La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
violet ha scritto: :shock:

calma ragazze calma....e sangue freddo :)

il menefreghismo aiuta molto ma spesso non basta. in ogni caso avete fatto bene a sfogarvi e penso che il fatto di sapere le cause di questo malessere sia già molto. ci sono persone che si sentono così senza reali motivi oppure non li comprendono, o non li vogliono comprendere.... il passo tra ansia e depressione è breve e non lo auguro a nessuno.
a chicca e a tutte le persone che si sentono così (anche per me qualche volta ) dedico questa frase "rubata" ad un amico de forum

Volta il viso verso il sole e le ombre cadranno dietro di te. :wink:
grazie violet :wink:
brilloccate ma disoneste

#107
violet ha scritto:
topisposi ha scritto: ma è un topic di ansiosi o di alcolizzati? :lol:
:shock:

calma ragazze calma....e sangue freddo :)

il menefreghismo aiuta molto ma spesso non basta. in ogni caso avete fatto bene a sfogarvi e penso che il fatto di sapere le cause di questo malessere sia già molto. ci sono persone che si sentono così senza reali motivi oppure non li comprendono, o non li vogliono comprendere.... il passo tra ansia e depressione è breve e non lo auguro a nessuno.a chicca e a tutte le persone che si sentono così (anche per me qualche volta ) dedico questa frase "rubata" ad un amico de forum

Volta il viso verso il sole e le ombre cadranno dietro di te. :wink:

Era questo esattamente questo ciò che intendevo dire!

Quella frase è bellissima Violetta :wink:

#108
ho letto il tuo intervento favola e sono d'accordo sul fatto che non bisogna sottovalutare queste cose. chi ci è passato lo sa bene. parlare serve sempre, confrontarsi e chiedere consigli e, se il problema persiste, rivolgersi ad un medico anche.
forza ragazze, siate ottimiste :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#109
ma io sono ottimista...

e continuo a dirmi che sono fortunata... e penso alle vacanze estive, alla primavera che arriva, ai mobili che mi devono portare il mese prossimo, e penso che caspiterina... vogliamo un bimbo :oops:

ecco. non penso di essere depressa per niente!!!! però... cosa vuoi che ti dica... mi sento ansiosa... e ti assicuro che sto cercando con tutta me stessa di voltare il viso verso! :D

#110
topisposi, non ho letto tutti gli interventi e non so cosa ti crea questa ansia (se lo hai detto qui), ma ti auguro ogni bene :wink:
lo so come ci si sente, ma vedo che pensi positivo ed è già un passo in avanti...magari con il tempo, la primavera e qualche bella notizia tutte le nuvole svaniranno :wink: ah, in bocca alla cicogna ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#111
ti riassumo il mio problema in tre parole?

se un problema oggettivamente vale 8... soggettivamente qualcuno lo percepisce 8, qualcuno 6... io lo percepisco 10!

questo è il mio problema. la base doi partenza!!!!

ma fino a quando non mi sarò chiarita questa cosa... la cicogna volerà da altre parti... mi sa che è meglio!!!!

:D

dai! aspettiamo la primavera e andrà meglio!

#112
non aspettare, comincia da subito a fare chiarezza :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#113
Sono un'impiegata statale.
..topi...praticamente anche io, appunto :twisted: :D

la seconda lezione?
rileggersi, con calma, la prima ma con una variante: tra una riga e l'altra un cucchiaio di nutella potrebbe aiutare ad....assssssimilare meglio i concetti 8)

mal che vada....che so...diciamo alla terza rilettura....o alla quarta...o alla quinta...
l'ansia ci sarà ma avrà una giustissima motivazione: quei caxxo di 10 barattoli VUOTI di nutella sulla scrivania metterebbero ansia a chiunque 8)


e qui torno, incredibilmente, seria.

spesso l'importante, almeno per me e con me funziona così, spesso è importante motivare l'ansia.
anzi...spesso l'ansia è anche utile per non sconfinare nell'eccesso cui posson portare le mie lezioni :wink:
è un po' come la paura del fuoco: meno male che c'è o tutti noi finiremmo grigliati :roll:
ho l'ansia, oh caxxo, perchè?
ah già: per questoX, per questoY e per questoK...potrebbero anche essere valide motivazioni per regalarsi un po' di crogiolazione nell'ansia, breve sennò diventa totalmetne improduttiva. :wink:

#114
grazie rana.... sapevo ci sarebbe stata una lesson two!

soprattutto visto che mi sa che a entrambe ci paga il miur!!!

comunque sto facendo un pò tesoro di quello che mi dite... veramente... un conto è a parlarne a casa con le persone che ti vogliono bene e che ti dicono sempre le stesse cose... e ti sembrano quasi inutili, proprio perchè le hanno dette un sacco di volte...

un conto è sentirle da chi non ti conosce, sta fuori dalla tua vita, e le dice con lucidità e convinzione!

Ci sto pensando a me, tanto. per chiudere questo periodo...

Mi serve un viaggio, un pò di tempo per me stessa, che per vari motivi non mi ritrovo da mesi, mi serve la tranquillità e la lucidità che ho perso.

ecco. questo impegno me lo voglio prendere a tutti i costi... Topisposi che poi si chiama ALE... penserà ad ALE di più. e solo a lei!!!
Grazie e viva il pubblico impiego!

#115
aspè che mi tiro giù le rana's lessons... già venire a patti che me stessa e superare la sindrome (indotta :twisted: ) "com'è brava la tua amica e perchè tu no" sarebbe un successo... ma qui si gioca contro il muro e prima o poi la pallina cade... (cos'è, lo squash? squash sarebbe il rumore sulla mia faccia se ci provassi, me lo sento... troppo negata per questo genere di cose :roll: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#116
ma qui si gioca contro il muro e prima o poi la pallina cade.
ma ragazze mie...ma tuuuutto bisogna dirvi?
ricordate sempre che le palle son due, ricordatevi che loro da sole non bastano...e che a volte una, ben accompagnata, può bastare 8)
topi...sìsììsììs miur :D

#117
Ho letto solo rapidamente, ma quoto la ricetta di rana, aggiungendo un corollario che non so dove ho letto

"Se un problema ha una soluzione non e' un problema,.
Se un problema non ha soluzione, non e' un problema lo stesso".

Difficile applicarlo, ma con l'esercizio ci si puo' arrivare. 8)

E' quasi un gioco di parole, scusate, ma prova almeno ad evitare di sentirti ansiosa o preoccupata se ci sono delle cose oggettive che ti mettono ansia...

A tutti capita di essere ansiosi in momenti particolari, ma se accetti che l'ansia possa far parte della tua vita diventa piu' facile sopportarli e superarli

In certi casi addirittura SI HA DIRITTO di essere ansiosi!

Se tu o qualche tuo caro ha problemi di salute saresti un mostro se non fossi ansiosa.

Se stai per sposarti e non hai neppure un poco di ansia non la vedo granche' bene

Se sei incinta non puoi non essere ansiosa.

Sei nel mezzo di una ristrutturazione e temi contrattempi, o di sforare il budget? Se hai un po' di ansia sei normale, saresti incosciente a non averne!

#120
oggi è un'altra giornata di quelle nere...mi sono alzata con l'ansia e basta che mi si dica A che mi metto a piangere, sto cercando di ridere di ogni cazzata che mi si dice, combatto in questo modo..meglio di piangere no?? :wink:
brilloccate ma disoneste