La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatti e bicchieri...soluzione ideale?

#1
Questo è il progetto della mia cucina :

Immagine

Immagine


volevo chiedere , secondo voi avendo la lavastoviglie a sx del lavello , nel pensile che dovrebbe essere da 90cm che si trova sopra la lavastoglie (+o-) , per riporre i piatti e bicchieri di tutti i giorni è meglio uno scolapiatti o mettere i ripiani.
Chiaramente i piatti e bicchieri verranno messi via asciutti , ma non riesco a capire quale sia la soluzione migliore .Voi dove li riponete ???

#3
perchè mettere uno scolapiatti che tanto non potrà scolar nulla?!
lllllaura te ti fai delle domande strane eh :? 8)

#4
Rana sei un mito, ti aspettavo e sapevo che tu comunque mi avresti risposto.
Tu come li hai messi?

#5
rananera ha scritto:perchè mettere uno scolapiatti che tanto non potrà scolar nulla?!
lllllaura te ti fai delle domande strane eh :? 8)
Sarà l'aria dell'isola....
A proposito come la vedi la mia cucina?
E poi il lavello , non so' proprio come farlo, mio marito mi ha detto ...ma scusa in acciaio? Tanto a lui cheè importa ..lo devo pulire io!!!

#6
pensile scolapiatti...ma da me sta esattamente sopra al lavello.
vero è che con sotto il vassoietto in teoria non scende una goccia...ma insomma...ma perchè andarsi a cercar rogne quando si possono evitare?! :wink:

#8
embhecerto...
da te sarebbe un eventuale gocciolamento d'acqua non sopra al lavello, come da me, ma sopra al piano.
si, lo so, ci metterai sopra solo piatti e bicchieri asciutti....ma allora perchè prendere uno scolapiatti dove comunque, alla fine, la tazzina magari piccina si infilza nel fondo e ti casca di sotto? molto più comodo un normale piano da appoggio da normale pensile.

#10
Io senza scolapiatti nn potrei mai stare... anche con lal lavastoviglie, capita che hai qualcosa da pulire subito, o una cosa delicata...
Io lo metterei e lo metterei nel primo pensile della parete senza finestra, così sta sopra al lavello. Io ce l'ho esattamente in questa configurazione e mi trovo bene.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11
alessia275 ha scritto:Io senza scolapiatti nn potrei mai stare... anche con lal lavastoviglie, capita che hai qualcosa da pulire subito, o una cosa delicata...
Io lo metterei e lo metterei nel primo pensile della parete senza finestra, così sta sopra al lavello. Io ce l'ho esattamente in questa configurazione e mi trovo bene.
C'è la caldaia :(

#12
per scolare i piatti, pochi, o le pentole che non metti in lavastovigle...è comunque più comodo avere a portata di mano uno scolapiatti apribile all'occasione o uno di quei cosi che si appoggiano al lavello....uan volta asciutta la roba...lo elimini :twisted:

#13
Io non ho messo il pensile con lo scolapiatti, non mi piace e lo trovo inutile.
Perchè quel che esce dalla lavastoviglie, va benissimo per essere riposto in un normale pensile, quel che si lava a mano per una qualsiasi ragione, puo' essere abbandonato per 5 minuti anche sul piano sotto un canovaccio. giuro che è legale :)

Io ho fatto il retro top con un piccolo elemento scolapiatti, ma potevo anche farne a meno in realtà.
Casa nuova:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... wHome.html

Casa attuale:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

#14
annagaia ha scritto:Io non ho messo il pensile con lo scolapiatti, non mi piace e lo trovo inutile.
Perchè quel che esce dalla lavastoviglie, va benissimo per essere riposto in un normale pensile, quel che si lava a mano per una qualsiasi ragione, puo' essere abbandonato per 5 minuti anche sul piano sotto un canovaccio. giuro che è legale :)

Io ho fatto il retro top con un piccolo elemento scolapiatti, ma potevo anche farne a meno in realtà.
hai una foto?

#15
annagaia ha scritto:Io non ho messo il pensile con lo scolapiatti, non mi piace e lo trovo inutile.
Perchè quel che esce dalla lavastoviglie, va benissimo per essere riposto in un normale pensile, quel che si lava a mano per una qualsiasi ragione, puo' essere abbandonato per 5 minuti anche sul piano sotto un canovaccio. giuro che è legale :)

Io ho fatto il retro top con un piccolo elemento scolapiatti, ma potevo anche farne a meno in realtà.
hem, anche io lasscio pentole e bicchieri ad asciugare con un bello strofinaccio colorato sul piano...però io li lascio anche un giorno intero, si cioè forse due...
mi sa che vado contro la legge!!!