La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sgabuzzino in cartongesso in cucina

#1
Buongiorno a tutti!

Visto che non altri spazi in casa, sono costretta a far fare uno sgabuzzino di cartongesso in cucina (dove metterò scope, secchi e quant'altro).
Adesso...in cucina ci sono già due finestre e una porta.
Mettere un'altra porta per chiudere questo sgabuzzino mi sembra troppo.
Considerate che non posso mettere lo scrigno perchè la lunghezza della "struttura" è 120 cm.

Come posso risolvere questo problema?

#2
Se il problema è che non vuoi vedere un'altra porta, allora potresti utilizzare una cosiddetta "porta a scomparsa", ovvero una porta che non ha mostre e che chiude "a filo" della parete. La puoi acquistare in un qualunque negozio di porte oppure potresti fartela fare da un falegname artigiano, come preferisci.

Spero di aver ben interpretato il tuo dubbio :)

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Marcvsrvs ha scritto:Se il problema è che non vuoi vedere un'altra porta, allora potresti utilizzare una cosiddetta "porta a scomparsa", ovvero una porta che non ha mostre e che chiude "a filo" della parete. La puoi acquistare in un qualunque negozio di porte oppure potresti fartela fare da un falegname artigiano, come preferisci.

Spero di aver ben interpretato il tuo dubbio :)

ciao!
Si, hai interpretato bene! Non voglio vedere un'altra porta!

La porta a scomparsa? Mi devo informare..non l'ho mai vista! Grazie

#4
Immagine
CI SONO SIA A SCOMPARSA CHE A BATTENTE.
VEDRESTI SOLO LE FESSURE DI TAGLIO :wink:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#5
Grazie MAD-FAX, ho letto molto i tuoi interventi e ho visto che te ne intendi di lavori in cartongesso!

Quanto deve essere lunga la parete per poter mettere una porta del genere?
Noi abbiamo 1,50 mt al max. La profondità invece è 90 cm

#6
Praticamente la lunghezza della porta....
cioè se hai una porta da 80cm avrai un ingombro di 1,6 metri.
la grana e che avendo lo sgabuzzino, e volendolo usare come tale non puoi metterci tasselli x mensole o altro....
Immagine
Immagine
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#9
Prima che sorgesse questo problema io pensavo che Scrigno fosse una marca di serramenti.
Invece mi hanno detto che Scrigno fa solo la parte interna (il controtelaio insomma)...sono rimasta così :shock:
Mi hanno detto una str..?

#10
io non ho ben capito se non vuoi vedere una altra porta e vuoi una porta che si mimetizzi con la parete e se non vuoi una porta a battente....
se il primo caso ci sono milioni di soluzioni e se vuoi un consiglio andano da un falegname ti fai una porta su misura con una 40tina di euro questa si puo verniciare dello stesso colore della parete e alla fine vedrai solo il contorno e un pomellino
se il secondo caso cioe che vuoi una porta scorevole questa si puo far fare su misura propio la settimana scorsa ne ho montata una da 60...calcola pero che il suo ingombro e di 1,35....noi le porte le compriamo da questa azienda si trova milano http://www.edilportale.com/edilcatalogo ... enda=39380
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#11
Allora, in tutti i casi vorrei una porta scorrevole e non battente.
Non vorrei vedere un'altra porta "piena" cioè tutto legno.
Vorremmo o una porta tutta vetro (con telaio in acciaio) o una porta vetro e legno wengè che riprenda quella della cucina (ma questa proprio come ultima spiaggia).
La soluzione ideale per noi è la prima porta che ha postato MAD-FAX.

Gepilfuso, sto dando un'occhiata al sito che mi hai postato.

#12
Allora, in tutti i casi vorrei una porta scorrevole e non battente.
Non vorrei vedere un'altra porta "piena" cioè tutto legno.
Vorremmo o una porta tutta vetro (con telaio in acciaio) o una porta vetro e legno wengè che riprenda quella della cucina (ma questa proprio come ultima spiaggia).
La soluzione ideale per noi è la prima porta che ha postato MAD-FAX.

#13
be io ti ho parlato di telaio poi colore tipo e altro della porta lo puoi decidere col falegname...se la vuoi in vetro senti prima chi la monta perche quel tipo di telaio che ti ho detto non so se va bene per il resto qualsiasi tipo di porta va bene
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#14
Gepilfuso ha scritto:be io ti ho parlato di telaio poi colore tipo e altro della porta lo puoi decidere col falegname...se la vuoi in vetro senti prima chi la monta perche quel tipo di telaio che ti ho detto non so se va bene per il resto qualsiasi tipo di porta va bene
Ho chiesto all'azienda che ci farà tutte le altre porte e mi ha detto che quella in vetro e legno non può essere scorrevole nel cartongesso, per problemi legati alla bombatura della cornice del vetro.. :?