dalla zona tavolo, affatto male, della stessa Meridiani, la poltrocina bassa Lopez..
Immagine
..e la bellissima, geometrica e sfaccettata, Dafne, di Poltrona Frau.. :roll:
Immagine

#5
mmmh,me ne piacciono 2 o 3 molto di quelle che mi hai segnalato (grazie! :D) il negoziante è un amico, posso riportargliele senza problemi , l'unica cosa è che per avere il tavolo subito mi sono presa quello da 180 (mentre la misura di 20 cm piu piccola sarebbe stata ottimale) e non vorrei stare troppo stretta con alcune poltroncione troppo profonde dato che è infilato in una veranda chiusa. io volevo abbinarci le miss della cantori o ancora meglio le victor della bonaldo a fiori
Immagine
oggi cerco la macchina fotografica :lol:
molto carine le tue alternative ora le spulcio un po'

#6
l'idea dei due capotavola diversi è ottima MA quelle sedie proprio no. devi assolutamente renderle al tuo amico.

è quel color noce che non mi piace, magari fosse un legno laccato nero starebbe meglio.

ci sono così tante belle sedie in giro...

#7
E' che non vedo proprio l'accostamento tra due materiali diversissimi, legno noce ed imbottito (tessuto) intorno ad uno stesso tavolo..
Possibilista con Edo su una sedia, in tessuto, ma occorre scovarne una in qualche modo molto vicina alle poltroncine che hai scelto..
Le Miss di Cantori infatti, (sotto), non mi convincono molto con le poltroncine.. :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Un'occhiata, intanto, qui:
www.sedie.ws

Tra le diverse sedute presenti nel sito:
Pouff di Prototipo; TIP 2, PSM;
Satine, Livoni; Costes, di Starck.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
A me piacciono le Cantori, più di tutte, sperando che colorate possano addirsi al resto dell'ambiente ma perchè no?
Quelle in tessuto, le Bloomy :roll: ... mi danno caldo solo a guardarle :oops: poi in sala da pranzo, ecco perchè.... o legno o cuoio. :oops: E per la pulizia?
Io vado sul pratico Lot :oops:
Magari mi sbaglio.

#11
guendalina.exe ha scritto:ho messo le foto qui in mezzo, io ho tutti i dubbi del caso, ma continuo a vedercele
http://www.flickr.com/photos/23025833@N ... 748260650/
:lol:
Guenda, complimenti per la casa nuova nuova. :D
Nel contesto effettivamente tutto cambia e le sedie sembrano ambientarsi meglio, non per la vicinanza del tavolo, ma in rapporto al tutto.. :roll:
Ma se ti piacciono così tanto perchè non prenderle?.. :wink:

#12
mi rendo assolutamente conto dello stacco drastico di stili e materiali, non crediate che abbia scritto azzardo a caso :D vedo benissimo che sono di un altro pianeta. con quella finestra e il color pure' che incombe sulle pareti, unito al pavimento rustico e irregolare mi sembrava che potessero starci . il dubbio per la resa è dato solo dal fatto che non saprei come reciclarle tenendole (in cucina ho due sgabelli e un tavolo ad isola molto alto,impossibile usarle lì)
siccome fra un mesetto faro' la parete tv con una pedana in ciliegio come le sedie, sto sperando che trovino definitivamente un loro perchè con quella. ho deciso di tenerle,da buona testarda. sopra al tavolo deevo montare un lampadario in acciaio molto basso con 6 coppette in vetro bianchiccio satinato (fantastiche le mie spiegazioni da esperta pasticciona)

#13
lot ha scritto:
Immagine
Bellissima la TIP 2!!! :shock:

Hai idea di quanto possa costare? E soprattutto, vista la precedente esperienza con la Winch, se si trovi anche nei normali negozi in giro per l'Italia? :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova