La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali pensili

doppia fila di pensili da 36
Voti totali: 14 (45%)
una sola fila da 72
Voti totali: 17 (55%)
Voti totali: 31

doppia fila di pensili da 36 o una da 72?

#1
Quale vi piace di più
le dimensioni dei pensili sono 45-60-60-90
ne faccio 2 da 36 o una da 72?
Per capire vi metto delle immagini,
Immagine
Immagine
quest'ultima foto è un pò bruttina, non vi fate influenzare dalla bellezza

La cucina è la prima cosa che si vede entrando in casa, è difronte alla porta, aiutatemi a scegliere la soluzione più bella

Non proponetemi altre opzioni, perchè devono allinearsi con le colonne

Io sceglierei la doppia fila se avessi le dimensioni di quelle della foto, ma purtroppo non ce l'ho
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2
Io preferisco la seconda! Del resto da 72cm non sono proprio "giganteschi" e si possono ben gestire con un'anta unica..... tra l'altro spostando le mensole all'interno puoi anche mettere oggetti più voluminosi ed è anche più comoda da pulire senza dover far lo slalom tra maniglie e manigliette...... :roll:

#4
Ciao Alice, eccomi a restituirti i consigli :wink:
Doppia fila di pensili.. Ma ti è sembrata bella? :roll: Poi con la colonna accanto men che meno.
A me da tanto l'idea di un'aggiunta :oops: ; inoltre, se per i pensili superiori, sei costretta a prendere dei meccanismi di apertura a vasistas ti garantisco che a quell'altezza non sono affatto comodi per le braccia e col tempo i pistoni sono destinati a deteriorarsi prima delle classiche cerniere. Io non li ho così ma proprio i pensili da 72 cm di altezza.
Non sono molto alta ne bassa (1,70 mt) ma per accedere ai ripiani superiori, e fino al fondo, ti garantisco che debbo usare un saliscendi, o 3 gradini, come si chiama.
Io da 72 cm li trovo più belli, funzionali: risparmi soldi ora e fatica poi.
:wink:

#5
mmmhhh, esteticamente non mi dispiace la doppia fila di pensili da 36, però le considerazioni pratiche della Vispa hanno un loro fondamento :roll:
Immagine

#6
Aggiungo qui i rendering di annsca, così si capisce meglio
Immagine
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7
Guarda Alice, ,... non mi piacciono quella serie di manigliette :oops: anche dal punto di vista estetico, diventano troppe e pure più scomode da pulire.
Semplificati la vita in cucina.

#8
ho deciso che i pensili saranno solo due, uno da 105 e uno da 150, alti 60, che ne dite?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9
alice7 ha scritto:ho deciso che i pensili saranno solo due, uno da 105 e uno da 150, alti 60, che ne dite?
:shock:
con carrucola incorporata o telecomandati?
devi essere prontissima a svivarli quando si aprono ne' :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
io preferivo la doppia fila, dal punto di vista estetico...Per la comodità non ne vedo la differenza. Nella mia cucina ad es, sembrano due da fuori ma aprendo è un unico pensile :roll:
Immagine

#11
Robina ha scritto:io preferivo la doppia fila, dal punto di vista estetico...Per la comodità non ne vedo la differenza. Nella mia cucina ad es, sembrano due da fuori ma aprendo è un unico pensile :roll:
si Robina, ma non mi sembrano larghi 150....!
comunque mi taccio xche magari la grandezza non comporta nessun problema ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Io voto per una sola da 72. Con la doppia fila spezzi troppo: pazienza averne un paio raddoppiati, per movimentare la composizione, ma proprio tutti... mi sembra esagerato.
E resta la considerazione funzionale già fatta da altri: una sola anta da aprire è molto più semplice da usare (inoltre meno costosa è più resistente)
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#14
Riconfermo: unico pensile da 72.

(Ma tu hai mai provato ad aprire un vasistas largo 150? Io sì, in esposizione... a momenti ci rimango attacata :? :? )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
una sola da 72. Con la doppia file quelli sopra mi sembrano scomodi da aprire... e poi il pensilone unico da 150 non mi convince molto, soprattutto con l'anta a telaio :roll:
The sisterhood of The Calf 40